E' estate... le sere si allungano fino alle 21:30 con una luce ambientale ancora molto buona e
sembra improbabile che in tale periodo si debbano usare delle torce almeno per lavori in ore
soleggiate. Finito l'orario di lavoro... in queste sere mi sto dilettando a risanar le fessurazioni che
la nostra strada d'asfalto ha, causa l'assestamento del primo anno di vita. Difatti - soprattutto
in montagna - il terreno in salita presenta qualche punto ove la compattezza si sfalda facendo
così crear al manto stradale soprastante le noiose crepe... che a lungo andare si saturano di
terra / semi col nascere di erba

fa risaltare in poco tempo delle spaccature difficilmente poi risanabili

E così mi son armato di guaina sigillante bituminosa con elastomeri ( Miiii che paura che fa stò nome

e la sera tardi, frontale in testa ho cominciato a fare questo lavoro

Il manto stradale è ancora caldissimo visto il sole pomeridiano, tutto è asciutto e non si sudano 7
camicie mentre si spalma la guaina, che presto così asciuga.
Per veder bene fino a 1 metro di distanza trovo utile e sopportabile solo una luce senza spot,
il più ampia possibile, che abbia discreta potenza ( visto che l'asfalto nero opaco assorbe molta
luce

Dopo questo lavoretto mi son cimentato nel bagnare varie piante e fiori piantati nel prato ( che
resta buio ed è secco in questi giorni molto caldi ) e ho trovato utile aver una frontale con spot,
tanto per toccare i 5 metri di distanza con un pò di vigore anche se con un output non esagerato.
Dopotutto è bello fare questi lavoretti, ho visto. Il prossimo lavoro sarà sistemare il garage - sprovvisto
di luce - sempre con artifici illuminotecniciipertronici

Se avete qualche esperienza da condividere in merito potete scrivere quiiiii Grazie !