Spedizione da GEARBEST.

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da ro.ma. » 07/12/2017, 11:56

Purtroppo risposta negativa in tutti i fronti.
"Supporto clienti Gearbest At12 / 05/2017 18:53:32

Caro Roberto,
Grazie per averci contattato. In base alla politica del nostro sito, le tasse di importazione sono esclusivamente a carico del cliente.
Si prega di controllare questo link: http://www.gearbest.com/about/terms-and-conditions.html
Una volta effettuato un ordine con noi, i clienti accettano i nostri termini e condizioni.
Il corriere paga prima la commissione a tuo nome, quindi ti chiede di pagare una volta consegnato il pacco.
Le tasse sono addebitate dall'ufficio doganale locale e le normative nazionali sono fuori dal nostro controllo.
Poiché è responsabilità del cliente pagare queste tasse per ricevere il pacco, in tali casi non possiamo fornire alcun risarcimento.
Grazie per la vostra comprensione.
I migliori saluti,
Alston

Servizio clienti Gearbest"

Visto che avevano levato Italy Express potevano parzialmente venirmi incontro, ma si vede a loro non interessano i clienti.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da few218 » 07/12/2017, 12:29

anche se insisti dicendo che sei stato obbligato ad usare quella spedizione perchè la IE non era disopnibile?

Io ho aperto il ticket 1 ora fà perche dopo 1 settimana non si hanno news. mi hanno detto che diventa tracciabile quando arriva in Italia e me lo consegna BRT. Ho chiesto se avrò il "regalo" anche io.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da ro.ma. » 07/12/2017, 13:04

few218 ha scritto:anche se insisti dicendo che sei stato obbligato ad usare quella spedizione perchè la IE non era disopnibile?

Io ho aperto il ticket 1 ora fà perche dopo 1 settimana non si hanno news. mi hanno detto che diventa tracciabile quando arriva in Italia e me lo consegna BRT. Ho chiesto se avrò il "regalo" anche io.
Gli ho risposto dicendo che ho fatto dhl per non ricevere il pacco dopo le feste visto che Italy Express non era disponibile. Ma non penso che gli importi. Se posso mi rivolgerò a Banggood per un po. Comunque questi orientali hanno un modo di comportarsi da c.....i. :evil: Se ne approfittano visto la loro posizione nella vendita a prezzi convenienti.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da few218 » 07/12/2017, 13:37

in pratica ti hanno detto di arrangiarti, mi spiace.

Purtroppo da quello che sto vedendo io in giro è GB che sta avendo problemi logistici. Io il mio PC lo avrei preso da BG se solo non lo avesse terminato ma mi è toccato agire in questo modo. vedremo

f.f.
Messaggi: 176
Iscritto il: 20/09/2017, 8:13

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da f.f. » 08/12/2017, 9:42

Scusate ma da GB si rischia la dogana anche sotto i 20 euro?

Spete come si fa, tecnicamente, nel carrello a pagare una sola spedizione per 2 prodotti?

Banggood è differente per le spese di dogana?

ho trovato questo: L’esenzione dal pagamento dei diritti doganali è stabilita dal Regolamento CEE n.918 del 1983 e dal Decreto del Ministero delle Finanze n.489 del 5 dicembre 1997, e modificata dal Regolamento CE n.274 del 2008, in vigore dal 1 Dicembre 2008.

Il succitato Decreto Ministeriale, stabilisce, agli artt.5/6, l’esenzione dai diritti doganali per le importazioni da un Paese terzo di merci il cui valore non ecceda complessivamente euro 22,00 per spedizione, con esclusione dei prodotti alcolici, profumi e acqua di toletta, tabacchi e prodotti del tabacco, in attuazione del Regolamento CEE n.918/83 che sancisce, nell’art. 27, l’esenzione dai diritti doganali per le merci di “valore trascurabile”. http://www.aliexpressitalia.it/dogana-e-spese-doganali/

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da start90a » 08/12/2017, 10:36

f.f. ha scritto:Scusate ma da GB si rischia la dogana anche sotto i 20 euro?

Spete come si fa, tecnicamente, nel carrello a pagare una sola spedizione per 2 prodotti?

Banggood è differente per le spese di dogana?

ho trovato questo: L’esenzione dal pagamento dei diritti doganali è stabilita dal Regolamento CEE n.918 del 1983 e dal Decreto del Ministero delle Finanze n.489 del 5 dicembre 1997, e modificata dal Regolamento CE n.274 del 2008, in vigore dal 1 Dicembre 2008.

Il succitato Decreto Ministeriale, stabilisce, agli artt.5/6, l’esenzione dai diritti doganali per le importazioni da un Paese terzo di merci il cui valore non ecceda complessivamente euro 22,00 per spedizione, con esclusione dei prodotti alcolici, profumi e acqua di toletta, tabacchi e prodotti del tabacco, in attuazione del Regolamento CEE n.918/83 che sancisce, nell’art. 27, l’esenzione dai diritti doganali per le merci di “valore trascurabile”. http://www.aliexpressitalia.it/dogana-e-spese-doganali/
Per una spedizione di 20 euro è difficile che aggiungano i dazi, a meno che non ritengano la merce valga molto di più.

La spedizione unica avviene in automatico per la mia esperienza, però se devi inserire codici sconto puoi farlo solo 1 volta per ordine: per cui sei costretto a fare ordini singoli in questo specifico caso.

Il negozio non ha alcun controllo sulle ispezioni doganali, ciò che cambia può essere la spedizione. La famosa Italy Express era nota per non avere dovana, ora non saprei dirti perché c'è un leggero trambusto riguardo le spedizioni.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da few218 » 08/12/2017, 12:26

la spedizione unica avviene in automatico se acquisti gli stessi oggetti dallo stesso negozio MA se i suddetti oggetti si trovano in magazzini differenti o se uno al momento non è disponibile la spedizione viene separata. in genere le spese di spedizione hanno un costo esiguo (un paio d'euro) quindi non è un problema

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da ro.ma. » 08/12/2017, 13:17

Allora, nell'ultimo ordine ho compreso in questo tre prodotti, solo uno però puoi averlo con codice sconto. Uno dei tre (nel carrello) non era disponibile e quindi hanno atteso, nel mio caso con sped. DHL, cinque giorni che lo fosse. Se fai ordini gratuiti penso che le spedizioni possano essere divise. Per mia esperienza sotto i 20 euro non ho mai pagato dogana anche con spedizioni non specializzate per l'italia (Italy Express).
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da mat » 28/12/2017, 1:09

salve ragazzi, io ho ordinato una torcia su gearbeast scegliendo la posta tracciata olandese, mi hanno mandato un messaggio che mi hanno spedito il pacco il 22 dicembre, ora so che siamo nel periodo delicato delle feste e che ci vogliono i canonici 15-20 giorni lavorativi.. ma ho controllato nel numero di traking ancora non risulta nulla... è normale? voi avete gia' ordinato con posta olandese? :roll:
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da dasmond » 28/12/2017, 11:05

Io ho ordinato sempre hai promo di dicembre scegliendo spedizione NL e invece hanno spedito con CN . Ho scritto anche al supporto per chiarimenti ma nessuno mi risponde e credo che aprirò una contestazione PayPal così forse iniziano a rispondere. Odio sempre di più questo sito.

Rispondi