Spedizioni Singapore Post

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Giosko

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da Giosko » 20/07/2013, 11:49

ti capisco perché so cosa vuole dire avere una torcia e non poterla usare :? ...soprattutto quando hai solo quella :twisted: ..io infatti mi assicuro di avere sempre le batterie prima di comprare una torcia!
Per la storia delle batterie, era nato tutto da qui qualche mese fa che era uscita una regolamentazione sulla loro spedizione, ma dall' UK https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 4488...poi però c'è stata qualche segnalazione anche di venditori cinesi che hanno interrotto la spedizione delle litio per questi motivi! Ma io da fasttech le ho prese senza problemi, perciò secondo me non devi preoccuparti più di tanto!

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 23/07/2013, 22:48

Oggi sul sito delle poste mi è apparsa la seguente informazione:
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI ROSERIO CMP in data 23-LUG-2013
Qualcuno sa cosa vorrebbe dire? Ho qualche speranza di vedere il mio pacco a casa prima che le poste vadano in vacanza?

gexil

Messaggio da gexil » 23/07/2013, 22:56

Hunter00 ha scritto:Oggi sul sito delle poste mi è apparsa la seguente informazione:
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI ROSERIO CMP in data 23-LUG-2013
Qualcuno sa cosa vorrebbe dire? Ho qualche speranza di vedere il mio pacco a casa prima che le poste vadano in vacanza?
vuol dire semplicemente che hanno spostato il tuo pacco in dogana ...li incrocia le dita può passare un giorno prima di vederlo ripartire, oppure qualche giorno (più probabile), oppure moolto tempo se ci sono problemi (prezzo che non quadra o mancanza documentazione) ed in questo caso ti dovrebbero mandare una lettera a casa dove ti chiedono fattura di acquisto e quant'altro (e visto il periodo se la prendono comoda)

PS...un consiglio... non smuovere le acque...non chiamare in dogana anche se passano diversi giorni...pazienta
senza il buio non esisteremmo....

Giosko

Messaggio da Giosko » 23/07/2013, 23:11

io sapevo che questa procedura descritta si ha quando il pacco viene spostato dal primo luogo di arrivo a Milano (non ricordo la dicitura) a CSI MILANO LINATE, probabilmente la sede della dogana vera e propria! Poi quando vengono sbloccati da lì, con tempi di almeno una settimana in genere, hanno già la dicitura ROMA.....mentre i pacchi che non passano per CSI MI LINATE in 3/4 giorni li ho a casa (peccato che capiti raramente)!
Perciò siccome non ho mai visto scritto MI ROSERIO CMP, può essere che il tuo ordine sia già in direzione Como ;)

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 23/07/2013, 23:23

Mi sembra di essere nei vecchi paesi comunisti dove se si finiva in mano ad un ente pubblico ci si poteva affidare solo alla fortuna e alla sorte.....e se si provava a chiedere informazioni,nel migliore dei casi, si finiva rimbalzati da un posto all'altro e nel peggiore dei casi l'unico modo per ottenere qualcosa era quello corrompere qualche funzionario......in Italia funziona ancora peggio!!! Non si sa neanche chi corrompere!!!Se ne fregano tutti
Spero che abbia ragione Giosko e la spedizione arrivi nei prossimi giorni.
Scusate lo sfogo :evil:

Alien

Re: R: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da Alien » 24/07/2013, 0:07

Temo per te invece che abbia ragione gexil.
Anche un mio ordine da Singapore era finito a roserio in dogana e dopo 15 giorni di attesa l'hanno sbloccato e messo in consegna senza nessuna spesa aggiuntiva.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

gexil

Messaggio da gexil » 24/07/2013, 9:06

Alien ha scritto:Temo per te invece che abbia ragione gexil.
Anche un mio ordine da Singapore era finito a roserio in dogana e dopo 15 giorni di attesa l'anno sbloccato e messo in consegna senza nessuna spesa aggiuntiva.

giusto Alien...Milano ROSERIO è AL 100% D O G A N A...ho una certa esperienza :twisted:

vedi qui una delle tante discussioni http://itakon.it/forum/showthread.php?4 ... no-roserio

comunque non è detto che perdano più di una settimana, non disperare
senza il buio non esisteremmo....

Giosko

Messaggio da Giosko » 24/07/2013, 9:53

:oops: chiedo scusa, non avevo mai letto Roserio!
Mi spiace Hunter, c'è ancora da aspettare...ma non credo che avrai da pagare qualcosa!

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 24/07/2013, 13:30

gexil ha scritto:
Alien ha scritto:Temo per te invece che abbia ragione gexil.
Anche un mio ordine da Singapore era finito a roserio in dogana e dopo 15 giorni di attesa l'anno sbloccato e messo in consegna senza nessuna spesa aggiuntiva.

giusto Alien...Milano ROSERIO è AL 100% D O G A N A...ho una certa esperienza :twisted:

vedi qui una delle tante discussioni http://itakon.it/forum/showthread.php?4 ... no-roserio

comunque non è detto che perdano più di una settimana, non disperare
Avevo già letto la discussione linkata....e il tizio che scrive non mi sembra che faccia dell'informazione costruttiva....Penso che si debba criticare l'organizzazione e le strutture obsolete delle nostre poste e non le persone che ci lavorano definendoli ladri e delinquenti.Come in qualsiasi ambiente ci sono le mele marce, ma arrivare a dire che aprono tutti i pacchi per scegliere le cose da portarsi a casa mi sembra esagerato. Rubare la posta è un reato grave!
Sono andato a cercare info sul centro postale di MILANO ROSERIO e da quello che ho trovato mi sembra che sia stato trasformato da centro doganale a centro di "meccanizzazione"....ma non ho bene capito cosa vuol dire centro di meccanizzazione.
Oggi mi sento ottimista e voglio essere convinto che il pacco mi arrivi entro il temibile mese di agosto :D

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 24/07/2013, 21:38

Hunter00 ha scritto:Oggi mi sento ottimista e voglio essere convinto che il pacco mi arrivi entro il temibile mese di agosto :D
Tranquillo ;)
La HDS che aspettavo da Singapore (segnalata sul sito delle poste il 17 luglio) é stata sbloccata oggi,quindi se la tua è comparsa il 19 luglio (se non erro) vedrai che tra poco riprenderà il viaggio verso la destinazione ;)

Rispondi