Come forse saprete visto che ne ho parlato in alcuni post, alcuni mesi fa ho ordinato per conto di un mio amico una Spark SP6 NW da Hkequipment.
Oltre ad aver pagarto circa 52 Euro di tasse doganali, purtroppo la torcia dopo neanche mezzoretta di funzionamento ha cominciato a fliccare assestando i vari livelli a non piu' di 10 lumen

In poche parole per farsela sostituire, il mio amico ha dovuto sborsare altri 50 euro per la spedizione di ritorno e tra i vari ritardi e le feste Natalizie finalmente questa mattina ha trovato un avviso di consegna della torcia in questione con:
UDITE UDITE
Altri 52 euro di tasse doganali da pagare.

Ci tengo a precisare che:
Sia prima che dopo che HKquipment mi comunicasse che la nuova torcia fosse pronta per essere spedita, oltre ad avergli inviato il documento di conferma delle tasse doganali pagate, gli ho ripetuto via email piu' di una volta di specificare nel pacco che la torcia veniva rinviata come "sostituzione/riparazione in garanzia", visto che non volevo rischiare di fare pagare al mio amico delle altre ingiuste tasse doganali.
Gentilmente,mi potreste consigliare come comportarmi?
La torcia puo' essere tranquillamente ritirata domani mattina agli uffici postali, ma e' un assurdita' pazzesca che per averla sia necessario ripagare altri 52 Euro di tasse doganali.
Purtroppo quando ho effettuato l'ordine per conto del mio amico la SP6 NW non era disponibile in Europa, altrimenti tutto questo teatrino non sarebbe mai accaduto......