[Recensione] - Nitecore NTP40 Matita in titanio

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Video_Italia_Review
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/09/2012, 11:05
Contatta:

[Recensione] - Nitecore NTP40 Matita in titanio

Messaggio da Video_Italia_Review » 14/08/2019, 12:03

In questa recensione vedremo le caratteristiche di questa matita in titanio NTP40.

Immagine

In questa recensione troverete semplicemente le mie impressioni personali, non sono un disegnatore, uno scrittore o un esperto di matite ma utilizzo questa prodotto quotidianamente nell’ufficio dove lavoro come impiegato tecnico.

Immagine

📦 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 📦

Come potete vedere anche dalle foto la confezione sempre molto curata che riporta alcune caratteristiche e una grafica argentata che riporta il disegno della matita, all’interno troviamo ben riposta la NTP40.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

🛠️ COME E’ COMPOSTO? 🛠️

Il corpo della NTP40 è ricavato da un pezzo intero di titanio lavorato finemente con macchinari a controllo numerico.

Immagine
Immagine

Sul corpo principale troviamo degli intagli circolari che migliorano il grip in fase di utilizzo.

Immagine

Nella parte alta troviamo una clip tenuta saldamente da 2 viti Torx T6.

Immagine

La clip ha un’ottima tensione che garantisce alla matita di restare saldamente ancorata a qualsiasi materiale a cui la fissiamo impedendone la caduta.

Immagine

Nella parte finale in alto troviamo un tappo (non dotato di gomma) per chiudere il contenitore porta mine.

Immagine

Il sistema meccanico tedesco Schmidt Feinminen da 0,5 mm offre una scrittura fluida e chiara per tutti gli usi, per disegnatori e per scrittura quotidiana come nel mio caso.

Immagine
Immagine

📋 IMPRESSIONI AL PRIMO UTILIZZO 📋
Al tatto è davvero piacevole, il bilanciamento del peso è davvero ottimale rendendo piacevole l’utilizzo anche per diverse ore.

Immagine

L’estrema leggerezza e resistenza dei materiali la rendono ideale da portare sempre con me nel mio EDC personale durante i miei trekking, sempre utile per prendere appunti all’evenienza.

Immagine

La scelta di utilizzare mine da 0,5mm secondo me è davvero ottimo anche per disegnatori e scrittori, per avere un tratto chiaro ma non invadente.

Immagine

📊 CONCLUSIONI 📊

Esteticamente bellissima, realizzata con una precisione estrema, leggera e piacevole da usare, forse solo il prezzo è un tantino alto, ma non è una semplice matita, è un progetto di ingegneria e precisione incredibile, realizzata con materiali di qualità altissima, finemente lavorati.

Immagine

📄 CARATTERISTICHE TECNICHE 📄

- Corpo in Titanio TC4
- Meccanismo Schmidt DSM 2006 Feinminen-system
- Ricarica: 0,5 mm

📐 SPECIFICHE TECNICHE 📐

Dimensioni: 137mm x 9mm

Peso: 23,9

Immagine

Rispondi