Siti di Shopping

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Fabriz
Messaggi: 84
Iscritto il: 18/12/2020, 10:45
Località: Modena

Siti di Shopping

Messaggio da Fabriz » 20/12/2020, 12:11

Con una semplice ricerca su google del prezzo di una torcia che potrebbe interessarmi sono usciti siti con prezzi molto diversi anche di 100 euro e oltre :roll:
IMG-20201220-WA0000.jpg
In particolare per i primi tre a sinistra da notare la differenza con amazon: sono siti di e-commerce cinesi e leggendo in rete le recensioni degli utenti (pochi) e i commenti degli adviser che analizzano i siti i positivi e i negativi sono in percentuale abbastanza simili.
Voi esperti che ne pensate? qualcuno ha mai comprato da loro? con quali conseguenze?

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: Siti di Shopping

Messaggio da Mrmm83 » 20/12/2020, 12:35

Ho comprato solo dai primi 2 ed è andata molto bene... qualcuno dirà fortuna non lo so ma è stata la mia reale esperienza

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Gott
Messaggi: 327
Iscritto il: 02/08/2020, 8:46
Località: Varallo (VC)

Re: Siti di Shopping

Messaggio da Gott » 20/12/2020, 15:15

Infatti non conviene quasi mai comprare su Amazozz, tranne quando ci sono offerte lampo davvero serie o se si ha fretta:
Alla fine sono torce vendute dagli stessi soggetti, ma a prezzo raddoppiato per via di tutti i costi e commissioni della piattaforma.

Mille volte meglio comprare su Aliexpress, Banggood o direttamente dai siti ufficiali dei produttori, ma proprio senza pensarci due volte!
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Avatar utente
Cpt.Nemo
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/11/2020, 1:09

Re: Siti di Shopping

Messaggio da Cpt.Nemo » 20/12/2020, 16:24

Io ho sempre pensato che per fare acquisti dall'estremo oriente si devono verificare due importanti condizioni:che vada a buon fine l'acquisto,e che non ci siamo problemi di garanzia dopo.
Intentare un eventuale reso con i tempi che intercorrono onestamente lo trovo svilente.

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: Siti di Shopping

Messaggio da Mrmm83 » 20/12/2020, 18:16

Io non penso alla garanzia per acquisti di queste cifre... cioè se spendo tanto difficilmente acquisterò su canali strani. Ho comprato un cellulare cinese su Amazon a 70 euro in più dei siti cinesi, il cellulare funzionava alla perfezione ma dopo un anno dopo svariati bug l'ho svenduto a 90 euro. Risultato? Mi sono pentito di aver speso 250 euro invece che 180... il cellulare faceva schifo ma funzionava quindi della garanzia non me ne sono fatto nulla. Alle volte bisogna rifletterci su...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Siti di Shopping

Messaggio da Steve1960 » 20/12/2020, 21:04

Mrmm83 ha scritto:
20/12/2020, 18:16
Io non penso alla garanzia per acquisti di queste cifre... cioè se spendo tanto difficilmente acquisterò su canali strani. Ho comprato un cellulare cinese su Amazon a 70 euro in più dei siti cinesi, il cellulare funzionava alla perfezione ma dopo un anno dopo svariati bug l'ho svenduto a 90 euro. Risultato? Mi sono pentito di aver speso 250 euro invece che 180... il cellulare faceva schifo ma funzionava quindi della garanzia non me ne sono fatto nulla. Alle volte bisogna rifletterci su...
Se il prodotto non "soddisfa" le caratteristiche dichiarate o è palesemente "inefficiente", basta chiamare il call center, invece di "svenderlo" lo avresti potuto rendere e avresti "recuperato" l'intera somma, se non conoscete i vostri "diritti" acquistando su Amazon, non è colpa di Amazon, bisogna sempre chiamare il call center una soluzione favorevole la trovano sempre... :14: :14: :14:

Qui sotto il link per avere assistenza su ordini passati, presenti e futuri nel caso si abbia qualche dubbio prima di fare l'ordine... :notabene:

https://www.amazon.it/gp/help/customer/ ... comp_cu_v4
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: Siti di Shopping

Messaggio da Mrmm83 » 21/12/2020, 15:27

Tranquillo, mio fratello lavora per Amazon e mi ha spiegato che se il cellulare funziona correttamente è molto difficile restituirlo e avere la cifra indietro soprattutto dopo 13 mesi di uso intenso, cadute, bagni, etc etc.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Siti di Shopping

Messaggio da Steve1960 » 21/12/2020, 15:42

Io sono "tranquillissimo", se sei convinto così va bene, a mio figlio dopo 12 mesi di utilizzo hanno sostituito il passeggino "usato" perché si era bloccata una ruota, senza fare storie, ha reso il vecchio e gliene hanno mandato uno nuovo, magari dipende con chi parli, ma di solito gli addetti al call center che rispondono dall'Italia, vengono "molto" incontro al cliente, certo se compri una cosa ogni 6 mesi e crei pure problemi, magari se ti dicono di no hanno pure ragione, ma se sei un cliente Prime con una "discreta" storia di acquisti alle spalle, non fanno questioni, anzi chiedono pure dieci volte scusa per il "disagio" che hanno arrecato, comunque io una telefonata prima di dire no non si può fare, la farei, tanto è gratuita perché richiama il call center, anch'io ho un parente che lavora ad Amazon, che da come si è allargato sul territorio, un parente o due che ci lavora ce l'hanno tutti, guarda caso me l'ha detto lui di fare così e per ora non ho mai avuto problemi con ordini non "soddisfacenti"... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Mrmm83
Messaggi: 296
Iscritto il: 29/11/2019, 12:10

Re: Siti di Shopping

Messaggio da Mrmm83 » 21/12/2020, 16:20

Sostituito hai detto... io non ne volevo un altro uguale perché sapevo già che sarebbe stata la stessa minestra. A volte fai un acquisto e te ne penti, io poi sono anche onesto sai com'è .
Purtroppo ci facciamo prendere dalla smania di Amazozz che promette tanto, è vero, ma i prezzi molto spesso sono più alti. Sono un cliente prime comunque

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Siti di Shopping

Messaggio da Steve1960 » 21/12/2020, 16:52

Mrmm83 ha scritto:
21/12/2020, 16:20
Purtroppo ci facciamo prendere dalla smania di Amazozz che promette tanto, è vero, ma i prezzi molto spesso sono più alti. Sono un cliente prime comunque
Ma scusa compriamo su Amazon differenti per caso? Riguardo le torce, ci sono marche serie il cui acquisto è "competitivo" su Amazon, vedasi Acebeam che conviene quasi sempre prendere su Amazon, la Wuben per esempio quando è in offerta le torce costano meno che su Aliexpress, adesso c'è una frontale della Klarus a uno dei prezzi migliori in assoluto, forse qualche store cinese la fa uguale o poco meno, però con tempi biblici di spedizione e problemi annessi e connessi se non funziona, certo le marche "over" prezzate, che sono specchietti per le allodole, che vendono solo previa "offerta" speciale, ma che se le "conosci" impari a evitarle, anche sugli store orientali se è per questo, su Aliexpress le paghi meno, ma in ogni caso le paghi veramente il "giusto"? E per averle devi aspettare settimane se non mesi, poi se uno ci sa fare il discorso lo si può allargare anche ad altri generi acquistabili, a mio figlio hanno proposto sia il cambio che il reso con rimborso, il passeggino era ottimo, quindi ha accettato di prenderne un altro, tu avresti magari potuto ottenere il rimborso, probabilmente è vero questi costi sono "spalmati" sul resto della merce, però almeno se hai problemi te li risolvono anche in tempi brevi, se oggettivamente quello smartphone era uno "scassone" è giusto che chi lo vende se lo ripiglia, stai tranquillo che la prossima volta prima di vendere della merce "squallida" ci pensa due volte, se no prima o poi chiude, per concludere se devi acquistare una torcia o due può avere senso acquistarla in Cina, ma devi pagarla meno della metà, perché se il risparmio è del 30% o meno se ti si rompe, poi diventa "faticoso" digerire il fatto che la butti e aspetti un altro mese se va bene per averne un'altra a me è successo con una Imalent DX80, l'ho pagata meno che se l'avessi presa in Europa, ma i belli 200 euro abbondanti li ho pagati tutti, ha funzionato una settimana, fortuna che ne ho prese 2 almeno così posso usare il Battery Pack di quella rotta come riserva dell'altra che funziona, una l'ho presa da Banggood l'altra da Gearbest, sono anni che compro dagli store orientali e so quando conviene farlo e quando no... :14: :14: :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi