Fotografie delle nostre uscite in Outdoor

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Erlige

Re: R: Fotografie delle nostre uscite in Outdoor

Messaggio da Erlige » 05/04/2014, 8:41

Questo è il Monte Circeo, dove ha fatto l'escursione Stefano, il profilo che vedete è quello della Maga Circe che dorme dopo aver dato una ripassata al buon Ulisse Immagine

La scalata è effettivamente faticosa ma scherzare con questa montagna è storicamente pericoloso : solo un paio di settimane fa è morto un ragazzo mentre cercava di arrampicarsi dal mare lato scogliera, per stupire gli amici, ha fatto un volo di una 15ina di metri...

Immagine
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

ultrafire

Re: Fotografie delle nostre uscite in Outdoor

Messaggio da ultrafire » 06/04/2014, 19:50

ecco l'acquedotto che alimentava un vecchio mulino:
Senza titolo-2.jpg
scusate la scarsa qualità della fotocamera del mio "smartphone" :oops:

stefano

Messaggio da stefano » 06/04/2014, 22:18

Oggi sono ristato sul monte Circeo, l'infarto durante la salita non ce lo ho avuto per fortuna :)
La giornata era stupenda e faceva caldo, visibilità eccezionale, peccato ieri abbia piovuto, la parte in terra era ancora un pò umida e abbastanza viscida.
Ho fatto il percorso dell'altra volta e sono riuscito a salire sulla cima passando prima sull'anticima (tempo circa 2 ore e 15 minuti) poi sono sceso dalla cima passando per il "sentiero delle scimmie" che è rapido e diretto ma in forte pendenza (50 minuti per scendere + altri 25 nel bosco ma in pianura per arrivare alla civiltà) me lo ricordavo più difficoltoso.
Ho svariati graffi ma non ho sbattuto da nessuna parte e visto la lunghezza e la difficoltà del tragitto è già un ottimo risultato.

Sotto una foto del precipizio, lì sotto ci dovrebbe essere la grotta della maga Circe (accessibilie solo in barca)

Immagine

Immagine

Le isole pontine che si vedevano benissimo (mi pare Palmarola a sinistra, Ponza in mezzo e Zannone a destra)

Immagine

Immagine

Costeggiando il precipizio l'altezza può dare un pò fastidio, c'erano dei punti spettacolari dove invece che imbracciare la fotocamera ho preferito abbracciare le rocce ;-)

Immagine

Immagine

Immagine

Comunque costeggiando il precipizio c'è una quiete e una pace pazzesca, quel posto ha veramente qualcosa di speciale..

Questa è l'anticima alle mie spalle, foto scattata in un punto dove mi sentivo abbastanza tranquillo da poter fare il fotografo.

Immagine

Più si sale e più il panorama è spettacolare.

Immagine

Sempre l'anticima alle mie spalle che diventa sempre più distante man mano che mi avvicino alla cima (picco di Circe)

Immagine

Finalmente in cima, rispetto a tanti anni fa ho trovato una bandiera italiana.. da lì si vede tutta la cresta del monte Circeo (parte sud) ci sono escursionisti che la percorrono tutta in una giornata.

Immagine

Questo è quello che rimane del tempio romano di Venere, solo un pò di sassi e i resti delle fondamenta.

Immagine

Immagine

Concludo con un paio di immagini sempre della vetta, un pò di vegetazione intorno ai resti del tempio.

Immagine

Immagine

robertovetto

Messaggio da robertovetto » 07/04/2014, 10:21

Complimenti Ste...;)
È proprio un bel posto!!!:)
Immagine

cicciocant

Messaggio da cicciocant » 07/04/2014, 10:38

Certo che hai beccato una giornata fuori dal normale. Complimenti per le foto e per l'escursione.

stefano

Messaggio da stefano » 07/04/2014, 14:31

Grazie verrebbe voglia di ritornarci ma dopo che si va lì per almeno 24/48 ci sono i "postumi" :)
Comunque sì è proprio un bel posto e devo dire che c'è un atmosfera particolare (positiva).
Ho dimenticato di scrivere che sulla cima c'è un nido di falchi pellegrini e quando vedono i visitatori cominciano a svolazzare in tondo intorno alla cima, fanno un rumore pazzesco quando virano.

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/04/2014, 14:34

:ok: Foto Stupende :o .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 07/04/2014, 14:40

P.P. ha scritto::ok: Foto Stupende :o .
Se avessi avuto una Go-Pro che foto che sarebbero venute fuori.. purtroppo nei punti più spettacolari non stavo sempre con la macchinetta in mano perchè lì farsi male è facile e servono anche le mani libere per appoggiarsi e aggrapparsi... ho fatto 3 brevi video ma caricarlu su youtube come AVI richiede tempi biblici, li ho convertiti in MP4 e caricati ma si vedono solo in bassa qualità (240) e quindi va persa un sacco di definizione

Loed7984

Messaggio da Loed7984 » 07/04/2014, 16:06

ImmagineImmagine
Appennino Bolognese

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 07/04/2014, 17:01

Complimenti e grazie stefano per le immagini stupende! :ok:

Rispondi