dogana per spedizioni da GEARBEST?

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
pie_tr0

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da pie_tr0 » 21/11/2014, 22:44

si e' a rischio dogana solo se si ha questo messaggio:
Inviato da ufficio scambio di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM

il CSI LINATE AM e' la dogana,

dall'Olanda dovrebbe arrivare al centro postale di MILANO CSI e da li essere poi mandata al centro smistamento piu' vicino alla propria residenza,
se non risulta arrivata al centro postale di MILANO CSI si trova ancora per strada o in fondo a qualche scatolone.

Altair

Messaggio da Altair » 21/11/2014, 22:53

Che pa**e, la vedi nel 2015 allora.... ma non ti hanno messo il valore reale nel CN22? Ancora credono di essere i più furbi i Cinesi?
Con il valore reale se ( se lo controllano ) almeno ti fanno pagare l' IVA e ti arriva in fretta, con un valore non congruo aspetti dei mesi per averla.

A me è capitato una volta, aspettata tre mesi e pagato 24 euro per una torcia da 40 dollari; ora se acquisto qualcosa che supera i 25 euro nell' ordine scrivo chiaramente ( e ribadisco via e-mail) che dichiarino il valore reale e se possibile che mettano una fattura all' interno.
Mai più avuto problemi, un paio di volte con il pacco c'era da pagare qualcosa ( l' importo dell'IVA) ma più spesso aperti e richiusi senza spese.

Ok, quindi sembrava che non ci fosse dogana, invece anche con NL Post se esce il tuo numero....

meti

Messaggio da meti » 21/11/2014, 23:09

pie_tr0 ha scritto:si e' a rischio dogana solo se si ha questo messaggio:

dall'Olanda dovrebbe arrivare al centro postale di MILANO CSI e da li essere poi mandata al centro smistamento piu' vicino alla propria residenza,
se non risulta arrivata al centro postale di MILANO CSI si trova ancora per strada o in fondo a qualche scatolone.
A me passano tutte la MI CSI LINATE AM e non ho mai - su decine e decine di spedizioni - pagato dazi

pie_tr0

Messaggio da pie_tr0 » 21/11/2014, 23:13

meti ha scritto:
pie_tr0 ha scritto:si e' a rischio dogana solo se si ha questo messaggio:

A me passano tutte la MI CSI LINATE AM e non ho mai - su decine e decine di spedizioni - pagato dazi
ho detto rischio dogana, non che te la fanno pagare di sicuro e comunque se si paga e' dovuta solo l'IVA, il dazio lo si paga su valori superiori a 150 €

Altair

Messaggio da Altair » 21/11/2014, 23:17

meti ha scritto: A me passano tutte la MI CSI LINATE AM e non ho mai - su decine e decine di spedizioni - pagato dazi
Dipende anche dal valore, sotto i 25/30 euro non si paga mai, oltre dipende dal volume e dal peso e, come sempre nella vita, dal c**o...

Broker8

Dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da Broker8 » 22/11/2014, 11:42

Ragazzi, circa 1 mese fa ho dovuto rinunciare allo sdoganamento seppur l'importo era di 24 DOLLARI perché gli articoli non erano quelli acquistati ed essendo un valore non congruo mi richiedevano le imposte e tasse sul valore stimato di 80,00 €.

Vi dico il fatto in breve e faccio pure i nomi : dal venditore eBay Yallstock (1.000.000 di FB) Acquisto 3 UF C8 con T6 ad 8,00 $. Cad. -Sicuramente sotto costo o erroneamente prezzate- la sfortuna vuole che mi fermano il pacchetto in dogana per verifica e trovano 4 caricabatterie standard all'interno .
Non sono stato capace di fargli capire che è stata fatta erronea spedizione da parte del venditore e che la fattura eBay ed il pagamento PayPal riguardavano le 3 Torce Led e non i 4 caricabatterie e che questi, qualora volessero procedere al recupero delle Imposte e tasse, valessero sicuramente meno delle 3 Torce LED. Ho dovuto rinunciare allo sdoganamento e perdere i 18,00 €.

Il mio Pensiero : Yallstock si è ravveduto della vendita erronea fatta e mi hanno messo "Fuffa" all'interno del pacchetto... (Fuffa ancor più delle Torce FuffaFire)... :torciata:

Inutile dire che sono passati 60 giorni dall'acquisto al ricevimento della lettera doganale e trascorsi i termini di 45 per aprire controversia PayPal... e Yallstock se l'e' cavata!...
Per le Dogane Italiane ci vorrebbe una causa legale per ogni pacchetto fermato......
Ciao
B8

Broker8

dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da Broker8 » 22/11/2014, 13:42

Altair per Legge sotto i 22,00 €. Mentre 45,00 a discrezione dell'ispezione dei verificatori in relazione al peso - ingombro e manipolazione esterna del pacchetto.
Ma come potrai vedere il mio precedente post non esistono limiti per i Dii delle Dogane Italiane.

con Lettera doganale di sdoganamento i primi 12,00 Euro a gratis partono con DAU - Ingresso in Dogana - Spese Postali... E poi il 22% di IVA per l'importo complessivo del bene.
Ciao
B8

Altair

Messaggio da Altair » 22/11/2014, 14:20

Si, ho letto, è un caso "particolare", e comunque è sempre colpa di chi ha spedito, la dogana fa il suo lavoro...
Se sui pacchi ci fosse sempre il valore reale il loro lavoro sarebbe più semplice e veloce, i costi per noi sarebbero inferiori.

dodo

Messaggio da dodo » 22/11/2014, 16:12

Altair ha scritto:Si, ho letto, è un caso "particolare", e comunque è sempre colpa di chi ha spedito, la dogana fa il suo lavoro...
Se sui pacchi ci fosse sempre il valore reale il loro lavoro sarebbe più semplice e veloce, i costi per noi sarebbero inferiori.
Si, tutto vero, ma non credo che solo gli italiani acquistino dai siti in questione, eppure questo succede soprattutto in Italia.
In tal senso leggete le note di spedizione di Gainexpress, venditore di Hong Kong su ebay

http://www.ebay.it/itm/LX1330B-Digitale ... 0964294245

L'unico paese citato, quale particolarmente inaffidabile, al mondo é l'Italia :facepalm: . Ma non ci riusciamo proprio a far funzionare le cose normalmente?!!!

Ciao
Edoardo

Broker8

Dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da Broker8 » 22/11/2014, 19:10

... Perdonate se non approvo ma secondo me la capacità e professionalità del personale delle Dogane Italiane la paragono a quella del personale delle Capitanerie della Repubblica... Scadente.... (Intendo sempre Genericamente...).
E poi ordini da 2000/3000 Euro con spedizione veloci e prioritarie come DHL e UPS le fanno passare senza fiatare .... La classica frase del grande Albertone "E perché io so io e voi nun siete un cazzo"

Rispondi