Buongiorno,
Apro questa discussione con una semplice domanda: come può un cliente far valere la garanzia (di 24 mesi) su prodotti acquistati da negozi del Marketplace Amazon, quando questi non rispondono più alle mail una volta che il cliente, esasperato dalle richieste di foto, video, prove ecc, chiede la riparazione o sostituzione del prodotto?
È successo per un dispositivo elettronico che non si accende più, il negozio non risponde e Amazon di certo non agevola il cliente nel processo di richiesta assistenza, in quanto fornisce soltanto un canale di comunicazione alternativo.
Se conoscete qualche "trucchetto", che tale non dovrebbe essere chiamato, in quanto in un mondo perfetto sarebbe la norma, o non necessario addirittura, ve ne sarò grato.
Intanto provo a sentire il produttore. Aggiornamenti non appena disponibili.
Ciao.
Come far valere la garanzia per prodotti Marketplace amazon?
- start90a
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Re: Come far valere la garanzia per prodotti Marketplace amazon?
invece di sentirli per mail o per chat perchè non fai partire la chiamata con l'assistenza amazon? Per voce non dovrebbero fare richieste strane e la pratica dovrebbe essere veloce
- start90a
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Re: Come far valere la garanzia per prodotti Marketplace amazon?
Grazie few!!
Devo spedire indietro il prodotto, nel frattempo ho riacquistato uno nuovo.
Ottimo sembrerebbe, certo che le nascondono bene certe informazioni... senza di te mai l'avrei scoperto!! Grazie di nuovo!
Devo spedire indietro il prodotto, nel frattempo ho riacquistato uno nuovo.
Ottimo sembrerebbe, certo che le nascondono bene certe informazioni... senza di te mai l'avrei scoperto!! Grazie di nuovo!
- lektor
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Re: Come far valere la garanzia per prodotti Marketplace amazon?
Personalmente evito di acquistare dal Marketplace, e acquisto solo se è "venduto e spedito da Amazon".
Il Marketplace è una giungla, e l'assistenza postvendita problematica, specialmente con i venditori esteri.
Anche la fattura è spesso non disponibile.
Diciamo che il Marketplace è sulla piattaforma Amazon, ma in pratica è come se acquistassi direttamente.
Il Marketplace è una giungla, e l'assistenza postvendita problematica, specialmente con i venditori esteri.
Anche la fattura è spesso non disponibile.
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Re: Come far valere la garanzia per prodotti Marketplace amazon?
felice di essere stato d'aiuto e si, le cose realmente utili sono spesso nascostestart90a ha scritto:Grazie few!!
Devo spedire indietro il prodotto, nel frattempo ho riacquistato uno nuovo.
Ottimo sembrerebbe, certo che le nascondono bene certe informazioni... senza di te mai l'avrei scoperto!! Grazie di nuovo!
dopo che esci vivo da una discussione durata un mese con amazon via chat per un acquisto fatto dal Marketplace crucco senza sapere una sola parola di tedesco e ottieni anche il rimborso puoi tuttolektor ha scritto:Personalmente evito di acquistare dal Marketplace, e acquisto solo se è "venduto e spedito da Amazon".
Il Marketplace è una giungla, e l'assistenza postvendita problematica, specialmente con i venditori esteri.
Anche la fattura è spesso non disponibile.
Diciamo che il Marketplace è sulla piattaforma Amazon, ma in pratica è come se acquistassi direttamente.
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Re: Come far valere la garanzia per prodotti Marketplace amazon?
Ciao a tutti,
quando ci sono problemi di questo genere, è sempre meglio mettersi in contatto telefonicamente con il supporto per capire la soluzione migliore, senza dover mandare email e aspettare non si sa quanto per una risposta.
Saluti a tutti.
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