Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Erlige » 04/12/2014, 21:37

Una denuncia per sostituzione di persona, poi le ricerche le fanno i Carabinieri.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 05/12/2014, 1:27

Erli. Ottimo il capo di imputazione, ma volendo dare per certo che Paolo si fosse sbagliato sul discorso "Omonimia" ovvero : di consegna volontaria ad altro destinatario, qui si parla di impostore e di appropriazione indebita, e quindi dovrebbe subentrare la sostituzione di persona ed anche quella dei luoghi se l'appropriazione è stata fatta a regola d'arte, ovvero che ne risulti registrata la consegna nella propria città.
Le supposizioni sono tante e potrebbero essere svelate solo mediante la visura della tracciatura meccanografica interna e non da quelle stronzate che scrivono su DOVEQUANDO delle Poste Italiane.
Per le indagini a carico delle Forze dell'ordine per questi casi, consentimi di dissentire, il giudice dovrebbe assegnare una squadra di PG per investigare... e di questi tempi... che manca anche il carburante per espletare i regolari servizi di prevenzione... figuriamoci per queste indagini!
Questa è semplicemente la mia opinione.
Ciao
B8

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da P.P. » 05/12/2014, 13:05

Penso che per sta volta non farò nulla - visto che non è un fatto di vita o morte - : d'altronde
spendere 10 volte tanto il valore perso in tempo e denaro ( per poi comunque forse non riavere
nè pacco nè tanto meno scoprire cosa sia sicuramente accaduto... ) ; però tenevo a dirvi quanto
è accaduto per appunto informare l'eventuale utenza che legge di come Paypal non è detto che
tuteli al 100% i nostri acquisti, anche se riceve informativa ufficiale di quanto è stato accertato.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 05/12/2014, 20:26

... Si Paolo, sarebbe stata la stessa cosa che avrei fatto anch'io, però ti posso garantire (anche perché tu sei appartenuto alla "famiglia"..) che se fai il polverone i procedimenti amministrativi e disciplinari interni continuano e molte volte arrivano al responsabile del fatto, senza che il popolo ne sappia niente... Sicuramente a te non te ne verrà nulla, dirai, ma almeno la soddisfazione che questi schifosi paghino e capiscano come era bello lo stipendio delle Poste.. una volta licenziati.
Ciao
B8

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da P.P. » 10/12/2014, 16:52

:ok: :ok: :ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 12/12/2014, 10:18

Ciao Paolo... A PROPOSITO DI PAYPAL e avendo qualche minuto libero approfitto a raccontare questo piccolo evento accaduto nel 2011.

Un Venditore Cinese su eBay di nome "Ferhui" dichiarò una vendita promozionale pubblicitaria di una Maxy Torcia tipo la King Desert a 3 LED (se ricordi quell'anno andavano alla grande ed era il Boom di queste torce ed io stesso ho preso delle torce ad un buon prezzo... Ma non così conveniente...). Il prezzo era di 22,00 $. ed io ne presi 1 ma visto che erano dichiarati 1000 pezzi disponibili, vidi nella cronologia degli acquirenti eBay che alcuni ne prendevano chi 3 chi 4 - 5 pezzi. In 5 giorni hanno venduto tutte le 1000 torce disponibili... Io feci una segnalazione preventiva a PayPal per far tenere monitorata l'attività di questo venditore in quanto sentivo odore di truffa!... Non bisognava essere dei fenomeni per capirlo.
Mi venne assegnato regolare Barcode per la tracciatura della spedizione e dopo circa 1 mese mi arriva una bustina imbottita con all'interno una vecchia monetina cinese (di quelle con il foro centrale..).
Aperta la contestazione PayPal mi sento dire che non rientra nel programma protezione acquirenti.
Il Sig. Ferhui se ne va con 22.000,00 $. indisturbato.
1. Acquisto su eBay;
2. Possibile Frode preventivamente allertata all'amministrazione di PayPal;
3. Frode Verificata;
4. PayPal non prevede questa attività e non rientra nella protezione acquirenti.
Ma allora questa è associazione a delinquere?...

Forse qualcuno del Forum ricorda bene questo evento o sarà rimasto coinvolto come il sottoscritto.
17 Euri volatilizzati... Ma ne ero quasi consapevole... :torciata:
Ciao
B8

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da P.P. » 13/12/2014, 10:15

Si, capisco il non-sense di questa " protezione acquirenti " :( .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 14/12/2014, 12:01

Buongiorno a tutti...
Finalmente venerdì 12 mi è arrivato il pacchetto con le 2 Ultrafire C12 dopo quasi 2 mesi di viaggio (1 mese di permanenza in Olanda).... Lo avevo dato per perso quindi tutto di guadagnato!...
Adesso dovrei procedere a VERIFICA NOTTURNA delle 2 tipologie di LED : XM-L U3 vs XM-L2
Qualcuno che ha già provato queste Torce mi faccia sapere.
Grazie
B8

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 24/12/2014, 9:43

... Il risultato di impegni di alcuni bravi lavoratori dello Stato ha portato ad un buon esito, (leggi Calvizzano Centro di Smistamento Postale), ci vorrebbero altri 100 uomini così dislocati sul territorio nazionale per ripulire l'ambiente postale.
Non si passeranno un Buon Natale gli autori dei fattacci... Nessuna pietà!...
Ciao
B8
Ultima modifica di Broker8 il 03/01/2015, 7:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da P.P. » 02/01/2015, 19:53

:bfg9000:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi