...ne ho acquistato uno l'anno scorso prima di andare in vacanza in Trentino per poter apprezzare il paesaggio e fare un po' di birdwatching...precisamente lo Steiner Skyhawk Pro 8x32...devo dire che, per quanto riguarda le ottiche, secondo me vale più di quel che costa, il prezzo oscilla fra i 250 e i 350euro a seconda che lo si acquisti in Italia o in Europa.Francesco1303 ha scritto:Ciao,
nessuno conosce i Steiner ne ho provato uno qualche anno fà?
Voi e le vostre scimmieinizio a pensare che me ne serva uno anche a me....
La visione è davvero eccellente, collimato a perfezione e il contrasto è degno del Made In Germany...niente a che vedere con le cinesate attualmente sul mercato (non faccio nomi

Per quanto riguarda la struttura e la meccanica devo dire che come al solito vale il detto: "Paghi come mangi

In definitiva te lo consiglio così come ti consiglio di valutare anche lo steiner Ranger che probabilmente è costruito ancor meglio ed ha ottiche migliori pur costando poco di più dello Sky!!!
Poco tempo fa, non essendo malato solo di torce

Devo dire, inoltre, che nonostante le lenti non siano a bassa dispersione (ED) non ho notato alcuna differenza con altri binocoli dotati di tale lenti...evidentemente i trattamenti fatti in Germania sono stati davvero eccellenti.
Il mio sogno resta lo Swarovsky Swarovision EL 42...attualmente leggermente fuori budget