Aiuto tracolla/messenger "tattica"

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Pomp92

Aiuto tracolla/messenger "tattica"

Messaggio da Pomp92 » 20/09/2013, 11:04

Ciao a tutti,
Vorrei cambiare la mia tracolla che ormai mi porto dietro tutti i giorni. La uso perchè devo mantenere un "basso profilo" :lol: e non posso andar in ufficio o dai clienti con uno zaino della Maxpedition pieno di robe str@fighe in bella vista. :roll:
Dentro la borsa (una classica eastpack) tengo il marsupio della maxpedition con tutto l'EDC, poi una macchinetta fotografica, occhiali, portafoglio chiavi etc etc.. All'occorrenza anche del cibo, da bere e il pc.

Sto cercando una nuova borsa, di dimensioni simili, usabile tranquillamente tutti i giorni ma che abbia dei bei scomparti, tasche e elastici per fissare tutto l'edc senza doverci mettere dentro il marsupio.

Mi piaceva l'idea della borsa 100% waterproof e infatti avevo guardato la Ortlieb Zip-City, ma è grandicella e con poche tasche, oltre che poco pratica (delle recensioni che ho trovato..).

Qualche dritta?
grazie :)

P.P.

Re: Aiuto tracolla/messenger "tattica"

Messaggio da P.P. » 20/09/2013, 11:13

La K-Way fa belle borse antiacqua, purtroppo non so com'è l'interno di questa,
che passa inosservata :

http://www.kappastore.com/it/taglie.asp ... c=A2+BLACK

The North Face è altra bella marca... : http://www.backcountry.com/the-north-fa ... ag-tnf3108

Interni :

Immagine

Immagine

La mia Eastpak non vale i soldi che costa... : mancanza di cinturini, fibbie in plastica, tessuto nylon sottile.
Dovessi comprane un'altra andrei subito a sincerarmi che abbia zip centrale e almeno tasche interne chiudibili.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Pomp92

Re: R: Aiuto tracolla/messenger "tattica"

Messaggio da Pomp92 » 20/09/2013, 11:42

Grazie 1000 PP... sta sera mi guardo cosa offre la North Face.. la Eastpack non e' certo una borsa sofisticata e pratica ma sulla resistenza non posso lamentarmi. La mia ha almeno 6 anni di onorato servizio giornaliero, trascinata qua e la per i pavimenti, autobus, treni, macchina, spiaggia, montagna etc etc. Certo s'e' consumata un po' ma e' normale. Per i 35€ che la avevo pagata non e' male... ;)

Immagine

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 20/09/2013, 17:06

Mmm tenete conto che deve starci dentro tutto questo materiale..
Più qualche altro mazzo di chiavi, una sacchettina piccola con robe per primo soccorso, un notebook 13", un blocco per scrivere, una bottiglietta d'acqua da mezzo litro e la fiaschetta con la grappa... :mrgreen: Deve avanzare spazio per merenda, ombrello e giacchetta leggera o felpa ben schiacciata..

Immagine

penso che comprerò un paio di organizer della maxpedition per gestire tutte le piccole cose sparse.

gintonik

Messaggio da gintonik » 07/10/2013, 11:09

potresti ottimizzare, vedo diversi doppioni e cose inutili tipo la fotocamera che sei hai un buon smartphone puoi lasciare tranquillamente a casa
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Pomp92

Re: R: Aiuto tracolla/messenger "tattica"

Messaggio da Pomp92 » 07/10/2013, 12:20

A dire il vero non saprei cosa togliere, anzi.. :)
Come smartphone ora ho un Galaxy S4, che seppur con una fotocamera decente nulla può contro la piccola Olympus, che mi porto dietro proprio come sostituta della reflex (che e' troppo ingombrante ovviamente). Piuttosto mi piacerebbe tenere organizzato meglio il materiale, in una bella borsa. A dire il vero se esco la sera con telefono, portafoglio, accendino e chiavi di casa (con appeso miniVictorinox e torcetta DQG AAA nw) son a posto. Ma se mi porto dietro la borsa meglio aver qualcosa in più. ;)

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 07/10/2013, 12:41

Pomp, Predator, h600, h502 e 4 o 5 edc.....certo che al buio non rimani siuramente :lol:

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 07/10/2013, 13:39

Dovresti vedere in macchina: Eagletac GX25L2, Solarforce L2P, Surefire E1B, Fenix TK20 più un intellichargher i4 per tenere tutti bello carico.

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 07/10/2013, 15:06

Pomp92 ha scritto:Mmm tenete conto che deve starci dentro tutto questo materiale..
Più qualche altro mazzo di chiavi, una sacchettina piccola con robe per primo soccorso, un notebook 13", un blocco per scrivere, una bottiglietta d'acqua da mezzo litro e la fiaschetta con la grappa... :mrgreen: Deve avanzare spazio per merenda, ombrello e giacchetta leggera o felpa ben schiacciata..

Immagine

penso che comprerò un paio di organizer della maxpedition per gestire tutte le piccole cose sparse.

Ciao i pugni di scimmia li fai tu ? :shock: :o :o Sono bellissimi !
un'altra domandina che coltello è ?? " anche quello è bellissimo :ugeek: :!:

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 07/10/2013, 16:48

[OT]
Ciao BASISCO,
Sisi i pugni di scimmia li faccio io, dentro ci metto perline, biglie, palline del mouse o qualunque altra cosa ci stia :)
Alla fine non è difficile, basta aver la pazianza di tirare bene tutti i fili.
Il coltello nero è un Benchmade 15030 Bone Collector in acciaio D2, quello verde piccolino è uno Spyderco Dragonfly 2 in acciaio ZDP-189 mentre il multitool è un Victorinox Swisstool Spirit X. ;)
[/OT]

Rispondi