piccolo Berger comprato da HK, originale o falso?

I nostri amici affilati
Torch65

piccolo Berger comprato da HK, originale o falso?

Messaggio da Torch65 » 25/11/2011, 13:25

Premetto che non sono appassionato di coltelli e non ho nessuna intenzione di possederne. Per sfizio ho preso da HK (eBay) un coltellino piccolo, giusto per sbucciare una mela in un'eventuale scampagnata.

FOTO:
Immagine

Non che cambi qualcosa ma giusto per curiosità volevo sapere se è originale oppure un falso.

La scatolina è ben realizzata e c'è un manuale come vedete in foto. Il coltello è piccolo e sembra abbastanza solido e preciso nello scatto ma ripeto che io non ne ho mai toccato uno in vita mia. Sulla scatola leggo: MODEL NO. 30-000387 COMPACT SCOUT ed il costo è stato di circa 11,50 euro compreso spedizione. Comunque anche dall'America non costerebbe oltre i 17 euro spedito.

erehwyrevekool

Re: piccolo Berger comprato da HK, originale o falso?

Messaggio da erehwyrevekool » 25/11/2011, 14:46

Torch65 ha scritto:piccolo Berger comprato da HK, originale o falso?
A parte che il nome è Gerber (marchio non cattivo), mi sembra che la qualità è bassa (a quel prezzo non mi stupisco), sembra che l'impugnatura sia di plasticaccia, sull'originalità solo dalla foto non saprei valutarla (è un made in china senza ombra di dubbio)! :?
Il consiglio che ti do è di non andare oltre la mela nell'utilizzo, se dovessi esercitare troppa forza potrebbe rompersi il manico e rischieresti di farti male! ;)
Ultima modifica di erehwyrevekool il 25/11/2011, 14:50, modificato 1 volta in totale.

biomeccanoide

Messaggio da biomeccanoide » 25/11/2011, 14:47

Difficile dire se è originale o meno.
Io ho trovto che la confezione dovrebbe essere questa:
Immagine
Ma la tua potrebbe essere un'altra versione per il mercato estero infatti ho trovato una foto in rete su un tizio tedesco che ne faceva una recensione con la tua scatola:
Immagine

http://unboxingexperience.blogspot.com/ ... vival.html

Budda

Messaggio da Budda » 25/11/2011, 16:29

fossi in te mi prenderei un coltello serio, a prescindere da falso o no.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Torch65

Messaggio da Torch65 » 01/12/2011, 14:14

Budda ha scritto:fossi in te mi prenderei un coltello serio, a prescindere da falso o no.
Grazie per il consiglio...

Immagine

NO COMMENT per favore...

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 01/12/2011, 14:20

Torch65 ha scritto:
Budda ha scritto:fossi in te mi prenderei un coltello serio, a prescindere da falso o no.
Grazie per il consiglio...

Immagine

NO COMMENT per favore...
Aahahahahahahha ma noooo l'hai rotto??? Come cavolo hai fatto???
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Torch65

Messaggio da Torch65 » 01/12/2011, 14:34

dorgabri ha scritto: Aahahahahahahha ma noooo l'hai rotto??? Come cavolo hai fatto???
Non avevo scritto NO COMMENT? :evil:

Semplicemente dopo che Budda mi aveva detto che era di plasticaccia l'ho leggermente flesso da aperto ed ha subito preso 1mm di gioco. Schiacciando sul manico si richiudeva e simulandone l'utilizzo ne riprendeva 2mm. Richiudevo, riaprivo e simulandone un'altro utilizzo i mm diventavano 3! Man mano... un poco alla volta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mefistofele86

Messaggio da mefistofele86 » 01/12/2011, 14:48

Cavolo che fragilino...io contatterei il venditore.. dai, non è possibile che si demolisca così.
:)

Budda

Messaggio da Budda » 01/12/2011, 14:56

senza liner d'acciaio la resistenza a flessione è SOLAMENTE legata alla durezza del materiale.
tanti coltelli possono essere robusti anche senza averli... basta usare un pivot correttamente dimensionato e del materiale plastico duro come micarta, g10, g11...
certo che se vi fate il manico in plastica da 3 euro... restate con il manico in mano.

se poi la gomma è molto flessibile, allora anche il blocco a pompa è a rischio.

spendete i soldi bene una volta sola.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 01/12/2011, 16:36

erehwyrevekool ha scritto:
Torch65 ha scritto:piccolo Berger comprato da HK, originale o falso?
A parte che il nome è Gerber (marchio non cattivo), mi sembra che la qualità è bassa (a quel prezzo non mi stupisco), sembra che l'impugnatura sia di plasticaccia, sull'originalità solo dalla foto non saprei valutarla (è un made in china senza ombra di dubbio)! :?
Il consiglio che ti do è di non andare oltre la mela nell'utilizzo, se dovessi esercitare troppa forza potrebbe rompersi il manico e rischieresti di farti male! ;)
Rivendico il "plasticaccia" ed aggiungo che il consiglio non era buttato lì giusto per aumentare il numero dei messaggi, purtroppo sei andato oltre la mela, spero solo non ti sia fatto male!

Rispondi