Aiuto per acquisto Mountan Bike

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
stefano

Re: Aiuto per acquisto Mountan Bike

Messaggio da stefano » 07/01/2015, 2:54

Ieri ho preso la MTB, dopo il giorno dell'acquisto non la avevo più usata. per gli spostamenti locali ho sempre usato la biciclettaccia che mi hanno regalato.
Soddisfattissimo, risalirci mi ha fatto passare i dubbi sulla taglia (M) che mi erano presi nei gg successivi all'acquisto.
Ci ho fatto circa 30/32 Km unico neo sono rispuntati i dolori ai polsi (stavolta mi fa più male il sinistro) cosa che non ho con la bici vecchia (che è una S o XS)
La mia impressione è che potrebbe dipendere dal manubrio, il venditore mi aveva proposto di segarlo e accorciarlo un pò, io ho detto casomai si fa in futuro, ho notato che sto con le braccia abbastanza aperte.
Sempre come supposizione forse averlo più vicino mi potrebbe giovare, in tal caso servirebbe una pipa più corta.
Non so se invece di accorciare la pipa è la stessa cosa se porto la sella poco più avanti, in tal caso potrei avere problemi per padalare correttamente, cè un qualche sistema per capire quale è la posizione corretta della sella ? (non parlo di altezza sella ma di spostarla avanti o indietro)
Infatti Pietro un paio di messaggi sopra mi diceva delle braccia.. magari con la S non avrei avuto questo problema del dolore ai polsi, il venditore mi ha visto pedalare con ambedue e mi sembra che però con la S ero troppo contratto.
Nel caso quanto costa una pipa più corta che mi permette di avvicinare un poco il manubrio?

Comunque per i polsi ho notato che sto più o meno così, cioè arcuato e non va bene.

Immagine

Fabrizio voleva qualche foto solo ieri ho trovato il tempo di farle anche perchè prima la bici non si è mossa di casa.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa sotto invece è la bici da battaglia che uso per brevi spostamenti vicino casa, alla fine la spesa la faccio 9 volte su 10 con quella perchè non me la rubano di sicuro.
La Scott sarebbe la "bici della domenica"

Immagine

Rispondi