coltelli apertura automatica

I nostri amici affilati
Rispondi
alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

coltelli apertura automatica

Messaggio da alex74 » 08/12/2017, 18:18

ciao a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto di un coltello di discreta qualità e non costoso con apertura automatica con pulsante e eventualmente il blocco lama tipo questi:
Immagine
Immagine
che ne pensate per esempio di questi 2?
il primo è il "ganzo firebird 758" e il secondo il "boker strike tanto"
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: coltelli apertura automatica

Messaggio da Giuseppe Cree » 08/12/2017, 19:20

non rientrano nei coltelli a scatto ergo Arma bianca propria, acquistabile con porto d'armi ed in armeria? se cosi fosse alla dogana potrebbero far non pochi problemi

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: coltelli apertura automatica

Messaggio da alex74 » 08/12/2017, 19:32

scusa la mia ignoranza ma non sapevo che questi tipi di coltelli possono avere dei problemi :oops:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: coltelli apertura automatica

Messaggio da Giuseppe Cree » 08/12/2017, 19:42

alex74 ha scritto:scusa la mia ignoranza ma non sapevo che questi tipi di coltelli possono avere dei problemi :oops:
io ho il porto d'armi uso sportivo ma evito a priori coltelli che potrebbero essere una scusa per rompermi i maroni non poco e parliamo ovviamente di detenzione e non di porto che sarebbe vietato a priori senza giustificato motivo ( e dubito che un coltello a scatto possa mai avere il giustificato porto)

leggi a piffero, ma quelle sono.
ergo teoricamente non lo si dovrebbe poter acquistare senza porto d'armi e suppongo (suppongo) che vadano inseriti nella denuncia di detenzione e custoditi al pari delle armi da fuoco.
puoi comprare coltelli a scatto dall'estero che vengon regolarmente venduti, puoi comprare carabine ad aria et similia di discreta potenza, da siti anche nella comunità europea e non solo, loro per le leggi che hanno possono legalmente spedire poichè in quei paesi son considerate armi di libera vendita, ma una volta giunte in Italia saranno semplicemente armi proprie non bancate, ergo sarai imputabile di svariati capi d'accusa penale.


nessun problema per di detenzione o acquisto invece per i corrispettivi dotati solo di apertura facilitata, dai un occhiata a wikipedia alla voce coltelli a scatto (riassunto breve ma in linea generale corretto)

Rispondi