consiglio acquisto patch

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
alex74

consiglio acquisto patch

Messaggio da alex74 » 13/06/2016, 18:37

ciao a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto dei patch con velcro da tutti coloro hanno avuto a che fare con questi oggetti e vi chiederei: sono migliori quelli in tessuto o quelli in pvc?
i disegni o le immagini sono più definite e i colori sono più vivi tra un tipo e l'altro?
sapreste dirmi i pro e i contro tra i due?
un ringraziamento a tutti per le risposte
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Budda

Re: consiglio acquisto patch

Messaggio da Budda » 13/06/2016, 19:00

le patch in tessuto si possono fare "artigianalmente", e comunque in quantità molto limitata, difatti la scelta è fra milioni di stampe diverse.
Per quelle in PVC ci vogliono grandi numeri, per cui ne troverai una variabilità minore.
Le stampe in PVC possono avere parti in rilievo, parti GITD.
Le stampe in PVC possono riprodurre parti più complesse, che magari con la cucitura verrebbero difficili.
inoltre una stampa in PVC è più resistente a tagli e graffi rispetto a una cosa cucita che può sfilacciarsi se tagliata.
Finora ho avuto entrambe e non ho avuto problemi con entrambi i tipi.
non sono migliori o peggiori, sono semplicemente diverse.

Comunque ci sono servizi che fanno pure patch personalizzate anche in plastica, non solo in tessuto (non conosco i prezzi).
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi