ciao a tutti c'è la possibilità di richiedere al venditore (cinese) di mettere in rilievo al corriere italiano che ti porterà a casa il pacco di poterti chiamare prima dell'arrivo per la consegna?
e tutto questo è possibile secondo la vostra esperienza farlo magari 30 minuti prima?
un ringraziamento a tutti coloro mi risponderanno
i corrieri possono chiamarti poco prima dell'arrivo?
-
i corrieri possono chiamarti poco prima dell'arrivo?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
- alby26
Re: i corrieri possono chiamarti poco prima dell'arrivo?
non penso proprio sia possibile , e oltretutto non puoi scegliere nemmeno l'orario in cui vuoi la consegna a meno che non si tratti di servizi di consegna particolari con ovviamente prezzi piu alti presenti solo per i servizi di consegna in italia , non per l'estero.alex74 ha scritto:ciao a tutti c'è la possibilità di richiedere al venditore (cinese) di mettere in rilievo al corriere italiano che ti porterà a casa il pacco di poterti chiamare prima dell'arrivo per la consegna?
e tutto questo è possibile secondo la vostra esperienza farlo magari 30 minuti prima?
un ringraziamento a tutti coloro mi risponderanno
In teoria però potresti chiedere il fermo deposito e poi andarlo a ritirarlo tu direttamente alla sede del corriere
- Giosko
a me quasi tutte le volte mi chiamano ma perché non trovano mai l' indirizzo (e non capisco perché visto che abito lungo una strada principale della mia città
)....anzi c'è stato più di qualcuno che mi ha fatto solo uno squillo e li ho dovuti pure richiamare
!
Comunque tu lascialo il tuo numero al venditore e chiedigli di allegarlo al pacco, così il corriere avrà comunque un contatto

Comunque tu lascialo il tuo numero al venditore e chiedigli di allegarlo al pacco, così il corriere avrà comunque un contatto

-
Come si diceva dipende tutto dai corrieri e addirittura il comportamento è diverso da filiali dello stesso corriere.
Il corriere ha un cellulare privato, è a sua discrezione chiamare, ma a volte piuttosto che ritornare per la consegna sceglie di avvisarti se hai specificato questa esigenza.
Il consiglio che ti posso dare, e che con me ha sempre funzionato, è quello di chiamare la sede quando sai che il pacco è arrivato e chiedere a loro di parlare con il corriere in diretta, quando è già fuori, per darti un range di mezz'ora per la consegna.
Riceverai quindi subito una risposta tipo: il corriere passerà dalle... alle... permettendoti di pianificare il ritiro.
Per piccoli pacchetti ho risolto facendomeli consegnare in ufficio
Il corriere ha un cellulare privato, è a sua discrezione chiamare, ma a volte piuttosto che ritornare per la consegna sceglie di avvisarti se hai specificato questa esigenza.
Il consiglio che ti posso dare, e che con me ha sempre funzionato, è quello di chiamare la sede quando sai che il pacco è arrivato e chiedere a loro di parlare con il corriere in diretta, quando è già fuori, per darti un range di mezz'ora per la consegna.
Riceverai quindi subito una risposta tipo: il corriere passerà dalle... alle... permettendoti di pianificare il ritiro.
Per piccoli pacchetti ho risolto facendomeli consegnare in ufficio

Olight M20 Warriors S2, JetBeam PC10, ThruNite T21, Nitecore EA4, Zebralight sc600 MKII