prima prova outdoor e....

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
yago

Re: prima prova outdoor e....

Messaggio da yago » 01/11/2011, 17:54

Hombregti ha scritto:Quoto....
Anzi,visto che ci sono forze dell'ordine tra di noi vi giro questa domanda.
Durante le prove dei vari beamshot capita spesso di illuminare case o palazzi perchè non tutti hanno la possibilità di abitare in piena campagna.
Possono esserci problemi/denuncie o altro in caso di fermo da parte di qualcuno che vuole far rispettare l'ordine?
Grazie
Tranquillo. Ti è vietato abbagliare... CHIUNQUE (solo se contro la sua volonta') e soprattutto MAI auto in movimento (anche con la loro volontà in quanto se commettono un reato a causa dell'accecamento tu sei correo nell'illecito commesso).... per il resto, anche se trovi un pignolo come me, oltre le domande di rito e la perquisizione in auto e sulla persona per controllare che tu non abbia oggetti da scasso.... problemi in Italia non ne hai..... abbiamo già tanti c***i da sbrigare la notte e ti assicuro che non sono così tranquille come in genere ci si crede!!!
Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.

Budda

Messaggio da Budda » 01/11/2011, 20:25

Ciao Yago sarei MOLTO interessato ad approfondire l'argomento perquisizione...
da quel che so io il pubblico ufficiale (sia poliziotto, carabiniere o altro) non ha diritto di perquisire la mia persona e il mio veicolo a meno di un comportamento sospetto.
E' invece autorizzato a farlo qualora lui mi trovi mentre commetto un illecito o, dopo accertamenti (verificando i miei documenti), risulti già stato schedato o abbia dei precedenti.
Inoltre al termine della perquisizione, qualunque sia l'esito, è tenuto a redigere un verbale.

Io sono tenuto solo a dare le mie generalità, e a fornirgli i miei documenti, qualora quello che sto facendo li richieda (se sono a piedi in città niente, se sono alla guida di un mezzo la patente)
Giusto?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 02/11/2011, 11:29

Budda non è proprio così.

Anche "a piedi", se richiesto, devi fornire le tue generalità mostrando i tuoi documenti. L'omissione configura un reato !
Molto dipende dalle circostanze ma alla perquisizione dell'auto non puoi opporti se la richiesta proviene da ufficiali od agenti di P.G.
Anche la tua casa, quando particolari circostanze lo richiedano, può essere perquisita anche in assenza di mandato emesso dall' Autorià Giudiziaria.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Alien

Messaggio da Alien » 02/11/2011, 11:34

Io sapevo che non sei tenuto a mostrare i documenti se ti trovi a piedi (nel senso che puoi non averli con te) però la polizia ha il diritto di portarti in centrale per verificare la tua identità.
Per cui risulta decisamente meno scocciante estrarre dal portafoglio la carta d'identità soprattutto perchè siamo tutti persone oneste che non hanno nulla da nascondere.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Budda

Messaggio da Budda » 02/11/2011, 19:18

no, mi riferivo alla possibilità di andare in giro senza documenti.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

r3venge

Messaggio da r3venge » 02/11/2011, 20:54

Alien ha scritto:Io sapevo che non sei tenuto a mostrare i documenti se ti trovi a piedi (nel senso che puoi non averli con te) però la polizia ha il diritto di portarti in centrale per verificare la tua identità.
Per cui risulta decisamente meno scocciante estrarre dal portafoglio la carta d'identità soprattutto perchè siamo tutti persone oneste che non hanno nulla da nascondere.

Io sapevo addirittura che se anche in auto non hai la patente, magari l hai scordata, hai tempo tot giorni per portargliela.

Ad ogni modo, come dice Alien, "risulta decisamente meno scocciante estrarre dal portafoglio la carta d'identità soprattutto perchè siamo tutti persone oneste che non hanno nulla da nascondere". e non posso che quotare.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Budda

Messaggio da Budda » 02/11/2011, 21:01

certo. Ma io che sono onesto e incensurato cittadino italiano, posso andare a correre senza portafogli?

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 02/11/2011, 23:23

In pratica NO. Come si fa a sapere che sei un onesto cittadino se non hai un documento con te che lo comprovi ? Potresti anche essere un boss mafioso che corre.
Se vieni fermato mentre corri in tuta da ginnastica ( cosa mooooolto remota) devi essere in grado di dimostrare la tua identità confermando le tue generalità mediante un documento in assenza del quale ( come diceva giustamente Alien ) puoi essere " accompagnato" in centratale per dimostrare la tua identità.
Ovviamente tutto cambia a seconda della situazione che si verifica.
Ad esempio se ti trovi coinvolto, tuo malgrado, in una sparatoria con morti e feriti solo perché passavi di li è ben difficile che senza documenti tu possa tornartene a casa immediatamente,felice e beato.
Dipende quasi tutto dal contesto.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

pespo

Messaggio da pespo » 06/11/2011, 6:46

yago ha scritto: Tranquillo. Ti è vietato abbagliare... CHIUNQUE (solo se contro la sua volonta') e soprattutto MAI auto in movimento (anche con la loro volontà in quanto se commettono un reato a causa dell'accecamento tu sei correo nell'illecito commesso).... per il resto, anche se trovi un pignolo come me, oltre le domande di rito e la perquisizione in auto e sulla persona per controllare che tu non abbia oggetti da scasso.... problemi in Italia non ne hai..... abbiamo già tanti c***i da sbrigare la notte e ti assicuro che non sono così tranquille come in genere ci si crede!!!
la maglite 6D è un oggetto da scasso?
maglite: solitaire - mini 2AA - mini led 2AA - 4D led - 5D - 6D
fenix: PD20 Premium R2 - TK35

bonanino

Messaggio da bonanino » 06/11/2011, 9:04

A me con la mia 6D hanno cercato di farmi problemi, pero alla fine si sono arresi.

Rispondi