Corriere GLS - ritardi

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Pomp92

Corriere GLS - ritardi

Messaggio da Pomp92 » 21/02/2012, 10:47

Oggi avrei dovuto ricevere la Predator sostituitami da TE.

Ma e' possibile che per la seconda spedizione di fila non venga messa in consegna nelle 24 ore previste? Anzi deve ancora arrivare alla sede di Venezia..
Tutti gli altri corrieri sono puntuali (se escludiamo i casini che fa sda), insomma non abito su un isola o perso per le montagne.

A qualcun altro e' successo?

alessior100

Re: Corriere GLS - ritardi

Messaggio da alessior100 » 21/02/2012, 11:18

Questa cosa è molto strana, a me con GLS è sempre andata bene, in 24 dall'acquisto avevo tutto a casa!
Probabilmente vivi in luogo dove non c'è sede GLS....
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 21/02/2012, 11:39

Beh la sede e' a 15km da casa mia e difatti l'altra volta sono andato a prendere il pacco di persona. Però la cosa strana e' che non risulta neppure arrivato in sede. Boh... dopo se ho voglia chiamo, di certo non vado a prenderlo io sta volta!

La cosa che mi scoccia di piu' e' che se faccio il calcolo della tempistica sul sito mi dice 24 ore. E invece...

Torch65

Messaggio da Torch65 » 21/02/2012, 12:17

Pomp92 ha scritto:Beh la sede e' a 15km da casa mia e difatti l'altra volta sono andato a prendere il pacco di persona. Però la cosa strana e' che non risulta neppure arrivato in sede. Boh... dopo se ho voglia chiamo, di certo non vado a prenderlo io sta volta!

La cosa che mi scoccia di piu' e' che se faccio il calcolo della tempistica sul sito mi dice 24 ore. E invece...
Confermo, anche la HDS presa da luxtrail spedita con GLS sono andata a prenderla in sede perché i circa 15 dipendenti se ne stavano al calduccio in sede invece di consegnare e dal via vai di clienti capii che il mio non era un caso isolato. Anche a me la sede dista 15km.

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 21/02/2012, 12:38

Come non detto, è in consegna. :|
Beh certo che il tracking funziona bene! E' stata messa in consegna alle 9.21 AM e loro lo aggiornano alle 12.30.. Bah vabbè, l'importante è che arrivi!

Torch65 ha scritto:Confermo, anche la HDS presa da luxtrail spedita con GLS sono andata a prenderla in sede perché i circa 15 dipendenti se ne stavano al calduccio in sede invece di consegnare e dal via vai di clienti capii che il mio non era un caso isolato. Anche a me la sede dista 15km.
Stessa cosa Torch! Quando sono andato a ritirare il pacco c'erano altre 3 persone e oltretutto ho dovuto aspettare almeno 20 minuti visto che molte delle spedizioni arrivate la mattina erano ancora da riordinare/smistare e hanno dovuto cercare per tutto il magazzino! Ciliegina sulla torta, mentre aspettavo, in orario di ritiro, sono arrivate le pizze per i dipendenti e così ne è rimasto solo uno a servire i clienti con ovvi tempi di attesa.
Ma che cavolo poi se il pacco arriva ad esempio alle 9 non lo consegnano fino al giorno dopo!? Fare un giro dopo pranzo come fanno molti altri corrieri?

Vabbè, penso che ormai abbiamo capito un po' tutti quali sono i corrieri più seri, sarei però curioso di sapere quanto pagano i negozi con i loro contratti per le spedizioni, per capire se ha molto senso scegliere ad esempio GLS o SDA piuttosto che Bartolini, UPS, FedEX etc..

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 21/02/2012, 13:49

Anche io dalle mie esperienze con GLS, mi sono reso conto che è tutto un po fantasioso; ho ricevuto un pacco stamane, ieri pomeriggio alle 17:45 online tracciavano la spedizione in consegna, al telefono non rispondono, alle 18:30 mi riportano assente al primo passaggio (ma ero a casa e comunque non lasciano avvisi, ovviamente non sono passati). Questa mattina il pacco non risultava in consegna ed alle 10:00 come per magia il corriere suona il citofono e voilà consegna effettuata!
Mah ..... forse la loro serietà era in un pacco che è andato smarrito! :roll:

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 21/02/2012, 14:08

erehwyrevekool ha scritto:Anche io dalle mie esperienze con GLS, mi sono reso conto che è tutto un po fantasioso; ho ricevuto un pacco stamane, ieri pomeriggio alle 17:45 online tracciavano la spedizione in consegna, al telefono non rispondono, alle 18:30 mi riportano assente al primo passaggio (ma ero a casa e comunque non lasciano avvisi, ovviamente non sono passati). Questa mattina il pacco non risultava in consegna ed alle 10:00 come per magia il corriere suona il citofono e voilà consegna effettuata!
Mah ..... forse la loro serietà era in un pacco che è andato smarrito! :roll:
Ahahah :lol: molto probabile! Avrebbero dovuto spedirla con UPS.. :mrgreen:

Rispondi