[Discussione] - Morakniv Robust - carbon steel budget knife - by Lock

I nostri amici affilati
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Morakniv Robust - carbon steel budget knife - by Lock

Messaggio da Patch » 14/10/2018, 12:36

Giuseppe Cree ha scritto:
14/10/2018, 3:49
Per il 748 non ti par pochetto lo spessore visto i circa 15cm di lama, per cosa lo userai?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Personalmente non mi da una brutta impressione in quel senso.. La forma è più da baionetta. Prima di prenderlo ho letto e guardato dei test dove lo mettevano sotto pressione e si stupivano della robustezza nonostante il rapporto lunghezza larghezza. Lo usano tranquillamente col batoning come gli altri Mora.
Personalme NON credo che lo userò affatto, perché non mi fido ad andarmene, anche solo nel tragitto per i boschi, con un attrezzo simile. :mrgreen: L'ho preso perché costa poco e mi piace.. Poi se ci sarà occasione o me lo sento magari lo metto nello zaino.
Poi vi metto delle foto.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Discussione] - Morakniv Robust - carbon steel budget knife - by Lock

Messaggio da Giuseppe Cree » 14/10/2018, 18:06

Patch ha scritto:
14/10/2018, 12:36
Giuseppe Cree ha scritto:
14/10/2018, 3:49
Per il 748 non ti par pochetto lo spessore visto i circa 15cm di lama, per cosa lo userai?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Personalmente non mi da una brutta impressione in quel senso.. La forma è più da baionetta. Prima di prenderlo ho letto e guardato dei test dove lo mettevano sotto pressione e si stupivano della robustezza nonostante il rapporto lunghezza larghezza. Lo usano tranquillamente col batoning come gli altri Mora.
Personalme NON credo che lo userò affatto, perché non mi fido ad andarmene, anche solo nel tragitto per i boschi, con un attrezzo simile. :mrgreen: L'ho preso perché costa poco e mi piace.. Poi se ci sarà occasione o me lo sento magari lo metto nello zaino.
Poi vi metto delle foto.
beh anch'io non me la sento di portarmi a spasso il glock 81, poi in molti si portan dietro anche roba piu grossa :idea:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Morakniv Robust - carbon steel budget knife - by Lock

Messaggio da Patch » 14/10/2018, 18:20

Bello quel Glock! Ce l'ha un mio compagno di avventure! Color sabbia con lama nera.

Edit:

Anche il Glock ha la lame stretta in rapporto alla lunghezza notavo..
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Discussione] - Morakniv Robust - carbon steel budget knife - by Lock

Messaggio da Giuseppe Cree » 14/10/2018, 18:43

Patch ha scritto:
14/10/2018, 18:20
Bello quel Glock! Ce l'ha un mio compagno di avventure! Color sabbia con lama nera.

Edit:

Anche il Glock ha la lame stretta in rapporto alla lunghezza notavo..
ma ha uno spessore di 5mm

forse prenderò il modello 78 da portar a spasso, ma dai profani si è malvisti con un robo del genere...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Morakniv Robust - carbon steel budget knife - by Lock

Messaggio da Patch » 17/10/2018, 1:39

Giuseppe Cree ha scritto:
14/10/2018, 18:43
Patch ha scritto:
14/10/2018, 18:20
Bello quel Glock! Ce l'ha un mio compagno di avventure! Color sabbia con lama nera.

Edit:

Anche il Glock ha la lame stretta in rapporto alla lunghezza notavo..
ma ha uno spessore di 5mm

forse prenderò il modello 78 da portar a spasso, ma dai profani si è malvisti con un robo del genere...
Aah ok! Parli dello spessore, pensavo alla larghezza.. Comunque pare essere comunque molto robusto, ho letto in una recensione qualcosa di simile: "pensavo che a questo punto si spezzasse o almeno piegasse ma nulla".

Bello il 78 ma mi sembra davvero un coltello da combattimento più che da escursionismo.
⌛🏚️🕯️

LorenzoVitale
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/11/2019, 11:20
Contatta:

Re: [Discussione] - Morakniv Robust - carbon steel budget knife - by Lock

Messaggio da LorenzoVitale » 22/11/2019, 11:27

Bellissimo, questi Mora per il loro prezzo sono articoli eccezionali!
volevo acquistare il Garberg, qualcuno l'ha provato ? sa darmi qualche consiglio su dove acquistarlo ?

su questo sito ne ho trovati diversi, https://www.knifepark.com/it/110-coltelli-morakniv ma non ho ancora mai acquistato qui. qualcuno sa darmi qualche indicazione ? Grazie!

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Discussione] - Morakniv Robust - carbon steel budget knife - by Lock

Messaggio da Patch » 22/11/2019, 12:17

Non di certo per lavorare di fino ma per il resto perfetto.
Io ho scelto il Kansbol proprio perché non ne faccio un uso estremo e ha due spessori, però se lo devi martellare violentemente prendi pure il Garberg.
⌛🏚️🕯️

Rispondi