Fornimenti in ottone anticato e manico in radica brasiliana di aroeira + spaziatore inox lavorato a lima.
Fodero in cuoio duro da suole di 4mm cucito a mano e decorato con disegno lavorato con un bisturi e fondo finito con granitore da 1mm.

Grazie Francesco, già, sarebbe bello un' ingrassatore da braccio e in effetti, sono costretto a prendere Articolase proprio per lubrificare mani e gomiti!erehwyrevekool ha scritto:Ummamma!!! Maestro è perfetto!! ....... sei sicuro di non essere un mago? Riflette più del mio specchio ........ avrai sicuramente un ingrassatore automatico sul gomito! Stupendo il disegno a coda di diavolo e che fodero!!!
Saluti
Francesco
Molto gentile, grazie Dan-Hilo89!Dan-Hilo89 ha scritto:una gran opera d'arte!
di nulla e la pura verita!S T ha scritto:Molto gentile, grazie Dan-Hilo89!Dan-Hilo89 ha scritto:una gran opera d'arte!
BTU mod DH89

Grazie Francesco; no, stavolta ho usato questo per le ridotte dimensioni del piccolo disegno sui bolsters che volevo desse una certa aria di vivacità (richiamando un possibile ed armonico raccordo col disegno del legno) all' impugnatura quando guardata nel suo insieme:erehwyrevekool ha scritto:Bellissimo!![]()
Un disegno molto pulito e lineare, la zona "grip" lavorata sul collo del manico (scusa il mio linguaggio poco tecnico) è ottenuta sempre con quel tuo processo di "microfresatura"?
Un'altra curiosità è riguardo l'estrazione del coltello, con quel profilo alto del fodero il laccetto mi sembra indispensabile (presumo si afferri stringendo il mignolo sul cordino tra "bussolotto"e manico) ma se all'utilizzatore proprio non piace (ipotesi) senza laccio, l'operazione non risulta poco agevole?
![]()
Un saluto da Taranto caro Maestro!
Francesco