Venditore Disonesto su Ebay

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Sasuke

Messaggio da Sasuke » 14/03/2012, 11:30

Tramite ebay, mi sono aggiudicato all'asta una Led Lenser P4 ad un prezzo davvero conveniente, in quanto sono stato l'unico offerente (il prezzo base dell'asta era molto basso e non era indicato un prezzo di riserva).

Ad asta conclusa, sono stato immediatamente contattato dal venditore, che mi ha detto di voler annullare la vendita perchè il prezzo è troppo basso e di voler rimettere in vendita questo stesso oggetto.
Che furbacchione!!!! :evil: :evil: :evil:

A sto punto NON voglio più acquistare nulla da lui, ma non voglio nemmeno che recuperi impunemente la commissione ebay. Che devo fare?? Se rifiuto di annullare la transazione e lui poi è disposto a vendere, sono obbligato a comprare lo stesso?? Ripeto: adesso NON mi fido a comprare da lui!

Come posso segnalare la cosa ad ebay???

Pomp92

Re: Venditore Disonesto su Ebay

Messaggio da Pomp92 » 14/03/2012, 12:05

A quanto ammonta il totale? Se son pochi € secondo me vale la pena tener duro.. :twisted: Paghi con Paypal?
Io rifiuterei e andrei avanti con la transazione. Se la torcia ci mette troppo ad arrivare ricorri a Paypal e ovviamente aspetta a lasciare il feedback. ;)

Sasuke

Messaggio da Sasuke » 14/03/2012, 12:10

Pomp92 ha scritto:Io rifiuterei e andrei avanti con la transazione. Se la torcia ci mette troppo ad arrivare ricorri a Paypal e ovviamente aspetta a lasciare il feedback. ;)
Ho detto che è un furbacchione... e da bravo furbacchione NON vuole accettare PayPal. :evil: :evil:

gexil

Messaggio da gexil » 14/03/2012, 13:00

saresti stato avvantaggiato solo se avresti pagato il tutto con paypal perchè a questo punto il venditore sarebbe stato tenuto a spedire, altrimenti segnalazione ad eBay per l'ammonizione (anche se ti rimborsava la somma stesso mezzo).
Nel tuo caso reale paypal non c'è e pertanto il venditore può ritirare e tu non ci hai rimesso soldi.

Per quanto concerne il feedback non è una punizione e non è neanche sadismo o piacere di d'inveire.
Il feedback è essenzialmente un'informazione che vai a dare alla collettività ed a chiunque in futuro possa essere interessato a prendere in consierazione l'eventualità di concludere affari con il "feedbackato".
Si può ribadire che la transazione sicuramente c'è stata ma non è stata perfezionata (anche se su iniziativa del venditore)
senza il buio non esisteremmo....

lamia

Messaggio da lamia » 14/03/2012, 15:50

Io farei una segnalazione a ebay , se tutti facessero come lui ebay chiuderebbe .
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

Erlige

Messaggio da Erlige » 14/03/2012, 20:27

Prima farei comunque il pagamento tramite Paypal se è tra le opzioni possibili (il massimo che può fare è rifiutarlo e mi tornano indietro i soldi)
Poi farei una segnalazione ad Ebay, tenendone la copia
Infine un bel Feedback negativo scritto in due lingue :evil:
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Erlige

Messaggio da Erlige » 14/03/2012, 20:29

lamia ha scritto:Io farei una segnalazione a ebay , se tutti facessero come lui ebay chiuderebbe .
Purtroppo ce ne sono molti che fanno come lui, è Ebay che fa poco o niente.

Guerriero777

Messaggio da Guerriero777 » 14/03/2012, 20:33

Erlige ha scritto:Prima farei comunque il pagamento tramite Paypal se è tra le opzioni possibili (il massimo che può fare è rifiutarlo e mi tornano indietro i soldi)
Poi farei una segnalazione ad Ebay, tenendone la copia
Infine un bel Feedback negativo scritto in due lingue :evil:
D'accordo!

Torch65

Messaggio da Torch65 » 14/03/2012, 20:38

E se pagando in altro modo non spedisce o spedisce una cacca di cane?
Io non mi diderei più, sbatterei un bel feedback negativo e non ci pensi più!

Erlige

Messaggio da Erlige » 14/03/2012, 20:50

Torch65 ha scritto:E se pagando in altro modo non spedisce o spedisce una cacca di cane?
Io non mi diderei più, sbatterei un bel feedback negativo e non ci pensi più!
Se lasci un feedback negativo senza aver pagato, ti segnala subito come "offerente non pagante" : a lui cancellano il feedback negativo ed a te danno una ammonizione.

Ebay funziona così....

Rispondi