Illuminazione Protezione Civile...poveri noi!!

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
stepep

Illuminazione Protezione Civile...poveri noi!!

Messaggio da stepep » 22/03/2012, 16:21

Stamane per lavoro sono andato negli uffici della Protezione Civile comunale della mia città.
Mi cade l'occhio in un angolo dove vedo questo

Immagine

Non potevo esimermi dal chiedere di chi fossero le due torce nelle scatole (cineserie da fiera dell'elettronica) e le lampade da meccanico...risposta: sono le torce per le emergenze del gruppo comunale della protezione civile :shock: :shock:

Stavo per dargli il mio numero di cell, in caso di disastro gli presto una delle mie :lol: ma poi ho pensato: fate una porchettata di meno è comprate del materiale serio che potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte :evil:

Ho salutato andando via con la convinzione, come se ce ne fosse bisogno, di avere dei gran bei pezzi 8-)
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

Pomp92

Re: Illuminazione Protezione Civile...poveri noi!!

Messaggio da Pomp92 » 22/03/2012, 16:57

:shock: Azzo da me almeno sono presi meglio. Abbiamo 2 Mag Charger e due alogene a valigetta serie in ogni mezzo (8 mezzi), più qualche altra alogena di scorta nei carrelli.. La dotazione personale però è inesistente.. Io al cinturone porto la Predator e nel taschino una più piccola o la h600.

Alien

Messaggio da Alien » 22/03/2012, 17:45

Sai stepep a volte viene anche a me la voglia di donare qualcosa di meglio per i volontari, poi vedi i "responsabili" che si fanno belli solo a fini politici o ancora uscire a spendere i soldi che potrebbero essere utili per l'attrezzatura in improbabili cene di rappresentanza con gli amichetti e ci ripenso. In caso di bisogno io sono disponibile ma non a farmi usare come un fantoccio.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

gexil

Messaggio da gexil » 22/03/2012, 17:50

anche nel mio settore ci sono diverse "cinesine" che girano nelle saccoccie dei colleghi ma...
per quanto mi riguarda quando fermo qualcuno con forzartura o rischio di fuga, gli punto "un po" di lumens in faccia e sono sicuro che non capirà più nemmeno dove si trova o da che parte scappare :mrgreen:
senza il buio non esisteremmo....

simone costamagna

Messaggio da simone costamagna » 22/03/2012, 21:35

ma si puo'! :lol:
queste possono andare bene a illuminare le scale quando manca la luce per nn cadere.

io continuo veramente a nn capire perche' con l'esistenza di torce professionali.
si attrezzino con ste' cose.

RESTERA' PER SEMPRE UN MISTERO!
c'e' anche da dire che torce come le intendiamo noi nn le trovi al supermercato o in ferramenta.
IO SE DEVO DIRE LA VERTA' ABITANDO TRA LA PROVINCIA DI CUNEO E TORINO NN CONOSCO NE IN UNA NE NELL'ALRA UN NEGOZIO DI TORCE PROFESSIONALI.

potrei aprire un negozio io magari faccio affari! :lol: :lol: :lol: :lol:

gexil

Messaggio da gexil » 22/03/2012, 21:54

simone costamagna ha scritto:ma si puo'! :lol:
queste possono andare bene a illuminare le scale quando manca la luce per nn cadere.

io continuo veramente a nn capire perche' con l'esistenza di torce professionali.
si attrezzino con ste' cose.

RESTERA' PER SEMPRE UN MISTERO!
c'e' anche da dire che torce come le intendiamo noi nn le trovi al supermercato o in ferramenta.
IO SE DEVO DIRE LA VERTA' ABITANDO TRA LA PROVINCIA DI CUNEO E TORINO NN CONOSCO NE IN UNA NE NELL'ALRA UN NEGOZIO DI TORCE PROFESSIONALI.

potrei aprire un negozio io magari faccio affari! :lol: :lol: :lol: :lol:

:o negozio con le tue torce?...noooooooo....ma sei pazzo...al limite le presti per le occasioni per poi vedertele tornare spero. Ormai fanno parte della nostra vita, del nostro costume ed ogni volta che ne vendiamo una è solo per comprarne un'altra :mrgreen:
senza il buio non esisteremmo....

simone costamagna

Messaggio da simone costamagna » 22/03/2012, 22:13

8-) quoto!

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 22/03/2012, 22:52

Quando è venuta a mancare l'elettricità qui da me a causa della neve, io alle 5.30 del mattino in giro per il paese oscuro non ho visto nessuno, soltanto tecnici dell'ente per l'energia elettrica ma in paese non c'era nessuno, e se qualcuno avesse avuto bisogno d'aiuto? Il guasto si è verificato molto prima delle 5.30 e non c'era nessuno in giro che controllava chiunque, poteva compiere atti pericolosi.

Io se apro un negozio vado in fallimento dopo una settimana, non riuscirei a venderle :lol:

alessior100

Messaggio da alessior100 » 23/03/2012, 8:44

Tralasciando l'enorme pericolosità e l'inaffidabilità delle torce nella scatola, fanno comunque parecchia luce ed hanno pure lo zoom! Infatti la settimana scorsa alla fiera volevo prenderla anche io, tutto viene 15€! Però il caricatore è pericolosissimo e la 18650 in dotazione è peggio (ultrafire da 3800)! Però si può alimentare anche con tre stilo! Se mi davano solo la torcia per 5€ la prendevo...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 23/03/2012, 19:45

Purtroppo considerano le torcie come una cosa superflua....quando ero a la spezia per l'alluvione mi ero portato la x21,la tm11 la tk35.e la predator....quando un veterano ha visto la tm11 non accesa mi ha detto....vuoi vedere qualcosa di serio...e io....certo....ha tirato fuori un'alogena da 2000000 di candele e l'ha accesa....eravamo nel buio completo e mi ha detto....questa è una torcia....non quel "tubetto"....l'ho accesa in turbo e si è spaventato.....gli ho detto....questa è una torcia.....non quel posacenere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alcmio gruppo sto contagiando i più giovani con le torcie da 18650 e i veterani con le jetbeam pa40 e la fenix ld40....
Il mese scorso ho regalato una tk50 da mettere nel furgone che all'occorrenza c'è....
Forse pian piano capiranno l'importanza della luce.....
melior una facula hodie et cras

Rispondi