problema con modem d-link dsl 2680
- Ultimo Katun
- Contatta:
Re: problema con modem d-link dsl 2680
Se avete dimestichezza con il cambio dei DNS vi piacerà un programmino che cerca il miglior DNS e lo installa nella configurazione della scheda di rete. si chiama DNS Jumper e lo trovate su a questo indirizzo: http://www.sordum.org/7952/dns-jumper-v1-0-6/. selezionate la vostra scheda di rete tra quelle che avete sul PC e poi fategli fare il test del DNS più veloce; lo trova e lo installa.
- Ultimo Katun
- Contatta:
Per ora non ho l'8.1, mi fermo al 7. Ma 8.1 ha gli stessi "pannelloni" iniziali dell'8? Se riesci a toglierli la procedura è la stessa del 7, oppure parti dal Pannello di Controllo e poi Centro connessioni di rete e condivisione e da lì vedi Modifica Impostazioni scheda. Oppure usa il programmino che ho indicato, io lo uso dalla versione 1.04 e va bene.Torch65 ha scritto:Grazie, domani che accendo il PC provo.
Come dicevo ho Windows 8.1
Connessione Alice 7 mega
Router Netgear DGN834
Diverse pennette WiFi, la migliore: Siticom 300N X2
La procedura è quella indicatomi? Come accedo a quelle info da Windows 8.1?
Grazie
-
Grazie, domani provo.
Questo programmino è sicuro? Non per il PC, non vorrei aprire la rete a "nemici".
Questo programmino è sicuro? Non per il PC, non vorrei aprire la rete a "nemici".
- stefano
Io DNS Jumper lo ho usato qualche giorno fa con sandboxie per vedere come funzionava, mi dava come DNS più veloce quello Telecom cmq ho preferito continuare a usare quello di Google che mi pare ha un server europeo in olanda perchp mi da più affidabilità (in passato quelli Telecom hanno avuto parecchi problemi)
Comunque il programmino scansionato con Avira sembra ok, lo ho riscaricato stasera da qui
http://www.majorgeeks.com/files/details/dns_jumper.html
Il checksum SHA-1 citato sul file ufficiale corrisponde 32a10fa8edf46ca50899fbe8bddb791d0ef94082 (è riferito al file .exe e non al .zip)
Scansionato con Virustotal è pulito
https://www.virustotal.com/it/file/3795 ... /analysis/
Comunque il programmino scansionato con Avira sembra ok, lo ho riscaricato stasera da qui
http://www.majorgeeks.com/files/details/dns_jumper.html
Il checksum SHA-1 citato sul file ufficiale corrisponde 32a10fa8edf46ca50899fbe8bddb791d0ef94082 (è riferito al file .exe e non al .zip)
Scansionato con Virustotal è pulito
https://www.virustotal.com/it/file/3795 ... /analysis/
-
fai una scansione sul pc e verifica che non ci siano schifezze che ti rallentano la macchina.
malwarebytes versione free e adwcleaner fanno un ottimo lavoro.
Come dns usa 8.8.8.8 di google e quelli di opendns 208.67.222.222 oppure finale 220.220
malwarebytes versione free e adwcleaner fanno un ottimo lavoro.
Come dns usa 8.8.8.8 di google e quelli di opendns 208.67.222.222 oppure finale 220.220
Armytek Wizard XM-L2 T6 nw - Armytek Predator Pro v2.5 XP-G2 Neutral White - zebralight h600fw mkii - Thrunite Mini tn30 - Nitecore Mh20 nw
-
Il mio pc è pulito e cancello sempre la cronologia all'uscita da Chrome.
Ho scaricato il programmino, bello che non c'è bisogno di installarlo.

Ho inserito 8.8.8.8 e 8.8.4.4 di google, anche se OpenDNS sembra leggermente più rapido.
Ma in pratica sono solo 3 i DNS possibili? Gli altri sono tutti in rosso e danno errore?!? E quelli non spuntati?
Quelli sopra sono specifici della macchina in uso, vedo che qualcosa di simile sta anche nel router proprio...

Devo inserire qualcosa pure nel router? Come vedete sta su di default sta su "automatico".

Ho inserito 8.8.8.8 e 8.8.4.4 di google, anche se OpenDNS sembra leggermente più rapido.
Ma in pratica sono solo 3 i DNS possibili? Gli altri sono tutti in rosso e danno errore?!? E quelli non spuntati?
Quelli sopra sono specifici della macchina in uso, vedo che qualcosa di simile sta anche nel router proprio...

Devo inserire qualcosa pure nel router? Come vedete sta su di default sta su "automatico".
Ultima modifica di Torch65 il 04/06/2014, 13:33, modificato 1 volta in totale.
- Ultimo Katun
- Contatta:
Metti la spunta a tutti e fai fare un test, poi togli la spunta a quelli che danno errore (così sarà più rapido la prossima volta).Torch65 ha scritto:Il mio pc è pulito e cancello sempre la cronologia all'uscita da Chrome.
É così che si diventa bravi in informatica: "metti la spunta, togli la spunta"

-
Ultimo Katun ha scritto: É così che si diventa bravi in informatica: "metti la spunta, togli la spunta"

E per l'impostazione presente direttamente nel router? (ho aggiunto foto nel post precedente)
- stefano
Metti il pallino su "utilizza questi server DNS"Torch65 ha scritto:E per l'impostazione presente direttamente nel router? (ho aggiunto foto nel post precedente)
scrivi i nuovi indirizzi e premi applica, il router si disconnette e rifà l'autotest come se lo accendi, dopo un pò di secondi puoi navigare
-
In pratica come dall'impostazione sul PC.stefano ha scritto:Metti il pallino su "utilizza questi server DNS"Torch65 ha scritto:E per l'impostazione presente direttamente nel router? (ho aggiunto foto nel post precedente)
scrivi i nuovi indirizzi e premi applica, il router si disconnette e rifà l'autotest come se lo accendi, dopo un pò di secondi puoi navigare
Ma quelli del router devono essere sempre uguali a quelli del singolo PC?
Messi a monte nel router non rendono inutile le impostazioni sul pc?