Torcia frontale

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
bonanino

Torcia frontale

Messaggio da bonanino » 14/06/2011, 14:18

Mi hanno proposto una escursione ferrata di 4 ore, di cui due in grotta.
Ora mi è venuto un grosso dubbio...in ferrata ho le mani per lo piu occupate a tenermi, percio il problema che mi si pone è:....con cosa mi faccio luce in grotta per due ore?
Devo prendermi una frontale, pero non ho esperienze su queste torce.
Vorrei qualcosa di comodo magari alimenteto da AA, con un autonomia di minimo due ore e che faccia una buona luce, tanto da non farmi cadere in qualche buco durante l'escursione.
Particolare rilevante è anche il prezzo, ne devo prendere due, visto che voglio convincere anche la mia ragazza a venire.
Che mi consigliate?

Hombregti

Re: Torcia frontale

Messaggio da Hombregti » 14/06/2011, 15:13

Io ti proporrei la led lenser h7 che ha 170lumens,è alimentata da 3 AAA ha un'ottima autonomia,circa 3 ore al massimo con le energizer ricaricabili,ha un dimmer per la potenza e puoi regolare il fascio da flood a throw sulla lente. Io l'ho pagata 54€ e secondo me li vale tutti....
melior una facula hodie et cras

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 14/06/2011, 16:56

Da giovane in grotta usavo le lampade al carburo.......... :roll:

Le LedLenser sono sicuramente meglio :mrgreen:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Budda

Messaggio da Budda » 14/06/2011, 18:14

io invece ribalto la frittata.

Dopo aver provato un SC31, una H50...

prova questo che passa la paura
Immagine

le frontali non permettono di regolare il fascio in altezza... questo sì.
Con una JB jet I alimentata a 14500 e una SC31 con una Cr123 (che puoi montare assieme visto che hai 2 porta-torce orientabili separatamente) sei pronto per ogni occasione.
e ha anche lo spazio per 2 batterie!
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 14/06/2011, 18:40

Quella della Fenix è una ottima trovata!

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 14/06/2011, 19:20

Budda ha scritto:io invece ribalto la frittata.

Immagine

Con una JB jet I alimentata a 14500 e una SC31 con una Cr123 (che puoi montare assieme visto che hai 2 porta-torce orientabili separatamente) sei pronto per ogni occasione.
Io cel'ho e l'ho usata con una ld10...si è comodo ma la luce periferica della pila da molto fastidio all'occhio dove è posta lateralmente la torcia.Invece con le zebralight mi sono trovato abbastanza bene,ti consiglio la H51f.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Ultimo Katun
Contatta:

Messaggio da Ultimo Katun » 14/06/2011, 20:21

Non dimenticare di portarti un'altra torcia in tasca; con quelle in testa, tenute da un elastico (in pratica è così) basta che le strusci sulla parete e ti si può sfilare e caderti giù.

bonanino

Messaggio da bonanino » 15/06/2011, 0:05

Ultimo Katun ha scritto:Non dimenticare di portarti un'altra torcia in tasca; con quelle in testa, tenute da un elastico (in pratica è così) basta che le strusci sulla parete e ti si può sfilare e caderti giù.
Di sicuro mi porterò un paio di torce di emergenza dietro, ho avuto una esperienza brutta e non mi si frega più!
Budda ha scritto:io invece ribalto la frittata.

Immagine

Questo non lo avevo proprio considerato, però siccome devo prenderne due(uno per me e uno per la ragazza), devo avere 4 torce che ci entrino.....
Hombregti ha scritto:Io ti proporrei la led lenser h7 che ha 170lumens,è alimentata da 3 AAA ha un'ottima autonomia,circa 3 ore al massimo con le energizer ricaricabili,ha un dimmer per la potenza e puoi regolare il fascio da flood a throw sulla lente. Io l'ho pagata 54€ e secondo me li vale tutti....
L'ho presa in considerazione. Sarebbe la mia prima LL.
Cosi le farei subito un buon test.

Budda

Messaggio da Budda » 15/06/2011, 0:14

o anche solo 1 per headband. tanto se non usi un portatorcia puoi sempre rimuoverlo (come per il portabatterie)
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

bonanino

Messaggio da bonanino » 15/06/2011, 0:42

Ma la HP10 la vedete tanto male come frontale? Sono patito di Fenix e mi piacerebbe restare in casa. anche la HL21 non mi dispiace, soprattutto per il prezzo.

Rispondi