Bob - Bug Out Bag

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
BASISCO

Re: Bob - Bug Out Bag

Messaggio da BASISCO » 02/09/2013, 21:15

Come contenitori ecco cosa userò per lo zaino " non multi-tasche "
http://www.heinnie.com/AMixed-Size-Set/p-0-0-6218/

Budda

Messaggio da Budda » 02/09/2013, 22:01

buona fortuna a metterci dentro oggetti larghi e spigolosi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 03/09/2013, 10:04

Quoto ;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

BASISCO

Messaggio da BASISCO » 03/09/2013, 16:28

largo e spigoloso :shock: :? del tipo ?? non c'è niente di spigoloso - nel mio zaino attuale - le buste sono resistentissime già ne avevo comprate 2 " per riporre le chiavi della macchina sotto al segnasub , e ha passato l'inferno vicino agli scogli ma niente mai una goccia d'acqua :)

P.P.

Messaggio da P.P. » 04/09/2013, 10:31

Penso ad ogni spigolo vivo, ad esempio alle punte di penne da scrivere / chiavi / piccoli utensili,
o spigolose come scatoline in metallo. Parlo però " da esterno ", non ho queste buste e non posso
valutarne la resistenza ;) .

P.P.

Messaggio da P.P. » 09/09/2013, 15:13

E
cco il mio pseudo-B.O.B. con relativo contenuto :o .

Zaino : Marsupio Suede 45 lt. verde marcio waterproof da trekking.

KIT PROTEZIONE ACQUA : Poncho e mini-ombrello ;

KIT FUOCO : FireSteel, 25 barrette di Diavolina accendifuoco, fiammiferi semplici e fiammiferi antivento UCO, due accendini BIC a gas, stoppino di cotone, piccolo cero da 2 h., carta bianca per innesco ; ( alcool nella sezione " KIT pronto soccorso " ) ;

KIT IGIENE : 0,3 lt di shampoo, biancheria di ricambio, rotolo di carta, spazzolino + dentifricio, bustine di disinfettante per pelle, fazzoletti, specchio ;

KIT PRONTO SOCCORSO : taglierino, cerotti grandi, garze, cotone da strucco per creare tamponi per piccole ferite, due boccettini di alcool gel / liquido, un boccettino di disinfettante, forbice per unghie ;

KIT SEGNALAZIONE / LUCE : due walkie talkie Brondi carichi, 16 AA L91 Lithium, 16 CR123, due torce 1xAA e una 1x18650 ;

KIT TOOLS / ATTREZZI : block notes piccolo + due portamine a ragno + penna, scotch isolante, 4 moschettoni, taglierino + lame, filo di nylon + calamita, due fischietti in plastica, sirena magnetica con batterie a bottone, lacci scarpe 110 cm. , 30 + 20 metri di corda da 6 mm. di spessore di nylon, coltellino svizzero, coltello militare, pietrina affilalame, telefonino carico, seghetto per ferro e legno con lame di ricambio, filo di lino in 5 spezzoni da 25 cm. cadauno, guanti da lavoro sottili, sacchetti trasparenti da frigorifero e tre borse robuste in plastica ;

Altro : 2 Lt. di acqua, monocolo TASCO 8x25 Immagine , zainetto di tessuto piegato che servirà per il cibo, marsupio vuoto da tenere in vita ;

Tutte le categorie sono suddivise in scomparti di plastica trasparente per pescatore a prova d'acqua,
gli oggetti son disposti in modo che non facciano rumore mentre si cammina ; di un oggetto si è cercato
sempre il meno voluminoso, meno fronzoloso e se possibile il più pratico della sua categoria.

Peso finale :|: 9 Kg. tondi ( mancano ancora gli abiti e il cibo / sacco a pelo ).

La destinazione del B.O.B. creato sarebbe : spostamento veloce da un punto ritenuto insicuro ad un'altro
ritenuto più idoneo fino a 20 Km. di distanza, oppure, breve stand-by conservativo in un luogo in presenza
di ostilità attorno, prevedendo il prima possibile una fuga. Molte variabili saranno influenzate dalla stagione
in corso.

Budda

Messaggio da Budda » 09/09/2013, 15:18

ti faccio un appunto che fecero a me:
puoi avere tutto il sapone che vuoi, ma si può usare solo quando c'è acqua. e se non sei vicino a una fonte, o non sai se è pulita, oppure ancora è inverno e andare a fare il bagno pre polmonite non è una buona idea (dovresti scaldare l'acqua sul fuoco e poi lavartici ma a questo punto è diventato un campeggio / hotel :D). In aggiunta al sapone, che è comunque poco ingombrante e leggero (forse meglio sapone solido, non si rovescia, si può dividere senza bisogno di contenitori ulteriori), metti delle salviettine umidificanti.

steristrip in aggiunta ai cerotti grandi, un paio di pinzette per togliere scheggie

un paio di sacchetti della spazzatura vuoti, nastro adesivo americano e la mia fissa: le fascette :D
Ultima modifica di Budda il 09/09/2013, 15:24, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 09/09/2013, 15:20

;)

r3venge

Messaggio da r3venge » 09/09/2013, 17:33

Io per quanto riguarda i cellulari ne ho sempre 2 con me già nell'uso quotidiniano, cosi non ho mai problemi di rimanere con la batteria scarica, o che si rompa e rimango senza, e con 2 operatori diversi ho anche possibilità di copertura maggiore.

Per il disinfettante ne avrei bisogno da tenere nel marsupio con cui vado a lavoro ma sapete da quanti ml è il flacone più piccolo?
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

stefano

Messaggio da stefano » 09/09/2013, 21:02

P.P. ha scritto: KIT SEGNALAZIONE / LUCE : due walkie talkie Brondi carichi, 16 AA L91 Lithium, 16 CR123, due torce 1xAA e una 1x18650 ;
Curiosità il Brondi è il famoso modello FX con la levetta che si sposta nel vano batterie?

Rispondi