Videocamera Mobius full hd

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
techpassion

Videocamera Mobius full hd

Messaggio da techpassion » 06/03/2015, 20:04

Qualcuno ce l'ha? Vorrei dei vostri pareri.

techpassion

Re: Videocamera Mobius full hd

Messaggio da techpassion » 07/03/2015, 20:14

Uno dei tanti usi che si può fare con questo genere di cam:

https://www.youtube.com/watch?v=uSKMtGPMWZ4

https://www.youtube.com/watch?v=7ehPfwg ... 1219543587

Qualcuno usa una cam simile, montata fissa in auto?

Torch65

Messaggio da Torch65 » 09/03/2015, 12:12

Interessante, a volte ci ho pensato pure io ma non ho mai approfondito l'argomento.
Vorrei capire se esiste qualcosa di più specifico e stabile da applicare al retro specchietto in modo permanente salvaguardando l'estetica generale.
Ma poi le registrazioni sarebbero cicliche? Ad esempio se si inserisce una MicroSD da 32GB appena finisce lo spazio inizia a sovrascrivere le registrazioni più vecchie?
L'utilità indubbiamente c'è. Oggi non si capisce più nulla ed è facile imbattersi in qualche pazzo o situazione strana.
Poi mi affascina anche la remota possibilità di filmare involontariamente un evento particolare e rivedere il filmato o addirittura venderlo ad una TV.
Credo che una camera allo specchietto retrovisore (che registri o meno) possa essere anche un deterrente per eventuali ladri.

Resto sintonizzato per capire cosa offre la tecnologia restando su costi bassi. Per la qualità delle immagini basterebbe anche un video HD di qualità discreta invece di un FullHD pessimo.

few218

Messaggio da few218 » 09/03/2015, 12:24

si chiamano dashcam, pensavo anche io all'acquisto di una di queste!!!! Pensavo a quella della garmin!!! Se ho capito bene comunque il video parte una volta che la camera riceve corrente o il veicolo inizia a muoversi

techpassion

Messaggio da techpassion » 21/03/2015, 23:49

Si, funziona appena le arriva l'alimentazione. Io ne avevo una modello "specchietto retrovisore" e l'avevo collegata sotto chiave, appena giravo la chiave cominciava a registrare. Il problema è che la qualità video faceva pena e non aveva la lente grandangolo.

Rispondi