Patch del forum

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
P.P.

Re: Patch del forum

Messaggio da P.P. » 04/01/2016, 12:43

E
satto. Come prima mossa occorrerebbe disegnare una bozza, ricevere poi
consensi e definirla in tutto fino alla fase di " produzione " ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218

Messaggio da few218 » 04/01/2016, 14:36

che ne pensate?
Immagine

come dimensioni sarebbe una 5x3, magari il bordo della patch e il bordo delle lettere lo faremo fare GITD, le lettere cpf saranno bianche mentre IT verdi, AL bianche e IA rosse per fare i colori della bandiera italiana, poi se è possibile in GITD giallo i raggi della torcia

Budda

Messaggio da Budda » 04/01/2016, 15:05

Non me ne volere ma penso che non si possa dare pareri su versioni così "preliminari".
Solo su questo disegno si potrebbe disquisire su:
forma torcia
font
spaziatura
colori (torcia, font, sfondo).

ad esempio, questa patch è molto simile alla tua come "idea", ma in pratica è molto diversa. Tutto imho
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

few218

Messaggio da few218 » 04/01/2016, 15:27

come ho già scritto avevo tempo solo per uno schizzo veloce, al pc in questo momento non mi ci posso mettere a lavorare per fare una versione digitale accurata con font e colori precisi :ok:

jonny89

Messaggio da jonny89 » 05/01/2016, 0:05

Ragazzi vi ho buttato giù qualche bozza fatta con inkscape (lo conoscete?) sulla base della patch di cpf sul sito maxpedition che a me pare carina:

Immagine

Ho ipotizzato che la scritta CPF, la torcia e il contorno debbano essere GITD mentre la scritta in basso potrebbe anche essere bianca rossa e verde.

Temo solo che andando su diversi colori il prezzo lieviti perchè ci sono lavorazioni particolari o no?

Comunque ogni possibile soluzione la possiamo realizzare insieme al pc nei ritagli di tempo.

Cominciamo a parlare comunque del disegno definitivo ognuno dica la sua e vediamo se troviamo un punto di incontro almeno tra chessò 10 persone, a quel punto poi si vede quanti sono i possibili acquirenti per l'acquisto sul forum con apposito thread, si contatta maxpedition e si fa un preventivo. Che dite?

p.s.: nella bozza non sono riuscito a ricreare l'effetto "contorno" delle lettere in pvc come visibile in dettaglio:
Immagine

Budda

Messaggio da Budda » 05/01/2016, 0:42

GRAZIE Jonny

mi piace quella in basso a destra.
preferisco la forma non ovale e la torcia stilizzata che sta sulla destra.
non metterei forum.it (uno cerca cpfitalia e lo trova).
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Alien

Messaggio da Alien » 05/01/2016, 0:56

Gran bel lavoro jonny!! :o :ok:
Concordo con Budda sulla versione.
Vediamo se arrivano nuove proposte o opinioni nel frattempo, però mi sembra un fantastico punto di partenza (quasi di arrivo)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Budda

Messaggio da Budda » 05/01/2016, 2:06

Visto che abbiamo più spazio (niente forum.it, ridotta la distanza tra testo e margine superiore), puoi aggiungere una sorta di fascio alla torcia?

jonny89

Messaggio da jonny89 » 05/01/2016, 7:06

Mi fa piacere siano piaciute le bozze
Budda ha scritto:Visto che abbiamo più spazio (niente forum.it, ridotta la distanza tra testo e margine superiore), puoi aggiungere una sorta di fascio alla torcia?
Quindi bisogna eliminare forum.it e farsi si che la torcia si ingrandisca prendendo lo spazio prima occupato da forum.it e aggiungere un nuovo fascio alla torcia?

Un fascio così? Immagine

Anche questa torcia è carina:
Immagine

Possiamo guardare altri esempi:
https://www.google.it/search?q=fascio+t ... +torch+svg

Italia rimane minuscolo sulla sinistra?

P.P.

Messaggio da P.P. » 05/01/2016, 8:32

B
ella icona, anche a me piace quella segnalata in basso a destra :ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi