Torce e soccorsi
- kawa
Torce e soccorsi
Stavo casualmente vedendo "Chi l'ha visto". Mi ha colpito la storia di un ragazzo morto in un bosco a Capodimonte ( bosco recintato sembrerebbe vedendo l'ingresso) in cui nonostante
l'immediata segnalazione dei genitori non si sono attivati i soccorsi ( causa possibilità denuncia dopo 24H dalla scomparsa per maggiorenni).
Dopo insistenze dei familiari partono le ricerche e le torce cinesi dei militari si scaricano dopo pochi minuti ( da come racconta la sorella della vittima ), situazione che fa abbandonare le ricerche.
Il ragazzo è stato trovato morto dissanguato la mattina seguente nel fondo di un dirupo.
http://www.julienews.it/notizia/cronaca ... a_2_1.html
Al di là di tutte le altre problematiche di questa brutta vicenda se la dotazione tecnica fosse stata almeno dignitosa la sorte del ragazzo sarebbe probabilmente stata diversa.
Non ho altro da aggiungere.
l'immediata segnalazione dei genitori non si sono attivati i soccorsi ( causa possibilità denuncia dopo 24H dalla scomparsa per maggiorenni).
Dopo insistenze dei familiari partono le ricerche e le torce cinesi dei militari si scaricano dopo pochi minuti ( da come racconta la sorella della vittima ), situazione che fa abbandonare le ricerche.
Il ragazzo è stato trovato morto dissanguato la mattina seguente nel fondo di un dirupo.
http://www.julienews.it/notizia/cronaca ... a_2_1.html
Al di là di tutte le altre problematiche di questa brutta vicenda se la dotazione tecnica fosse stata almeno dignitosa la sorte del ragazzo sarebbe probabilmente stata diversa.
Non ho altro da aggiungere.
- kawa
Re: Torce e soccorsi
scusate volevo inserirlo in outdoor, valuti l'admin dove ritiene sia piu' corretta la posizione del 3D.
-
La posizione più corretta del 3D sarebbe nella sezione "le vergogne di questo paese".... 

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- kawa
E queste vergogne vengono tenute ben nascoste dai mass media... meglio drogare la popolazione dell'oppio dei vari reality show o concorsi canori..
- kawa
a questo punto sorge spontanea una domanda.. per esempio i Carabinieri hanno una dotazione ben definita.. per esempio come armi:
L'armamento in dotazione all'Arma dei Carabinieri solitamente viene suddiviso in armamento ordinario (in dotazione a tutto il personale) e armamento speciale (in dotazione ad alcuni reparti).
L'armamento ordinario è composto da:
Pistola Beretta 92 SB e FS
Pistola Mitragliatrice Beretta PM12 S e S2
Fucile Beretta SC 70/90
Mitragliatrice leggera FN Minimi
L'armamento speciale comprende:
Pistola Glock 17
Pistola Mitragliatrice Heckler & Koch MP5
Fucile ad anima liscia Franchi Spas 15 MIL
Carabina per tiratore scelto Mauser sp 66
Fucile per tiratore scelto Accuracy International AWP
come auto hanno le varie punto,159 ecc
e come Torce? Esiste una torcia d'ordinanza? penso proprio di no, confermate? Come viene gestito questo elemento del corredo ?
L'armamento in dotazione all'Arma dei Carabinieri solitamente viene suddiviso in armamento ordinario (in dotazione a tutto il personale) e armamento speciale (in dotazione ad alcuni reparti).
Fucile Beretta SC 70/90
Pistola Glock 17
e come Torce? Esiste una torcia d'ordinanza? penso proprio di no, confermate? Come viene gestito questo elemento del corredo ?
- Patch
Davvero brutta storia...
Secondo me la massa e le istituzioni non sono a conoscenza di torce prestanti come quelle che conosciamo noi, almeno in Italia sembra così. Per quello che tutti si stupiscono dei prezzi e della potenza quando gliele mostriamo.
Ho visto delle baracche in mano ai carabinieri che facevano rabbrividire... parliamo di torce da supermercato da 2/5€ e non le stavano usando per guardare dei documenti da vicino, le usavano in modo tattico con pistola alla mano in un edificio industriale abbandonato, stavano cercando degli spacciatori, non era recintato e io ed amici abbiamo seguito la vicenda dalla strada... mi veniva il nervoso
... volevo prestagli la mia PD30 ma non era il caso di distrarli...

