AIUTO Norinco Cal 45 acp
- luchettota
- Contatta:
- lektor
Re: AIUTO Norinco Cal 45 acp
Se è catalogata, il numero è scritto sopra l'arma.
Se non lo hai visto, o non l'hai cercato
, o presumo che non ci sia, e allora è stata bancata dopo l'abolizione del catalogo.
Se è così, dipende dalla classificazione che ne ha richiesto l'importatore, e che l'armiere che te l'ha venduta deve averti specificato nel foglio di vendita, che avrai allegato alla denuncia.
O è questa: https://www.bancoprova.it/index.php?opt ... a&idd=4647
O è questa: https://www.bancoprova.it/index.php?opt ... =s&idd=732
Se è la seconda (sportiva), non puoi usarla per difesa, salvo che nella tua abitazione e pertinenze.
Se non lo hai visto, o non l'hai cercato

Se è così, dipende dalla classificazione che ne ha richiesto l'importatore, e che l'armiere che te l'ha venduta deve averti specificato nel foglio di vendita, che avrai allegato alla denuncia.
O è questa: https://www.bancoprova.it/index.php?opt ... a&idd=4647
O è questa: https://www.bancoprova.it/index.php?opt ... =s&idd=732
Se è la seconda (sportiva), non puoi usarla per difesa, salvo che nella tua abitazione e pertinenze.
- luchettota
- Contatta:
-
Quella è la matricola. Sulla mia il numero di cat. è riportato sul lato destro a sinistra del foro da cui esce l'hold open, quindi sulla tua è assente, a dimostrazione che è stata importata dopo l'abolizione del catalogo. Ad ogni modo, se aveva la tacca regolabile è con ogni probabilità sportiva. Ma chiedi conferma all'armeria che te l'ha venduta.
Vado OT: mi permetto di suggerirti, per l'uso in servizio, una Glock, anche usata. Io ne ho 2, e prima ne ho avute altre 2, e io sono uno che viaggia sui 500/1000 colpi al mese, non mi limito ai soli tiri obbligatori 3 volte l'anno. La 1911 la uso per divertimento o al limite la tengo nel comodino anche se la mia è comunque perfetta, al lavoro solo Glock. Di seguito ti elenco tutti i problemi che ho avuto con 4 Glock nel corso degli anni:
1° problema: ancora non si è verificato...
Vado OT: mi permetto di suggerirti, per l'uso in servizio, una Glock, anche usata. Io ne ho 2, e prima ne ho avute altre 2, e io sono uno che viaggia sui 500/1000 colpi al mese, non mi limito ai soli tiri obbligatori 3 volte l'anno. La 1911 la uso per divertimento o al limite la tengo nel comodino anche se la mia è comunque perfetta, al lavoro solo Glock. Di seguito ti elenco tutti i problemi che ho avuto con 4 Glock nel corso degli anni:
1° problema: ancora non si è verificato...

- lektor
Luchettota, scusa la domanda: ma come l'hai denunciata?
Per il resto, confermo il consiglio di viaggimiei; come arma da difesa voto per la Glock 17.
Affidabilissima, sicura a maneggiarsi anche pronta all'uso, grande capacità di fuoco, massima semplicità ed efficacia. Ci ho sparato quasi ottomila colpi senza mai un problema.
Per il resto, confermo il consiglio di viaggimiei; come arma da difesa voto per la Glock 17.
Affidabilissima, sicura a maneggiarsi anche pronta all'uso, grande capacità di fuoco, massima semplicità ed efficacia. Ci ho sparato quasi ottomila colpi senza mai un problema.
- luchettota
- Contatta:
Ho venduto la Glock per prendere questa
Ma alla fine questa la posso utilizzare per difesa?
Perchè Lunedì partirà la lettera del mio avvocato e nel caso ci inserisco anche questa problematica.

Ma alla fine questa la posso utilizzare per difesa?
Perchè Lunedì partirà la lettera del mio avvocato e nel caso ci inserisco anche questa problematica.
MEMENTO AUDERE SEMPER
- lektor
Ci dovresti rispondere sulla base delle considerazioni fatte sopra.
A naso, se era con le mire regolabili era la versione sportiva, e delle sportive è permesso solo il "trasporto" e non il "porto".
La giurisprudenza (fatta da giudici incompetenti nel campo delle armi) dice che non si possono portare, quindi non puoi usarle per difesa al di fuori dell'abitazione e delle pertinenze.
E' una ridicola interpretazione di norme farraginose e di una categoria (quella delle armi sportive) che abbiamo solo noi in Italia, frutto della mente contorta di politici incompetenti e burocrati presuntuosi e incompetenti.
La risposta sarebbe NO, perchè sulla base di quanto sopra c'è il rischio che, semmai ne avessi bisogno in uno scontro a fuoco, potresti trovare qualche genio che ti incrimina.
A naso, se era con le mire regolabili era la versione sportiva, e delle sportive è permesso solo il "trasporto" e non il "porto".
La giurisprudenza (fatta da giudici incompetenti nel campo delle armi) dice che non si possono portare, quindi non puoi usarle per difesa al di fuori dell'abitazione e delle pertinenze.
E' una ridicola interpretazione di norme farraginose e di una categoria (quella delle armi sportive) che abbiamo solo noi in Italia, frutto della mente contorta di politici incompetenti e burocrati presuntuosi e incompetenti.
La risposta sarebbe NO, perchè sulla base di quanto sopra c'è il rischio che, semmai ne avessi bisogno in uno scontro a fuoco, potresti trovare qualche genio che ti incrimina.
- luchettota
- Contatta:
Quindi a questo punto potrei direttamente pretendere dall'armeria la sostituzione in quanto mi è stata venduta un'arma per un'altra?
MEMENTO AUDERE SEMPER
- lektor
Dipende da quello che gli hai chiesto, e quello che ti ha venduto.
Sul foglio di cessione che c'e' scritto, comune o sportiva?
Sul foglio di cessione che c'e' scritto, comune o sportiva?
- luchettota
- Contatta:
Ora questo non lo so, ho consegnato i documenti alla Questura della mia città.
MEMENTO AUDERE SEMPER