Ultimamente sono molto latitante, e giusto però aggiornare il post
dopo vari consulti, aver un pò capito il materiale di stampa e le sue propietà,
ho disegnato e stampato il prototipo di quello che dovrebbe essere la "base" del supporto per bike!
Qui dei rendering:
Intanto ringrazio Cicciop per avermi mandato il cad con il suo progetto, ma visto le propietà del PLA sarebbe stato "delicato".
La base è quello di aver un supporto "semplice", che sia stabile e permette almeno la regolazione in verticale della torcia,
per la regolazione del fascio "alto-basso"
Inoltre ho pensato che qualcuno vorrebbe poter modificare anche la regolazione orizzontale destra-sinistra, anche perchè
se il supporto andrà fissato vicino la "manopola" secondo me vista la sagomatura di varia natura degli steli, si potrebbe aver la necessità
di aggiustare di pochi gradi il fascio verso il centro! ma questo non deve compromettere la stabilità del supporto!
Inoltre devo ringraziare anche Budda e Zampa, per i loro contributi e idee nel progetto
Qui altre foto:
Considerazioni:
Il supporto che tiene la torcia risulta ben dimensionato a livello di spessori, tranne le 2 boccole forate, che lo ho disegnate troppo misere
quindi se si opta per il fissaggio con cinghia vanno eliminati e creato un supporto superiore di "guida"
Devo sistemare il foro dei 2 blocchi che vanno a stringere lo stelo, adesso troppo grande.
Devo rivedere il sistema di blocco, credo opterò per viti M3, leggere e comunque robuste per il loro compito.
La regolazione "verticale-orizzontale" dovrà avvenire solo con 1 bullone M3, ma dovrò sistemare meglio gli spazi.
Posso dire che il sistema di regolazione in orizzontale, sembra sia valido nel funzionamento!
inoltre, utilizzando una frontale a "L" basta girare di 90° il supporto ed è tutto funzionante!
Dite la vostra!!