Importi delle tasse doganali del primo luglio

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Importi delle tasse doganali del primo luglio

Messaggio da few218 » 05/08/2021, 9:34

Cross_89 ha scritto:
05/08/2021, 8:54
Aggiornamento ragazzi dal tracking, che controllo solo ora, ma riferito a ieri alle 18 circa.
"in transito. non in consegna in data odierna in quanto non arrivata alla sede gls locale"

potrebbe arrivarmi oggi, "aiuta" come falsa mia speranza, che ci sia di mezzo gls, su un non pagamento dei dazi ? :(
Secondo me no, qualcosa te lo chiederanno.

Entro un MASSIMO del 20/30% rispetto al valore del pacco è normale e devi pagare, se come me ti chiedono l'80% no

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Importi delle tasse doganali del primo luglio

Messaggio da Steve1960 » 05/08/2021, 13:07

few218 ha scritto:
05/08/2021, 9:34
Entro un MASSIMO del 20/30% rispetto al valore del pacco è normale e devi pagare, se come me ti chiedono l'80% no
Le percentuali sono purtroppo "relative", stavo leggendo qua e la, che il funzionario che ha in carico la "pratica" di sdoganamento, potrebbe non tener conto del valore "dichiarato", conoscendo l'abitudine dei negozianti Cinesi, di dichiarare costi più bassi del reale, "diciamo" per favorire il cliente, inoltre i prezzi delle torce venduti in Cina già di loro sono più bassi di quelli venduti nella UE, quindi o chiedono il costo "reale" dell'oggetto quando gli va di farlo ovviamente, oppure molto più pragmaticamente, cercano quanto costa in media l'oggetto sul mercato nostrano e in base a quanto rilevato "applicano" il dazio doganale, che può in alcuni casi oscillare, per il materiale elettronico tra il 6 e l'8 % a secondo del genere merceologico, le tabelle "aggiornate" le trovate, non molto facilmente vi avverto, tramite l'articolo che ho linkato, nel quale c'è il link alla pagina delle Dogane specifica.

Ribadisco il concetto, poiché finora è andata in un certo modo, favorevole all'acquirente, da adesso in poi bisogna farsene una ragione, prima l'eccezione era pagare, attualmente l'eccezione sarà non pagare, quindi quando si acquista dai mercati più "convenienti", bisogna tener conto anche del pagamento dei dazi doganali, dell'iva e di tutte le spese varie ed eventuali annesse e connesse, fare due conti e vedere se conviene ancora o no farlo.

Certo non fa piacere a nessuno, però purtroppo è così.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Cross_89
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/07/2021, 15:30

Re: Importi delle tasse doganali del primo luglio

Messaggio da Cross_89 » 05/08/2021, 14:57

few218 ha scritto:
05/08/2021, 9:34
Cross_89 ha scritto:
05/08/2021, 8:54
Aggiornamento ragazzi dal tracking, che controllo solo ora, ma riferito a ieri alle 18 circa.
"in transito. non in consegna in data odierna in quanto non arrivata alla sede gls locale"

potrebbe arrivarmi oggi, "aiuta" come falsa mia speranza, che ci sia di mezzo gls, su un non pagamento dei dazi ? :(
Secondo me no, qualcosa te lo chiederanno.

Entro un MASSIMO del 20/30% rispetto al valore del pacco è normale e devi pagare, se come me ti chiedono l'80% no
Avendo speso sui 140 euro se non erro, vado a memoria, mo dovrà toccare pagare, se mi va bene, 30/40 euro.. alla faccia.. :( e se ne è andato in fumo il 30% di sconto. Io pensavo che avendoin carica gls e non la posta, avevo residue speranze di non pagare nulla...
appena arriva l'ordine vi aggiorno, oggi ormai non passa più

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Importi delle tasse doganali del primo luglio

Messaggio da few218 » 05/08/2021, 15:00

Steve1960 ha scritto:
05/08/2021, 13:07
few218 ha scritto:
05/08/2021, 9:34
Entro un MASSIMO del 20/30% rispetto al valore del pacco è normale e devi pagare, se come me ti chiedono l'80% no
Le percentuali sono purtroppo "relative", stavo leggendo qua e la, che il funzionario che ha in carico la "pratica" di sdoganamento, potrebbe non tener conto del valore "dichiarato", conoscendo l'abitudine dei negozianti Cinesi, di dichiarare costi più bassi del reale, "diciamo" per favorire il cliente, inoltre i prezzi delle torce venduti in Cina già di loro sono più bassi di quelli venduti nella UE, quindi o chiedono il costo "reale" dell'oggetto quando gli va di farlo ovviamente, oppure molto più pragmaticamente, cercano quanto costa in media l'oggetto sul mercato nostrano e in base a quanto rilevato "applicano" il dazio doganale, che può in alcuni casi oscillare, per il materiale elettronico tra il 6 e l'8 % a secondo del genere merceologico, le tabelle "aggiornate" le trovate, non molto facilmente vi avverto, tramite l'articolo che ho linkato, nel quale c'è il link alla pagina delle Dogane specifica.

