Messaggio
da crow782 » 04/12/2011, 12:41
Di niente.
Io ne ho alcuni di Leatherman, e per quello che sono sono ottimi. In ogni caso non bisogna dimenticarsi che sono fatti con acciaio per coltelli (di solito il 420 da aquello che ho visto), che non è nato per essere usato per usi pesanti. Inoltre le dimensioni delle pinze stesse non sono adeguate, provate a confrontarle con una normale giratubi o altra pinza. In più la punta delle leatherman è molto fine, per lavori di precisione più che per forza bruta. Quello che ho visto nei miei è che la durezza del metallo non è sempre la stessa, e questo va a inficiare nella elasticità del metallo. Più la pinza è dura, più sara facile che si rompa senza prima dare un segno di piega. per ora sono riuscito a svitare anche bulloni decisamente duri con un charge, senza presentare rotture, ma con l'uso per esempio la pinza ha preso un po di gioco.
Non lo vedo un vero difetto, in quanto come ho detto l'ho maltrattata parecchio.
La tua squirt probabilmente aveva una cricca nel metallo, se no in ogni caso avresti dovuto usare una bella forza per spezzarla. Se vuoi una pinza un po più grande senza spendere un capitale guarda la nuova wingman, non è certo robusta come una vawe o simili, ma per 30 euro ha un rapporto qualità prezzo imbattibile.