Secondo me la massa e le istituzioni non sono a conoscenza di torce prestanti come quelle che conosciamo noi, almeno in Italia sembra così. Per quello che tutti si stupiscono dei prezzi e della potenza quando gliele mostriamo.
Ho visto delle baracche in mano ai carabinieri che facevano rabbrividire... parliamo di torce da supermercato da 2/5€ e non le stavano usando per guardare dei documenti da vicino, le usavano in modo tattico con pistola alla mano in un edificio industriale abbandonato, stavano cercando degli spacciatori, non era recintato e io ed amici abbiamo seguito la vicenda dalla strada... mi veniva il nervoso

⌛🏚️🕯️
- dr.toto
Purtroppo la piaga dei "lumini votivi" in dotazione ai servizi di soccorso è solo la punta dell' iceberg della più generale piaga delle dotazioni a servizi così essenziali come sono quelli relativi alla ricerca ed al soccorso.
Non rendono economicamente e non portano voti quindi non vale la pena di investirci sopra. Credo che questa sia la sintesi.
Basti pensare che i Vigili del Fuoco hanno i carburanti per i mezzi concessi con il "contagocce".
LASCIAMO PERDERE che c'è solo da rovinarsi il fegato.
Comunque con un volo di otre 10 m. se atterri su rocce le possibilità di salvarti anche se soccorso tempestivamente sono pochine pochine.
Non rendono economicamente e non portano voti quindi non vale la pena di investirci sopra. Credo che questa sia la sintesi.
Basti pensare che i Vigili del Fuoco hanno i carburanti per i mezzi concessi con il "contagocce".
LASCIAMO PERDERE che c'è solo da rovinarsi il fegato.
Comunque con un volo di otre 10 m. se atterri su rocce le possibilità di salvarti anche se soccorso tempestivamente sono pochine pochine.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- kawa
be la causa è emorragia quindi le possibilità c'erano. Oltre al fatto che la tua giustificazione non sussiste in ogni caso, penso l'abbia scritta giustamente perchè il tuo inconscio ha voluto evitare il danneggiamento del "fegato". Ti capisco.Comunque con un volo di otre 10 m. se atterri su rocce le possibilità di salvarti anche se soccorso tempestivamente sono pochine pochine.

- dr.toto
Il mio ovviamente era solo un valore statistico.
Un mio collega si è lanciato con il paracadute che non si è aperto regolarmente ( in "fiamma") ed è sopravvissuto all'impatto al suolo.
In questi casi le statistiche valgono quello che valgono.
Un mio collega si è lanciato con il paracadute che non si è aperto regolarmente ( in "fiamma") ed è sopravvissuto all'impatto al suolo.
In questi casi le statistiche valgono quello che valgono.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
-
kawa ha scritto:a questo punto sorge spontanea una domanda.. per esempio i Carabinieri hanno una dotazione ben definita.. per esempio come armi:
Fucile Beretta SC 70/90
Pistola Glock 17
le tue info non sono proprio esatte, ma ti ci avvicini molto.
la torcia d'ordinanza c'è, è un faro portatile, ricaricabile.
sempre attaccato al 220, con conseguente moria delle batterie dopo pochi mesi. hanno un'autonomia però di 2 ore circa..
devo dire che quando funziona però funziona bene.
tipo questo
http://www.sofra.it/prodotto-it/Faro-po ... -AFAR.html
in auto, specie nelle 159 e 156 cè altro... una torcia tipo maglite ma ricaricabile con base di ricarica ancorata alla macchina
ovviamente la manutenzione e il controllo spetta all'equipaggio.
Maglite 3D-2x Mini Maglite led+Nite Ize IQ Switch
Led Lenser P5R - Led Lenser MT7
Nitecore TUBE - T0 - T2S - EA8 Caveman NW- EA4 Pioneer NW - SRT7 Grey - P20 - P30
Zebralight SC52W
Olight I3E-I3T- I5T- Baton 2- Javelot Pro
Wurkkos HD11
Acebeam TAC 2AA
Led Lenser P5R - Led Lenser MT7
Nitecore TUBE - T0 - T2S - EA8 Caveman NW- EA4 Pioneer NW - SRT7 Grey - P20 - P30
Zebralight SC52W
Olight I3E-I3T- I5T- Baton 2- Javelot Pro
Wurkkos HD11
Acebeam TAC 2AA