Paypal + eBay = scandalosa accoppiata!

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
dr.toto

Re: Paypal + eBay = scandalosa accoppiata!

Messaggio da dr.toto » 06/03/2012, 15:51

Io proporrei, se siamo tutti d'accordo, di comunicare al venditore che abbiamo deciso di boicottare gli aquisti da quel sito almeno fino al rimborso di Torch65.
Se vedono che dall'Italia (presumo che siamo praticamente solo noi di cpf a comprare) non arriva più un ordine forse si danno una mossa.
In fondo abbiamo altri siti su cui fare acquisti e comunque rimmandarli di qualche tempo non credo che sia un problema.

Se ci faccciamo vedere compatti ed incaxxxti è molto più difficile che qulcuno di noi venga trattato a "pesci in faccia" in futuro e la soluzione del problema di Torch65 può essere facilitata.

Non è mai la paura di fare brutte figure che spaventa i commercianti cinesi ma solamente quella di perdere qualche cliente (poi dicono dei liguri.......ma i cinesi sono molto peggio).
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

fabrizio.fogliaroni

Messaggio da fabrizio.fogliaroni » 06/03/2012, 17:00

dr.toto ha scritto:Io proporrei, se siamo tutti d'accordo, di comunicare al venditore che abbiamo deciso di boicottare gli aquisti da quel sito almeno fino al rimborso di Torch65.
Se vedono che dall'Italia (presumo che siamo praticamente solo noi di cpf a comprare) non arriva più un ordine forse si danno una mossa.
In fondo abbiamo altri siti su cui fare acquisti e comunque rimmandarli di qualche tempo non credo che sia un problema.

Se ci faccciamo vedere compatti ed incaxxxti è molto più difficile che qulcuno di noi venga trattato a "pesci in faccia" in futuro e la soluzione del problema di Torch65 può essere facilitata.

Non è mai la paura di fare brutte figure che spaventa i commercianti cinesi ma solamente quella di perdere qualche cliente (poi dicono dei liguri.......ma i cinesi sono molto peggio).
quoto
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;

riccardo.dv

R: Paypal + eBay = scandalosa accoppiata!

Messaggio da riccardo.dv » 06/03/2012, 17:43

Occhio che su ebay ci sono anche i "cloni" di hke, tipo hkequipmentnet. In ogni caso paypal non può non riuscire a non attingere dal conto di hke in quanto è un venditore attivo che vende in tutto il mondo.... Sembra molto strana la cosa perché rispondono anche a me subito alle mail

Torch65

Messaggio da Torch65 » 06/03/2012, 18:07

RISOLTO!

Ancora non ho ricevuto email da Paypal, però mi sono stati accreditati 22 euro sul conto Paypal e la dicitura riporta "Recovery for PP-0015510XXXXX".

Avevo chiamato il servizio Paypal e chiesto informazioni sulla ragione "da fesso" che mi avevano attribuito. L'operatore da prima mi è sembrato impacciato e dopo un'attesa di qualche minuto mi ha comunicato che l'email era standard e che i fondi sarebbero stati recuperati. Non ricevendo email sono andato a controllare direttamente sul conto e mi sono trovato il rimborso.
Resto perplesso per lo strano comportamento di Paypal e con il dubbio che se non avessi chiamato non avrei visto il rimborso che tra l'altro non mi è stato notificato per email!?!

Sono contento perchè come sapete HKEquipment è un canale importante per noi e dunque con tutti i difetti degli acquisti da HK può sempre servire.

In ultimo desidero ringraziare tutti voi per il supporto, questo non è un forum ma una FAMIGLIA!!!

Erlige

Messaggio da Erlige » 06/03/2012, 19:06

Leggo solo ora: per quella che è la mia esperienza PPal tutela molto poco i venditori (particolarmente quelli onesti) ma, di norma, è piuttosto valido per gli acquirenti (anche troppo per quelli disonesti). Personalmente ho smesso, da tempo, di accettarlo per le poche cose che vendo.

Sono molto contento che, alla fine, sia andato tutto bene ;)
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Alien

Messaggio da Alien » 06/03/2012, 19:12

quindi niente boicottaggio.
Anche se mi sembra veramente strano il comportamento di HKEq.

Sono contento per Torch, più per il principio che per i soldi (ma anche per i soldi :) )
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 06/03/2012, 20:03

Ancora grazie ragazzi, in effetti i 22 euro (che andranno via per la stessa "malattia") sono contento di averli recuperati perchè sarebbe stato ingiusto perderli senza ricevere l'oggetto. Ad ogni modo io dall'inizio ho sempre avuto rabbia nei confronti di Paypal e non del venditore. Pensate, un poco ci sto male a pensare che li debba rimettere lui, magari la colpa è delle solite Poste italiane. Io per le cose fino a 5 euro una volta comprate metto il feedback positivo e le archivio dal mio eBay. Quando arrivano arrivano, se arrivano... metto in conto la possibilità che possano perdersi per strada.

Ripeto che al venditore non mi sento di imputare nulla, io stesso ho comprato alcune torce, a mente ricordo la LD20 e forse la TK15 e la spedizione fu tracciata. Evidentemente per parti smontate o fino ad un certo importo non fornisce la tracciabilità ed allora le Poste italiane o tutta la filiera dalla Cina all'Italia si sente autorizzata a far rompere o scomparire il pacco.

gexil

Messaggio da gexil » 06/03/2012, 22:20

Torch65 ha scritto:Ancora grazie ragazzi, in effetti i 22 euro (che andranno via per la stessa "malattia") sono contento di averli recuperati perchè sarebbe stato ingiusto perderli senza ricevere l'oggetto. Ad ogni modo io dall'inizio ho sempre avuto rabbia nei confronti di Paypal e non del venditore. Pensate, un poco ci sto male a pensare che li debba rimettere lui, magari la colpa è delle solite Poste italiane. Io per le cose fino a 5 euro una volta comprate metto il feedback positivo e le archivio dal mio eBay. Quando arrivano arrivano, se arrivano... metto in conto la possibilità che possano perdersi per strada.

Ripeto che al venditore non mi sento di imputare nulla, io stesso ho comprato alcune torce, a mente ricordo la LD20 e forse la TK15 e la spedizione fu tracciata. Evidentemente per parti smontate o fino ad un certo importo non fornisce la tracciabilità ed allora le Poste italiane o tutta la filiera dalla Cina all'Italia si sente autorizzata a far rompere o scomparire il pacco.

batti il ferro fin quando è caldo...supera le paure primordiali...e vai, ordina subito qualcosa da HK :mrgreen:
senza il buio non esisteremmo....

Budda

Messaggio da Budda » 07/03/2012, 0:28

paypal rimborsa prelevando dal conto di chi è nel torto. se il conto è a secco o congelato... nulla può fare.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 07/03/2012, 11:18

Tutto bene ciò che finisce bene.

Ricordiamoci che è l'unione che fa la forza.
Se uno di noi riceve un torto da solo può fare ben poco.
Dato che siamo quasi 350 se solo riuscissimo ad "inondare" con 200-250 mail (nell'arco di un giorno) il venditore con l'identico contenuto di disapprovazione e di rifiuto ad eseguire nuovi acquisti, credo che il nostro peso si farebbe sentire.

Teniamolo presente nel caso si verificassero in futuro dei nuovi inconvenienti. :D :D :D
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Rispondi