Come si chiamano quei "cosi" luminosi?
-
Come si chiamano quei "cosi" luminosi?
Scusate il lapsus, mi suggerite un pò di termini inglesi per trovare nei vari siti quelle fiale di plastica con all'interno il liquido e qualcosa che si rompe se stritolati e fanno luce per una decina di ore?
Vorrei vedere se ne trovo di piccolissimi da applicare alle torce con un piccolo cordino ed eventualmente attivare all'occorrenza.
Grazie!
Vorrei vedere se ne trovo di piccolissimi da applicare alle torce con un piccolo cordino ed eventualmente attivare all'occorrenza.
Grazie!
- erehwyrevekool
-
Re: Come si chiamano quei "cosi" luminosi?
Non le fiale al trizio, proprio i cyalume.
Ok, cyalume è una marca leader del settore, ma come si chiamano i cosi che produce?
In sostanza voglio delle parole chiavi per "aprire" il mondo di internet e vedere che offre!
Per ora ho trovato qualcosa come “light sticks”.
- Budda
si chiamano luci chimiche.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Potresti provare la versione dei lightstick che usano i pescatori (credo che li usino per rendere visibile il galleggiante durante battute di pesca notturne ma non posso confermarlo), li ho visti in un negozio ed oltre ad essere molto economici (50 centesimi per un blister da due pezzi mi sembra, ma anche questo non posso confermarlo) possono essere anche molto piccoli (3-4 cm di lunghezza e meno di mezzo centimetro di larghezza).
Preon Stealth Black
- Hakyru
Se proprio li vuoi di piccole dimensioni ti basta andare in un semplice negozio di articoli per la pesca e chiedere dei starlight.
Dovrebbero averne di due misure di cui una molto piccola.
Questi starlight sono dei piccoli cyalume e vengono applicati nei galeggianti per svolgere la pesca notturna.
Non credo però siano in grado di garantirti una grande quantità di luce in caso di emergenza.
Edit: sono arrivato secondo come sempre...
anche Highlumens era molto ben informato 
Dovrebbero averne di due misure di cui una molto piccola.
Questi starlight sono dei piccoli cyalume e vengono applicati nei galeggianti per svolgere la pesca notturna.
Non credo però siano in grado di garantirti una grande quantità di luce in caso di emergenza.
Edit: sono arrivato secondo come sempre...

-
Grazie, proverò questi starlight, in effetti li ho visti la sera sulle canne da pesca, sono piccoli e si vedono benissimo. Io pensavo fossero delle fiale al trizio, se sono luci chimiche allora vanno benissimo per le torce. Io non intendo usarli per emergenza ma come "segna torcia".
- Hombregti
Peró guarda che durano qualche ora e poi si esauriscono...
melior una facula hodie et cras
-
Gli starlight durano circa 12 ore...
-
Hombregti ha scritto:Peró guarda che durano qualche ora e poi si esauriscono...
E avete detto niente!!! Mi sembra un tempo già elevato per come sono piccoli!Pulsar ha scritto:Gli starlight durano circa 12 ore...
Comunque ricercando starlight per lo più vengono fuori quei braccialetti da discoteca. Con light sticks si trova abbastanza, ve ne sono anche di piccoli.