Spray al peperoncino per autodifesa

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
yago

Re: Spray al peperoncino per autodifesa

Messaggio da yago » 06/12/2011, 11:47

Io oramai utilizzo lo spray al peperoncino per spaghetti aglio e olio.... e peperoncino calabrese (con l'h aspirata). :lol: :lol: :lol:
Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 06/12/2011, 22:39

Patch ha scritto:
erehwyrevekool ha scritto:Funziona anche contro gli orsi? :o :lol: Sono del parere che, se la situazione lo permette, la migliore arma è un bel paio di scarpette da running! ;)
...eh, ma un orso corre fino ai 35 km/h... ti auguro di essere tanto veloce ma saresti un'atleta olimpionico... ;)
Negli Stati Uniti ci sono degli spray apposta per gli orsi, quì ovviamente sono illegalissimi... se stende un orso immagina su una persona... :o
Ovviamente ironizzavo, chi ha mai visto orsi in giro per l'Italia! E poi quello spray non mi sembra antiorso, se lo fosse, avrebbe più senso mettere la foto dell'orso e scrivere che funzione anche con i cani e non viceversa (poco credibile). Facendo trail running spesso mi imbatto in branchi di cani, mai avuto problemi e mai mosrato cenni di paura o sfida (tranne un episodio che non dimenticherò mai, uscito comunque indenne).Immagine

Patch

Messaggio da Patch » 07/12/2011, 3:38

erehwyrevekool ha scritto:
Patch ha scritto:
erehwyrevekool ha scritto:Funziona anche contro gli orsi? :o :lol: Sono del parere che, se la situazione lo permette, la migliore arma è un bel paio di scarpette da running! ;)
...eh, ma un orso corre fino ai 35 km/h... ti auguro di essere tanto veloce ma saresti un'atleta olimpionico... ;)
Negli Stati Uniti ci sono degli spray apposta per gli orsi, quì ovviamente sono illegalissimi... se stende un orso immagina su una persona... :o
Ovviamente ironizzavo, chi ha mai visto orsi in giro per l'Italia! E poi quello spray non mi sembra antiorso, se lo fosse, avrebbe più senso mettere la foto dell'orso e scrivere che funzione anche con i cani e non viceversa (poco credibile). Facendo trail running spesso mi imbatto in branchi di cani, mai avuto problemi e mai mosrato cenni di paura o sfida (tranne un episodio che non dimenticherò mai, uscito comunque indenne).Immagine
Ma si, era per far conversazione...
Comunque lo spray per i grizzly c'è davvero! Guarda che bomboloni!!! :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=TA_DXeWTOG8
⌛🏚️🕯️

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 13/12/2011, 11:34

@adryann

Questo da DX costa poco e se funziona sarebbe la soluzione ideale. Del resto lo sanno tutti che i cani sono molto sensibili agli ultrasuoni. :D
Non ti resta che provarlo poi ci dici.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

adryann

Messaggio da adryann » 13/12/2011, 11:56

dr.toto ha scritto:@adryann

Questo da DX costa poco e se funziona sarebbe la soluzione ideale. Del resto lo sanno tutti che i cani sono molto sensibili agli ultrasuoni. :D
Grazie dottò ;) mah, quasi quasi, se funziona il prezzo non è niente male. Spero solo di incontrare cani con l'apparato uditivo funzionante :lol:
Fenix tk35, predator xp-g r5, 4sevens quark mini AA S2, quark 123 S2

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 13/12/2011, 12:41

Certo che incappare in un cagnone incxxato e per di più sordo sarebbe proprio una bella botta di sfiga. :lol: :lol:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Flashitto

Messaggio da Flashitto » 11/01/2016, 3:00

Ho letto tutte le pagine del thread, ma quindi in conclusione:
Ritenete gli Spray al Capsicum efficienti per la difesa personale? Sono in grado di rendere IMMEDIATAMENTE inoffensivo un deliquente che sta per aggredire fisicamente? Qualcuno, purtroppo, ha già avuto esperienze personali al riguardo?
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...

Blux

Messaggio da Blux » 11/01/2016, 4:35

Preferisco non entrare nei dettagli, ma posso assicurarti al 100% che un ASP Key Defender e' in grado di rendere immediatamente inoffensivo un delinquente.
Ne posseggo uno da circa 10 anni e oltre ad assicurarti della sua efficacia, nel caso decidesi di acquistarlo, ti consiglio molto vivamente di non provarlo in casa o in luoghi chiusi.
Per farti un esempio, molti anni fa mentre ero in un pub con degli amici, a uno di loro gli venne in mente la malsana idea di effettuare(a mia insaputa) uno spruzzo sotto il tavolo(ai tempi lo tenevo agganciato alla chiavi).
Ti dico solo che tutta la gente che era in quel pub(circa 200 metri quadrati), compreso il sottoscritto, siamo stati costretti a scappare immediatamente verso l'uscita.
Sembra impossibile che uno spruzzo sotto un tavolino sia riuscito a impestare un intero pub, ma posso assicurarti che sentirsi bruciare letteralmente i polmoni e tossire senza sosta non e' una bella sensazione. Dopo che quel mio amico ha confessato la ragazzata che aveva comminato, l'abbiamo presa tutti a "ridere", ma ci sono comunque volute due ore per riprenderci.
Immagina quindi cosa sarebbe in grado di fare se sparato direttamente sopra una persona.
In questo sito puoi trovare delle informazioni http://www.frinchillucci.com/product/98 ... sione.html
Nel punto due viene indicato, la "Possibilità di utilizzo in locali chiusi; "
Niente di irreparabile, ma se possibile e' meglio evitare quella possibilita' :asd:

mikobiker

Messaggio da mikobiker » 11/01/2016, 8:16

dr.toto ha scritto:Questo da DX costa poco e se funziona sarebbe la soluzione ideale. Del resto lo sanno tutti che i cani sono molto sensibili agli ultrasuoni. :D
recensioni negative per articolo simile su amazon.com:
http://www.amazon.com/StreetWise-Ultras ... B000KKV7XE
I colori maturano la notte (Alda Merini)

P.P.

Messaggio da P.P. » 11/01/2016, 10:53

Flashitto ha scritto:Ho letto tutte le pagine del thread, ma quindi in conclusione:
Ritenete gli Spray al Capsicum efficienti per la difesa personale? Sono in grado di rendere IMMEDIATAMENTE inoffensivo un deliquente che sta per aggredire fisicamente? Qualcuno, purtroppo, ha già avuto esperienze personali al riguardo?
Purtroppo da notizie recenti anche i delinquenti sono a volte armati di questi
spray urticanti che adoperano senza problemi sulle persone da derubare...
Più o meno quanto tempo può durare questo spray da acquistato, prima di
scadere ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi