prima prova outdoor e....

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Mauro

Re: prima prova outdoor e....

Messaggio da Mauro » 10/11/2011, 15:54

purtroppo la gente pretende erroneamente che se uno è un tutore della legge debba sapere anche i dettagli più minimali di questa.

appunto perchè è un tutore della legge che deve conoscerla per poter giudicare il giusto dallo sbagliato
altrimenti funziona come in italia (repubblica delle banane) che chi ha soldi da spendere è quasi sempre innocente e chi non ne ha è colpevole a priori!!!
desidererei che se dovessi andare davanti a un giudice per risolvere un'errore di valutazione commesso
da un tutore dell'ordine sarei felice se detto tutore il giorno dopo lo vedrei ad asfaltare strade.........

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 10/11/2011, 16:18

Ecco perché a volte ci sono strade come palline da golf! :D Ci sono situazioni in cui bisogna solo avere pazienza, gli incompetenti ci sono ovunque, vogliamo parlare delle poste!?
Stimo l'Arma come qualsiasi altro onesto e serio Lavoratore.

biomeccanoide

Messaggio da biomeccanoide » 10/11/2011, 16:38

@budda, @Mauro: guardate che il pubblico ufficiale non vi giudica ne condanna. Vi trattiene in attesa di giudizio proprio perchè non può conoscere nel dettaglio tutte le leggi e c'è qualcun'altro delegato a vedere se vengono infrante o meno(il giudice). Tu cittadino sei tenuto a conoscere la legge quanto un carabiniere o un poliziotto. Non a caso esiste in italia una legge che prevede che tu "privato cittadino" puoi procedere all'arresto in flagranza per i reati perseguibili d'ufficio e per cui è previsto l'arresto obbligatorio da parte della polizia giudiziaria.

Capiamoci ragazzi! Io non dico mica che discutere con l'ottusità della gente sia piacevole(tanto meno se questa gente è un tutore dell'ordine che può sbatterti dentro per ignoranza). Dico solo che come in tutti i lavori c'è chi lo fa bene e chi lo fa male e quindi in certi casi è bene essere scaltri ed evitare problemi quando si viaggia borderline!
Esempi:
- vado di notte a provare torce(siamo in pochi italiani a farlo) => controllo di avere i documenti dietro.
- esco a correre(siamo in tanti italiani a farlo) => prendo solo le chiavi di casa
- trasporto un coltello a lama fissa => lo impacchetto!
- Porto un coltellino svizzero => mi studio bene la legge, mi preparo un discorso convincente sul porto giustificato ed incrocio le dita sperando che mi fermi qualcuno di quelli bravi! ;-)

Sasuke

Messaggio da Sasuke » 10/11/2011, 16:54

Mauro ha scritto:è vero la legge è praticamente impossibile da sapere tutta; ma sii umile quando non sai qualcosa e nel dubbio (dato che sei un pubblico ufficiale) morditi la lingua e informati!!
non sparare sentenze ignoranti solo perchè hai i pantaloni con la riga rossa.......
Ripeto: vita vissuta di persona e ve ne potrei raccontare veramente tante......
Concordo al 100%

Vi racconto un episodio a me accaduto diversi anni fa.

Ero in macchina (come passeggero) insieme ad un caro amico (che era alla guida) mentre sul sedile posteriore c'era sua moglie, incinta di 9 mesi con un pancione ENORME su di un corpo esile e snello.
Veniamo fermati ad un posto di blocco da un militare in pantaloni con la riga rossa. Dopo aver fornito i nostri documenti e superato i controlli di rito (tutto in regola), il militare domanda al mio amico "Come mai il suo passeggero posteriore non ha la cintura allacciata??" ed mio amico risponde "E' mia moglie. E' incinta, tra qualche giono partorisce e non può mettere la cintura" Allora il militare, alzando la voce "Questo lo dice lei che è incinta! Io come faccio a saperlo? Ci vuole il certificato!"
Siamo rimasti senza parole! :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Cmq, dopo altri 5-10 minuti passati a discutere del certificato medico, ci ha lasciati andare...

Che dire?
Questo non è un servizio al cittadino, ma è voler rompere i c*glioni al prossimo!
E' vero che per essere esentati dall'obbligo di allacciare la cintura di sicurezza, ci vuole un certificato medico, ma la moglie del mio amico era chiaramente e visibilmente INCINTA (condizione verificabile al momento)!! Non aveva mica detto di avere lo sterno fratturato (condizione NON verificabile al momento)??

NB: si era in luglio e la moglie del mio amico indossava solo una magliettina a maniche corte ed un pantalone da partoriente.

Attenzione! Con questo non voglio fare di tutt' erba un fascio... ma in giro ci sono anche questi soggetti!

Mauro

Messaggio da Mauro » 10/11/2011, 17:54

@bio
guardate che il pubblico ufficiale non vi giudica ne condanna.

e qui credo sbagli, ovvero, il pubblico ufficiale non ti dovrebbe giudicare, ma lo fa!!!!!
SCRIVE, DENUNCIA, e tu paga l'avvocato per far capire al pirla che ha fatto una ca****a
morale il giudice ti assolve per non aver commesso il fatto.........
tu paghi 3-5000€ all'avvocato con tante grazie
e il giorno dopo il pirla di turno è pronto ancora a servire la patria.........

Poi per il resto sono d'accordo con te, MEGLIO NON CERCARE ROGNE!!!!!!
ma la mamma degli imbecilli, è sempre incinta!.!.!. :P :P

Budda

Messaggio da Budda » 10/11/2011, 18:39

sicuri che non si possa mettere la cintura?

io con una persona che non mette la cintura non salgo in auto... mette in pericolo la mia incolumità oltre alla sua.

Comunque Mauro ha colpito nel segno di quello che volevo dire.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Sasuke

Messaggio da Sasuke » 10/11/2011, 18:50

Budda ha scritto:sicuri che non si possa mettere la cintura?
Sì.
L'articolo 172 del codice della strada prevede la possibilità dell'esonero dall'obbligo di uso della cintura di sicurezza, per ragioni mediche, in due ipotesi:
- per le persone che risultino affette da patologie particolari che costituiscono controindicazione specifica all'uso delle cinture di sicurezza;
- per le donne in stato di gravidanza, se esistono condizioni di rischio particolari conseguenti all'uso delle cinture di sicurezza.

gintonik

Messaggio da gintonik » 10/11/2011, 19:19

era un agente troppo zelante (e forse un po ottuso) dico questo perchè per il Codice della strada per essere esente dall'indossare le cinture occorre un certificato medico (e non un certificato medico qualunque tipo uno rilasciato dal medico di famiglia ma bensì un medico dell'ASL quindi di una opportuna commissione)
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

r3venge

Messaggio da r3venge » 10/11/2011, 19:22

Budda ha scritto:sicuri che non si possa mettere la cintura?

io con una persona che non mette la cintura non salgo in auto... mette in pericolo la mia incolumità oltre alla sua.

Comunque Mauro ha colpito nel segno di quello che volevo dire.

Immagina cosa farebbe la cintura a una donna incinta nel caso ci sia un colpo violento.
Comunque io a quelli dietro non l ho mai fatta mettere, e tutte le volte che mi hanno fermato, anche quando ero in macchina d altri e senza cintura dietro, non ci hanno mai nemmeno accennato nulla.
Evidentemente non stanno molto a guardare questa cosa.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Budda

Messaggio da Budda » 10/11/2011, 19:41

immagina cosa NON fa la cintura in caso di urto non violento:
oltre a sbatacchiare qua e la la gestante e il feto con danni a loro 2, se la gestante colpisce un passeggero può causargli gravi danni.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi