Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
-
jonny89
Messaggio
da jonny89 » 07/01/2016, 13:26
davidkoleda ha scritto:Secondo sarebbe carino fare in modo che sembri la torcia ad illuminare la patch. Magari puntandola verso l'alto. Il fascio (e forse anche il contorno) GITD farà il resto.
l'idea è carina ma dobbiamo definire non dico le dimensioni ma almeno la forma della patch. Con la tua idea, puntando la torcia verso l'alto, la patch diverrebbe quadrata se non rettangolare-verticale. Non sarebbe preferibile mantenerla di forma rettangolare-orizzontale?
davidkoleda ha scritto:
Per il design della torcia si potrebbe optare per qualcosa di ancora più stilizzato, accennandone solo il profilo magari. In questo modo si evita di disegnare una torcia vecchia o nuova, si disegna semplicemente UNA torcia "ideale".
Quella che abbiamo utilizzato fin ora mi sembra abbastanza semplice e stilizzata. Postami una foto di ciò che intendi.
Raga voglio più partecipazione altrimenti ci mettiamo 2 anni, se riusciamo...

-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 08/01/2016, 8:37
Grazie Jonny per il tuo bel progetto, sta prendendo un'ottima piega

.
A me suona stilosa una patch semplice e di impatto ; per la torcia... anch'io vederei
bene una linea più squadrata " tipo Predator " e il fascio luminoso direzionato magari
più verso l'esterno e verso l'alto.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Alien
Messaggio
da Alien » 08/01/2016, 10:43
vediamo di non far sclerare il povero jonny che ci sta mettendo tanto del suo.
Secondo me dobbiamo accordarci almeno su principi base (dimensioni, scritta, forma della torcia e posizioni) e poi farci proporre da lui le versioni modificate.
Altrimenti ogni utente che entra propone la sua e non arriviamo più a una.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
-
jonny89
Messaggio
da jonny89 » 09/01/2016, 0:27
P.P. ha scritto:
Grazie Jonny per il tuo bel progetto, sta prendendo un'ottima piega

.
A me suona stilosa una patch semplice e di impatto ; per la torcia... anch'io vederei
bene una linea più squadrata " tipo Predator " e il fascio luminoso direzionato magari
più verso l'esterno e verso l'alto.
Grazie P.P.
Tutti quanti volete sta maledetta predator (vedi che sono scherzoso eh!) e mi ci sono messa a disegnarla di mio pugno senza affidarmi a immagini stilizzate (tra l'altro impossibili da trovare così specifiche...)
Questo è il risultato:
Alien ha scritto:vediamo di non far sclerare il povero jonny che ci sta mettendo tanto del suo.
Secondo me dobbiamo accordarci almeno su principi base (dimensioni, scritta, forma della torcia e posizioni) e poi farci proporre da lui le versioni modificate.
Altrimenti ogni utente che entra propone la sua e non arriviamo più a una.
Grazie dell'apprezzamento e della comprensione!
Per il resto meriti un almeno un oscar!
Mi sta passando un pò la voglia perchè in effetti tutti propongono non delle modifiche per arrivare ad un idea magari unica e ben precisa ma bensì delle vere e proprie idee ex novo e mi pare tempo perso lavorarci quanto dopo 5 minuti arriverà un'altro utente con ben altra idea e così via...
Bisognerebbe definire (come hai ribadito anche tu):
- Dimensioni (o almeno proporzioni). Io consiglio un formato relativamente piccolo per permettere a più utenti del forum di applicarlo dove gli pare (non tutti la metteremo sullo zaino, magari c'è anche chi la vuole per il portafogli...) e per ridurre i costi. Personalmente mi servirebbe un formato 5cmx3cm all'incirca.
- Scritta. Credo che in molti siano d'accordo per inserire CPF e la parola italia in tricolore. Se ci sono altri consigli parliamone.
- Forma torcia e posizione. E qui ci rinuncio. Chi la vuole a 90° chi a 110°, chi a 3700° rovesciata carpiata (
) insomma non va mai bene nè la posizione, nè la forma e ne il fascio. MA COM L'AGGIA FA?!
- Materiale. Forse in PVC per avere l'effetto GITD su alcuni particolari non sarebbe male, se invece non si può ottenere il GITD tanto vale farla in stoffa, per me è indifferente.
Fatemi sapere
-
Torch65
Messaggio
da Torch65 » 09/01/2016, 0:57
Complimenti!
Semplice e pulita, a mio modesto avviso il miglior prototipo fin qui presentato.
Forse puoi provare tubo batteria e tailcap più spessi...
L'unica cosa che non mi convince è il fascio di luce. Sembra troppo aperto ma in ogni caso risulterebbe irreale e poi non so se rende una volta stampato. Ci dev'essere per forza? Se non ci fosse il fascio la torcia stessa potrebbe salire maggiormente verso l'angolo destro...
Eventualmente vada in porto da chi sarà prodotta? Dove sarà acquistabile?
-
P.P.
Messaggio
da P.P. » 10/01/2016, 12:59
Bella la patch

, la torcia la alzerei di poco verso l'alto.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
cicciop
Messaggio
da cicciop » 10/01/2016, 14:05
bellissima, per caratterizzare la patch sarebbe possibile fare il bezel dorato? giusto per richiamare la predator e staccare il fascio dalla torcia
-
ro.ma.
Messaggio
da ro.ma. » 10/01/2016, 15:37
cicciop ha scritto:bellissima, per caratterizzare la patch sarebbe possibile fare il bezel dorato? giusto per richiamare la predator e staccare il fascio dalla torcia
Daccordissimo!!
------
IL MIO CANALE ------------------------------------------------
-
XM-L2_U2
Messaggio
da XM-L2_U2 » 10/01/2016, 22:08
P.P. ha scritto:
Bella la patch

, la torcia la alzerei di poco verso l'alto.
Anche per me...
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
-
dolmen
Messaggio
da dolmen » 10/01/2016, 22:44
Bel lavoro
jonny89 
LA MIA VARIEGATA COLLEZIONE: LED Lenser V2 - LED Lenser P7 - Fenix Tk41 - Fenix MC10 - Fenix PD30 - Fenix - LD10 - SPARK SD52NW - SPARK SD73 CW- SPARK SG5 NW - XTAR H1 - JETBeam SRA 40 - EAGTAC GX25A3 - ThruNite Ti 2 - FOURSEVENS Preon P0