ISP Abbonamento internet
- cicciop
Re: ISP Abbonamento internet
Io ho Telecom da una vita , mai avuto problemi.
Hai il vantaggio di non essere ULL e la gestione della linea è del proprietario della linea
Hai il vantaggio di non essere ULL e la gestione della linea è del proprietario della linea
-
Per esperienza personale, cambi gestore ma se la rete rimane di trent'anni fa c'è poco da fare se non trovare la compagnia che ti offre il prezzo più basso!
-
Consiglio anch'io Telecom, mi trovo benissimo...l'unica pecca è che a volte è un po' lento
-
Ciao, almeno nelle zone dove la linea è ancora gestita da Telecom, e gli altri provider sono in unbuilding, io per ora i minori problemi gli ho avuti proprio con telecom.
Passando a telecom potresti vedere questa offerta:
https://www.tim.it/offerte/tim-smart-e- ... id=2898420
Passando a telecom potresti vedere questa offerta:
https://www.tim.it/offerte/tim-smart-e- ... id=2898420
- Budda
Dopo anni di telecom sono passato a vodafone.
Non l'avessi mai fatto. La linea rimane di telecom subaffittata a vodafone. Risultato? connessione lenta di giorno con un sacco di scomodi filtri impostati dalla telecom, che di notte spariscono per poi ritornare durante il giorno. La vodafone ha provato a risolverlo e ha detto che il problema dipende da telecom che ha le linee sature e quindi da meno priorità a quelle che ha affittato. Mi fanno lo sconto del 50% sulla tariffa internet, ma non è uno sconto: è il prezzo giusto per mezzo servizio.
inoltre vodafone ti appioppa un router che sei OBBLIGATO a usare e collegare alla presa principale di casa, e la linea telefonica diventa virtuale quindi bisogna ribaltare la presa centrale di modo che il segnale telefonico in uscita dalla station rientri in circolo nell'impianto di casa.

Non l'avessi mai fatto. La linea rimane di telecom subaffittata a vodafone. Risultato? connessione lenta di giorno con un sacco di scomodi filtri impostati dalla telecom, che di notte spariscono per poi ritornare durante il giorno. La vodafone ha provato a risolverlo e ha detto che il problema dipende da telecom che ha le linee sature e quindi da meno priorità a quelle che ha affittato. Mi fanno lo sconto del 50% sulla tariffa internet, ma non è uno sconto: è il prezzo giusto per mezzo servizio.
inoltre vodafone ti appioppa un router che sei OBBLIGATO a usare e collegare alla presa principale di casa, e la linea telefonica diventa virtuale quindi bisogna ribaltare la presa centrale di modo che il segnale telefonico in uscita dalla station rientri in circolo nell'impianto di casa.

"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- mavy069
Anch'io sempre avuto Alice di Telecom, connessione affidabile senza problemi e buona velocità,
Considerando anche che la linea è vecchia e da me la fibra ancora non c'è
Considerando anche che la linea è vecchia e da me la fibra ancora non c'è

-
Nella Mia zona non c'è la fibra, quindi mi appoggio ad una società che fornisce il servizio via etere: WifiWeb. Buon servizio, veloce ed affidabile.
Ciao
Ciao
Edoardo
- ro.ma.
Anche io non ho linea telefonica ne internet da ieri sera con Fastweb. Sono riuscito a segnalare la cosa su Myfastpage e stamattina mi hanno telefonato constatando un guasto o interruzione. Speriamo bene.
Per ora nonostante qualche interruzione come velocità adsl nonposso lamentarmi. Il problema è che oltre un'anno fà dovevano mandarmi in fibra ma oltre a mandarmi il modem non l'hanno mai fatto. Naturalmente il cassetto è predisposto per la fibra da un bel pò. Se dovessi avere ancora problemi scappo in Tim.
Per ora nonostante qualche interruzione come velocità adsl nonposso lamentarmi. Il problema è che oltre un'anno fà dovevano mandarmi in fibra ma oltre a mandarmi il modem non l'hanno mai fatto. Naturalmente il cassetto è predisposto per la fibra da un bel pò. Se dovessi avere ancora problemi scappo in Tim.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- longino65
Alice di telecom da sempre ...... nessun problema grosso in 10 anni e comunque risolto in poche ore .... ora l'adsl con l'opzione superinternet da garanzia di costanza nei mega anche se i concorrenti offrono opzioni più vantaggiose economicamente ..... da me la fibra è un'utopia per cui o mangi la minestra o vai con il satellite 

- Alien
Esperienza identica.longino65 ha scritto:Alice di telecom da sempre ...... nessun problema grosso in 10 anni e comunque risolto in poche ore .... ora l'adsl con l'opzione superinternet da garanzia di costanza nei mega anche se i concorrenti offrono opzioni più vantaggiose economicamente ..... da me la fibra è un'utopia per cui o mangi la minestra o vai con il satellite
Da me al massimo si va a 7 mega e con Telecom non ho mai avuto un problema (se non un guasto in centrale che riguardava comunque mezzo paese), uso un router mio che configuro come preferisco e non mi pare di avre restrizioni o filtri (ovviamente uso Open DNS e non quelli di telecom)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.