successore di un Maxpedition Neatfreak

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

successore di un Maxpedition Neatfreak

Messaggio da jonny89 » 15/01/2022, 16:32

Il mio amato Neatfreak sta arrivando a fine vita, gli rimane meno di 1 anno perchè le cerniere stanno cominciando a cedere dopo ben 7 anni di onorato servizio :cry:
L'ho utilizzato tutti i giorni sia portandolo a lavoro e sia nella vita privata sbatacchiandolo e maltrattandolo senza remore (è stato lavato anche in lavatrice 5-6 volte) :mrgreen:
Adesso cerco una valida e resistente alternativa, magari con la stessa utile suddivisione interna ed un filo più grande senza esagerare.

Nonostante i costi siano quasi proibitivi ho notato questi modelli:
Mongo Versipack
Wolfspur v2
Proteus Versipack
Veldspar

Vorrei il parere da chi si è trovato nella mia stessa condizione per capire quali sono i punti di forza del nuovo acquisto che avete fatto

Grazie mille

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: successore di un Maxpedition Neatfreak

Messaggio da occhiodifalco » 15/01/2022, 20:07

Anche io ho un Netfreak, e anch'io lo uso rigorosamente tutti i giorni da diversi anni, non ricordo se dalla primavera 2015 o 2016.
Circa 3 mesi fa la cerniera della tasca principale era più rumorosa in un punto e mi si riapriva se ci passavo con uno dei 2 cursori (quello dal lato che apro e chiudo più spesso). Passando nello stesso punto con l'altro cursore la zip rimaneva chiusa ma il passaggio era comunque meno scorrevole, più difficoltoso.
Ho risolto stringendo il cursore incriminato e "lubrificando" le cerniere con la cera di una candela.

Cosa intendi con
jonny89 ha scritto:
15/01/2022, 16:32
le cerniere stanno cominciando a cedere
?
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: successore di un Maxpedition Neatfreak

Messaggio da jonny89 » 15/01/2022, 22:11

La cerniera principale non scorre benissimo ma sembra che il problema si sia attenuate un po con un filo di grasso al silicone ma il vero problema è nella cerniera anteriore, dove tengo sempre le chiavi
Immagine
Oltre a problemi minori
Immagine
E lo stato generale che lo fa sembrare abbastanza vissuto

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: successore di un Maxpedition Neatfreak

Messaggio da alex74 » 15/01/2022, 22:40

Ciao io stavo valutando il marchio tasmanian: lo conoscete?sono prodotti di qualita'?
Stavo guardando il Tiger tt check in xl 6l ( tatanka) su amazon: che ne pensate?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: successore di un Maxpedition Neatfreak

Messaggio da jonny89 » 15/01/2022, 22:59

alex74 ha scritto:
15/01/2022, 22:40
Ciao io stavo valutando il marchio tasmanian: lo conoscete?sono prodotti di qualita'?
Stavo guardando il Tiger tt check in xl 6l ( tatanka) su amazon: che ne pensate?
Sicuramente costa "poco" ma a pelle non mi sembra abbia una qualità minimamente paragonabile ad esempio al Neatfreak (che comunque costa il doppio).
Come fattura a vedere le foto sembra allineato ai prodotti Wenger ma non vorrei trarre conclusioni affrettate. Io preferisco spendere di piu ma lo voglio indistruttibile, i prodotti Maxpedition sono all'altezza delle mie aspettative

Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: successore di un Maxpedition Neatfreak

Messaggio da Gott » 16/01/2022, 8:12

Io uso un clone cinesissimo preso su Aliexpress a 7 dico SETTE euro. Grazie agli attacchi "MOLLE" l'ho pure espanso con due tasche tattiche. Disponibile in vari colori.

Non è assolutamente paragonabile alla qualità delle grandi marche ma lo uso da un anno TUTTI i giorni, a lavoro, in bicicletta, in montagna, in vacanza nei boschi o negli scavi archeologici.
Ha perso qualche filo, si è fatto qualche micro strappo e lo strato impermeabilizzante interno si è mezzo sbriciolato, ma è ancora lontano dal pensionamento e coi soldi di un Neatfreak me ne compro altri QUINDICI di questi :asd:
E vi dirò, per la vita avventurosa che faccio è stato un affare d'oro, anto che ne ho ordinati due di riserva :ditos:

Allego foto e link Aliexpress. Magari può interessarvi.

Link:
https://a.aliexpress.com/_uXgkRd

Foto:

Immagine
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: successore di un Maxpedition Neatfreak

Messaggio da occhiodifalco » 17/01/2022, 13:21

jonny89 ha scritto:
15/01/2022, 22:11
La cerniera principale non scorre benissimo ma sembra che il problema si sia attenuate un po con un filo di grasso al silicone ma il vero problema è nella cerniera anteriore, dove tengo sempre le chiavi
Immagine
Oltre a problemi minori
Immagine
E lo stato generale che lo fa sembrare abbastanza vissuto
Mi dispiace, speravo di poterti essere utile, ma evidentemente non è un problema di cursore. Hai provato ad informarti se le cerniere sono sostituibili?

Per quanto riguarda il bottone in alto vicino alla maniglia, anche il mio è messo così da un sacco di tempo, ma non è un problema.
Almeno l'italiano sallo!

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: successore di un Maxpedition Neatfreak

Messaggio da jonny89 » 17/01/2022, 13:53

occhiodifalco ha scritto:
17/01/2022, 13:21

Per quanto riguarda il bottone in alto vicino alla maniglia, anche il mio è messo così da un sacco di tempo, ma non è un problema.
la seconda foto non era per il bottone ma per la tracolla che ho dovuto aggiustare con una fascetta perché si è rotta una mollette in plastica

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: successore di un Maxpedition Neatfreak

Messaggio da erehwyrevekool » 17/01/2022, 19:52

jonny89 ha scritto:
15/01/2022, 16:32
Proteus Versipack
Ciao, ho un Proteus nero se ti interessa, è in ottime condizioni, non lo utilizzo più da tempo. L'ho usato per un periodo sia in bicicletta che in escursioni poco impegnative, dove mi serviva essere leggero. Indossandolo in vita mi permetteva di muovermi senza alcun fastidio/impedimento. Buona ricerca! ;)

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Re: successore di un Maxpedition Neatfreak

Messaggio da jonny89 » 23/01/2022, 22:16

Mi sto rendendo conto che i costi di Maxpedition sono proibitivi e da noi costa praticamente il doppio che negli USA.
Ho individuato questi borselli come possibile alternativa:

Helikon Side bag
5.11 Daily Deploy Push Pack
5.11 Push Pack
Hazard 4 Kato (l'accesso alla borsa è un pò scomodo perchè bisogna sollevare il frontale ed è molto caro)

Cosa ne pensate? Avete esperienze dirette con questi borselli?
Avete altre alternative?
Grazie

Rispondi