Ribadisco il concetto, poiché finora è andata in un certo modo, favorevole all'acquirente, da adesso in poi bisogna farsene una ragione, prima l'eccezione era pagare, attualmente l'eccezione sarà non pagare, quindi quando si acquista dai mercati più "convenienti", bisogna tener conto anche del pagamento dei dazi doganali, dell'iva e di tutte le spese varie ed eventuali annesse e connesse, fare due conti e vedere se conviene ancora o no farlo.

Certo non fa piacere a nessuno, però purtroppo è così.
Infatti la percentuale è per l'acquirente. Leggevo comunque che se rifiuti il pacco lo mandano al macero.

Sicuramente nel mio caso, semmai hanno fatto una ricerca, hanno preso la batteria che costava di più e applicato le tasse ignorando la differenza tra le protette e le non protette. Con un ventaglio di prezzi che va dai 4 ai 25 euro a singola cella avranno preso come dato valido il primo valore a loro congeniale.

Tanto potremo parlarne all'infinito, non scopriremo mai come applicano le tariffe. Come hai detto te è una situazione spiacevole, vorrà dire che ci dovremo accontentare dei 4 modelli papabili in croce che ha nkon.

Avatar utente
AlVescu
Messaggi: 1891
Iscritto il: 24/12/2018, 17:25
Località: Gattinara (VC)

Re: Importi delle tasse doganali del primo luglio

Messaggio da AlVescu » 05/08/2021, 15:17

A questo proposito (piccolo OT) segnalo che da qualche mese Nkon sconta del 25% alcune Armytek.
Certo, non le ultime, ma non manca la scelta. Io ne ho contate 18.
Lo sconto non è visibile nella pagina d'insieme, ma selezionando il singolo articolo.
Ne sto approfittando da tempo ........ un po' per volta :asd:

Certo, devono piacere.

Modifico, così l'OT è uno solo, per aggiungere anche Siliceo, Spagna, che qualche sconto su Acebeam e Imalent ce l'ha.
E' un po' caro, ma qualche prezzo interessante c'è. La Acebeam E70 a 65 €, per esempio (a mio parere, però, una torcia da NON comprare).

Cross_89
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/07/2021, 15:30

Re: Importi delle tasse doganali del primo luglio

Messaggio da Cross_89 » 06/08/2021, 11:03

Torcia appena arrivata... non ho pagato nulla :) ora l'ho messa in carica

Avatar utente
GANOCERDO
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/12/2020, 21:40

Re: Importi delle tasse doganali del primo luglio

Messaggio da GANOCERDO » 06/08/2021, 17:46

Cross_89 ha scritto:
06/08/2021, 11:03
Torcia appena arrivata... non ho pagato nulla :) ora l'ho messa in carica
Benissimo! Se ti va e hai tempo facci sapere le tue impressioni sulla torcia nel thread dedicato

:anim_32:

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Importi delle tasse doganali del primo luglio

Messaggio da few218 » 06/08/2021, 20:27

Cross_89 ha scritto:
06/08/2021, 11:03
Torcia appena arrivata... non ho pagato nulla :) ora l'ho messa in carica
Ottima notizia :ok:

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Importi delle tasse doganali del primo luglio

Messaggio da ro.ma. » 09/08/2021, 9:12

Hakyru ha scritto:
04/08/2021, 20:49
ro.ma. ha scritto:
04/08/2021, 16:09
Stessa identica cosa successa a me ieri. Io non ho ancora pagato i 15 euro.
Sempre Fedex?
Io pagherò domani e poi li contatterò di nuovo per confermare l'avvenuto pagamento,poi vi faccio sapere :ok:
Si sempre Fedex.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Importi delle tasse doganali del primo luglio

Messaggio da Hakyru » 09/08/2021, 10:12

ro.ma. ha scritto:
09/08/2021, 9:12
Hakyru ha scritto:
04/08/2021, 20:49
ro.ma. ha scritto:
04/08/2021, 16:09
Stessa identica cosa successa a me ieri. Io non ho ancora pagato i 15 euro.
Sempre Fedex?
Io pagherò domani e poi li contatterò di nuovo per confermare l'avvenuto pagamento,poi vi faccio sapere :ok:
Si sempre Fedex.
Ho pagato giovedì scorso
Dopo il pagamento verrà recapitata via mail la ricevuta da mostrare al corriere in fase di consegna del pacco, per dimostrare che le tasse doganali sono state pagate.

Rispondi