URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
angelo963
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/03/2013, 17:49
Località: Bergamo

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da angelo963 » 10/05/2013, 19:03

Leggo ora di questa "telenovela".... :shock: !
Che vergogna, sapendo poi che il cliente fa parte del piu' importante forum italiano di appassionati di torce è proprio scandaloso.
Arrivati al punto che il rivenditore non risponde piu' alle mail, consiglierei di contattare direttamente e immediatamente il produttore perchè è lui che garantisce i suoi prodotti e si assicura che il suo buon nome non vada infangato da rivenditori non all' altezza ;) .
Secondo il mio modesto parere (portando il costruttore a conoscenza di questa brutta avventura) il rivenditore in questione si prenderebbe da Spark una lavata di testa di quelle memorabili e verrebbe costretto a risarcire il cliente dei danni subiti...interverrebbe anche solamente per salvare il nome.
Comunque, se la cosa può consolare, cose cosi succedono anche con rivenditori italiani; tutto perfetto fino quando va tutto bene, al primo intoppo c'è da mettersi le mani nei capelli (è successo a me).
Forza e non mollate :twisted: .

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Budda » 10/05/2013, 21:57

angelo963 ha scritto: il rivenditore in questione si prenderebbe da Spark una lavata di testa di quelle memorabili e verrebbe costretto a risarcire il cliente dei danni subiti...interverrebbe anche solamente per salvare il nome.
utopia.
vedrai che non smuovono un dito, hk venderà 100 spark al giorno, pensi che alla spark si facciano problemi del genere?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Torch65 » 11/05/2013, 1:03

Brutta situazione.
Premetto che a volte compro da HK ma mi sono imposto di comprar i torce da non più di 40/50 euro, inoltre le considero senza garanzia. Una torcia così costosa e grande (da esperienze personali per la dogana conta più la grandezza del pacco che il valore) non andrebbe comprata da HK.

Comunque già io avevo avuto problemi con tale venditore che non rispondeva per una torcia mai arrivata. Anche in quel caso molti di voi capitanati dal caro dr.toto proponeste di non comprare più nulla da lui.
PS: magari un post su CPF Int. con ognuno di noi che interviene riportando la stessa frase di protesta...

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da gexil » 11/05/2013, 8:37

ma porca miseria sei ancora in tempo per aprire una controversia a PAYPAL?...ho perso la cognizione del tempo...(mi sa che questi signori hanno lasciato passare tempo apposta... :roll: )

da loro ho comprato solo la mia prima torcia ma sicuramente resterà l'ultima. :(

Sorry amico mio per l'accaduto
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Blux » 12/05/2013, 1:54

Contattare direttamente la Spark penso proprio che si rilevi inconcludente visto che per esperienza personale sono a conoscenza che e' prassi piu' che diffusa scaricare il "barile" direttamente al negoziante che in questo caso si e' rilevato piu' che scorretto.
Tra gli interessi in gioco legati al circolo vizioso "del cane che si morde la coda" nella piu' rosea delle ipotesi ci mancherebbe solo rispedire la torcia oltre oceano direttamente alla Spark sborsando addirittura altro denaro.
La testimonianza di Budda e' una prova lampante che difficilmente lascia spazio a interpretazioni. :(
Il tempo di aprire una controversia Paypal si e' esaurito con tutto il tempo che abbiamo dovuto aspettare per riceve la stessa torcia "riparata" con un diverso problema da quello precedente. Che schifo......
Sono comunque contento che almeno Torch65 se la sia cavata con quel truffatore di HKE.

Come sapete, avevo intenzione di aprire un Thread su CPF come ultima carta per poter risolvere questa situazione, ma sinceramente oltre a continuare a roderci il fegato ripensando a questa vicenda, sia io che Baldo pensiamo proprio che quel furbetto di HKE dopo essere arrivato a tanto continuera' ugualmente a percorrere la sua strada corrotta.
In oltre pur visitando spesso CPF, ma avendo partecipato al forum con pochi post non so quanto venga preso sul serio pur avendo tutte le ragioni di questo mondo.

Avatar utente
angelo963
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/03/2013, 17:49
Località: Bergamo

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da angelo963 » 13/05/2013, 12:03

Blux ha scritto:Contattare direttamente la Spark penso proprio che si rilevi inconcludente visto che per esperienza personale sono a conoscenza che e' prassi piu' che diffusa scaricare il "barile" direttamente al negoziante che in questo caso si e' rilevato piu' che scorretto.
Tra gli interessi in gioco legati al circolo vizioso "del cane che si morde la coda" nella piu' rosea delle ipotesi ci mancherebbe solo rispedire la torcia oltre oceano direttamente alla Spark sborsando addirittura altro denaro.
La testimonianza di Budda e' una prova lampante che difficilmente lascia spazio a interpretazioni. :(
.....
Non sono daccordo, una ditta seria (o un rivenditore serio, ma qui lo escludiamo) si prende carico di quello che costruisce e vende, e gestisce lei la garanzia se non lo fa il rivenditore stesso.
Avvisa Spark che la torcia ha presentato difetti da subito e che il rivenditore non ha saputo gestire la garanzia, costringendoti tra l' altro a pagare piu' volte le spese doganali.
Non ti costa nulla provare, quanto meno chiedi cosa dovresti fare (senza ulteriori esborsi per spedizioni e dogane).
Mi è capitato di scrivere a Maha e Eagletac (non per guasti ai loro prodotti) e ho sempre ricevuto risposte, quantomeno una risposta da Spark ti aspetta di diritto e se fosse una ditta seria potrebbe spedirti a casa di tasca sua la testa completa e senza nemmeno volere quella guasta in reso!

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Blux » 14/05/2013, 13:14

Anche se ormai le speranze navigano in alto mare, provar non nuoce.
Vi faro' sapere ;)

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Blux » 12/06/2013, 1:30

Niente da fare :(
Dopo aver inviato alcune email alla Spark e non aver ricevuto nessuna risposta, penso proprio che sia arrivato il momento di dimenticare questa brutta vicenda.

L'ho messa in vendita in questo thread https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 655#p84655per chi abbia voglia di ripararla o divertirsi a moddarla.


Grazie ancora per tutto il supporto e la solidarieta' che mi avete dimostrato.

Avatar utente
angelo963
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/03/2013, 17:49
Località: Bergamo

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da angelo963 » 14/06/2013, 10:56

Mi dispiace veramente...hai la mia solidarietà !!
Una ditta del genere che non risponde nemmeno alle mail di un cliente, VERGOGNA :evil: :evil: :evil: !!

Avatar utente
fatigus
Messaggi: 650
Iscritto il: 24/02/2011, 18:01
Località: torino

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da fatigus » 14/06/2013, 20:52

se ci uniamo la facciamo finita :mrgreen:
mi permetto di consigliare se è fattibile,
a tutti gli utenti di cpfitalia di non acquistare più torce della marca SPARK fino a quando loro stessi non risolvano il problema al nostro amico :twisted:
e se il nostro amministratore (Alien) puo inviare una mail a nome di tutti a SPARK per risolvere questa brutta situazione :roll:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Rispondi