Filosofia degli acquisti e delle spedizioni.

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Avatar utente
gizmo
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/09/2017, 10:33

Filosofia degli acquisti e delle spedizioni.

Messaggio da gizmo » 18/11/2017, 11:28

ultimi giorni di ottobre/primissimi giorni di novembre ho acquistato una torcia da Banggood ed due batterie da GearBest. per entrambe tempi di consegna previsti da 155gg in su.

entrambe spedizioni tracciate, una con assicurazione.

spesa complessiva: meno di 30€ acquisto fatto d'impulso, senza pensarci troppo, pagato con paypal.

quando cerco di tracciare una spedizione mi dice che è partita ma non si sa altro, dell'altra non riesco nemmeno a sapere questo.

poi confronto questa situazione, che ripeto ho scelto io quindi meriti e colpe mie, con acquisti fatti su amazon (consegna in un giorno) e con Coltelleria Collini (specificata data arrivo materiale dalla cina, spedito a me il giorno dopo e consegnatomi in un giorno) e mi chiedo: forse avrò anche risparmiato 10€, magari anche 30, ma ne vale la pena?
attese non pronosticabili, aumenti di prezzo imprevisti (iva e dazi doganali), incazzature con il produttore, con lo spedizioniere, con le dogane, con il postino, con i possibili ladri (aprono i pacchi e rubano il contenuto, come saprete, tempo perso, spese varie per risparmiare 30€?

mai più!

scusate lo sfogo
ciao

gizmo

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Filosofia degli acquisti e delle spedizioni.

Messaggio da start90a » 18/11/2017, 16:12

Se devi stare in pensiero per i tuoi pacchi, NO non ne vale la pena.
Io risparmio acquistando prodotti in offerta e per scelta me lo faccio spedite con posta NON tracciata. Mai pagata dogana, mai perso in pacco, sempre soddisfatto nonostante l'attesa che può arrivare a 60 giorni.
Con calma arriva tutto, vedrai.

Casomai l'assistenza post vendita può essere deprecabile a volte ma per il resto nulla da dichiarare.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Filosofia degli acquisti e delle spedizioni.

Messaggio da Steve1960 » 18/11/2017, 17:49

La situazione delle spedizioni "espresse" è molto migliorata, Gearbest a parte, con i problemi che ha avuto e che non so se li ha risolti, ma anche li avesse risolti, ormai non ci prendo più nulla, con Banggood e Fasttech, siamo nell'ordine dei 15 giorni il primo e 20 il secondo, sempre fatto spedizioni assicurate e così non ho mai avuti problemi, nei "rarissimi" casi di malfunzionamento, ho sempre ottenuto il rimborso del "maltolto"... :stralol: :stralol: :stralol:

Le batterie, grazie alla profonda ignoranza diffusa in materia, risentono degli umori del "fenomeno" di turno che vorrebbe "regolarizzarne" le spedizioni, una volta si possono spedire, con l'aereo, altre volte no, quindi in qualità di merce "spedita" fanno storia a se stante, d'altronde da Nkon si prendono a volte a prezzi migliori, che dall'oriente, quindi perché andarsi a "incartare" da soli, prendendole in Cina... :lol: :lol: :lol:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi