I nostri PC

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Pomp92

Re: I nostri PC

Messaggio da Pomp92 » 30/01/2014, 23:49

Beh mica male Budda! Per giocare in full HD penso sia già abbastanza, al massimo con un'altra 560 gli dai una bella svegliata. ;)

Io purtroppo ho il PC di fianco alla scrivania, sopra a un mobiletto, son limitato nella profondità del case a max 49/50cm... mi sto innamorando sempre più del PC-D600...

Budda

Messaggio da Budda » 30/01/2014, 23:52

se ti faccio vedere lo schermo, ti viene un infarto.
è tipo maglite 6d incan :lol:

si alla fine per lavorarci e giocare va benissimo. la vga avrebbe bisogno di un' aggiornata ma per ora va bene così.
preferisco investire su periferiche da gaming, al momento ho un G9x, una Kulo 7.1 e una Isku. parcheggiati in giro o avuti ci son stati un sidewinder X8, un TTesports black, una tastiera della TTesports, una Roccat valo e diversi tappetini. C'ho anche un 7.1 ma non ho lo spazio per montare tutti i satelliti per cui al momento rimane in setup da 2.1

anche io ho il case "stretto" specialmente quando montavo dock per 3,5 per 2,5 e un kaze server come fan controller. Alla fine mi son stancato di dover impazzire ogni volta che c'era da riposizionare un cavo e ho tolto tutto il superfluo, lasciando solo il dock per 2,5" dove gira il primario che tolgo sempre a macchina spenta. Ho rimediato un dock esterno usb 3.0 sia per 3.5 che 2.5 e con quello già si lavora più comodamente.

già così un 912 è pieno "il giusto". Se poi mi scappa la mano finisco con un 922 o un 932. O comunque sempre da casa CM.

Partecipano attivamente un UPS da 800VA e una presa filtrata belkin.
Ultima modifica di Budda il 30/01/2014, 23:57, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 30/01/2014, 23:56

Non parlarmi di cavi... -.- il pannello posteriore del mio case bisogna chiuderlo in due. :lol:
Ho passato serate intere a riordinare i cablaggi, modificare il case etc etc. Devo dire che pensavo durasse meno tutto sto ordine, invece dopo 3 anni di cava e metti vari sembra ancora bello pulito, ma le bestemmie quando c'e' da toccare qualcosa non mancano :D

Andryx

I nostri PC

Messaggio da Andryx » 31/01/2014, 11:52

Eccomi qui.:) presente pure io.:) ora mi limito ad inserire la mia postazione pc...in serata metto una foto del case.:)
Immagine

E in arrivo una Cm storm quickfire meccanica.:)

Scheda madre: Asus P5Q-E
Processore: Intel Core2Duo E8400
Dissipatore: Thermalright IFX-14
RAM: GEIL Black Dragon 4x1Gb
Scheda video: XFX HD6950 1GB XXX Edition
Scheda audio: Asus Xonar DX
Hard-disk: Crucial M4 128Gb v0309
WD VelociRaptor 300Gb
Samsung HD322HJ 2x320Gb in RAID1
Alimentatore: Seasonic S12II-500HT Series 80-Plus - 500 Watt
Sistema operativo : Windows 7 64bit
Case: Lian Li PC-A12
Mouse e tastiera: CM storm quickfire ultimate - razer Imperator 6400dpi edition - Belkin n52te nostromo
Mousepad: "Autocostruito" vetro satinato
My Flashlights: Surefire 6P, Surefire G2, Surefire C2 Centurion, Jetbeam RRT-2 , Eagletac d25c Titanium ,Klarus Mi X6 Gold, Fenix PD30 , Fenix LD20, Led Senser H14,Armytek Partner A1
In Arrivo:
Sott'occhio: il conto in banca xD

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 31/01/2014, 12:20

Come ti trovi con quel mousepad andryx? L'anno scorso volevo farne uno identico al tuo ma avevo dei dubbi sullo spessore e non son riuscito a trovare chi mi faceva il vetro della misura giusta. :(

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 31/01/2014, 12:40

Ragazzi nessuno usa il trackball? Io sei anni fà dopo aver dovuto fare fisioterapia per la spalla dolorante ho comrato un TB della logitech e non ho piu avuto problemi. Ora ho l'M 570. Con un po di abitudine si riesce ad essere piu veloci che usare il mouse. Io sto in media quattro ore al giorno davanti al PC.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Andryx

Messaggio da Andryx » 31/01/2014, 12:44

Pomp92 ha scritto:Come ti trovi con quel mousepad andryx? L'anno scorso volevo farne uno identico al tuo ma avevo dei dubbi sullo spessore e non son riuscito a trovare chi mi faceva il vetro della misura giusta. :(
Allora guarda non ho mai provato nessun mousepad da gaming diciamo (alluminio,plastica o stoffa che sia) quindi non sò darti un metro di paragone...sono passato dai tappetini che ti regalano nelle patatine a questo.

Pro:
  • -Superficie perfettamente piana
    -Scorrevolezza perfetta
    -il satinato permette anche un certo grip e precisione
    -si pulisce benissimo
Contro:
  • -D'inverno è maledettamente freddo xD
    -il satinato tende sicuramente a consumare di più i piedini....parlo comunque di tanto tempo (il vecchio deathadder i piedini mi sono durati 4-5 anni)
    -è molto scorrevole...quindi bisogna abituarcisi
Consiglio comunque di provarlo....io ho pagato 7€ il vetro e 1€ i piedini(kit da 10).
Penso qualsiasi vetraio te lo faccia della misura che vuoi :D
ro.ma. ha scritto:Ragazzi nessuno usa il trackball? Io sei anni fà dopo aver dovuto fare fisioterapia per la spalla dolorante ho comrato un TB della logitech e non ho piu avuto problemi. Ora ho l'M 570. Con un po di abitudine si riesce ad essere piu veloci che usare il mouse. Io sto in media quattro ore al giorno davanti al PC.
Purtroppo ro.ma io uso il pc anche per giocare e con il trackball è praticamente impossibile (almeno per me).
Sono convinto che con certe accortezze il mouse tradizionale non porti dolori o simili.
Purtroppo vedo gente che lo usa nelle posture piu sbagliate di questo mondo :? e farglielo capire è difficile.
My Flashlights: Surefire 6P, Surefire G2, Surefire C2 Centurion, Jetbeam RRT-2 , Eagletac d25c Titanium ,Klarus Mi X6 Gold, Fenix PD30 , Fenix LD20, Led Senser H14,Armytek Partner A1
In Arrivo:

Budda

Messaggio da Budda » 31/01/2014, 13:40

l'ergonomia è molto importante e su questa logitech è sempre stata all'avanguardia. certo, se prendi un mouse da 10€ non è che lavori bene.
ho provato un trackball di una ventina d'anni fa ed è veramente comodo.

certo da quando ho un mouse ad alta sensibilità (ora ne ho uno da 6000 dpi se non ricordo male), la mia mano si muove di meno di 1/4 rispetto a prima e ho guadagnato di precisione. certo se sei un lowsenser, non puoi farci nulla.

posta qualche dettaglio del tappetino vetroso, è molto goloso.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 31/01/2014, 14:01

Io non gioco col PC. In effetti non so come sarebbe col trackball. Riguardo il mouse dovresti riuscire ad usarlo senza alzare il braccio. Posto due foto del mio pc assemblato da me nel 2009.
Case Cooler Master Haf 932
MB Asustek P6T DELUXE V2 (LGA1366)
Intel Core i7 920 con dissipatore Noctua nh-d14
6GB Triple-Channel DDR3 Corsair
Alimentatore Corsair 850 HX Modulare
Controllo ventole Aerocool Touch 2000
HD: Intel G2 SATA SSD da 80 GB
Samsung HD103SJ da 1 TB
Samsung HD502HJ da 500 GB x 2
HD Esterni : Western Digital WD My Book 2TB Usb3
Samsung STORY Station 3 2TB Usb3
NVIDIA GeForce GTX 275
Masterizzatore DVD PIONEER DVD-RW DVR-215D

...scusate per le foto che fanno pena..
IMG_1372.JPG
IMG_1366.JPG
Ultima modifica di ro.ma. il 31/01/2014, 14:07, modificato 1 volta in totale.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Andryx

Messaggio da Andryx » 31/01/2014, 14:02

Budda ha scritto:l'ergonomia è molto importante e su questa logitech è sempre stata all'avanguardia. certo, se prendi un mouse da 10€ non è che lavori bene.
ho provato un trackball di una ventina d'anni fa ed è veramente comodo.

certo da quando ho un mouse ad alta sensibilità (ora ne ho uno da 6000 dpi se non ricordo male), la mia mano si muove di meno di 1/4 rispetto a prima e ho guadagnato di precisione. certo se sei un lowsenser, non puoi farci nulla.

posta qualche dettaglio del tappetino vetroso, è molto goloso.
Molto volentieri questa serà vedrò di fare qualche foto ( anche se c'è poco da fotografare xD)

Comunque anche il mio mouse è 6400 dpi...ma si è no lo suo a 1200....mi viene in mente una review di questo mouse che nei contro dice:
-6400dpi? Pure marketing!

ed in effetti è proprio cosi...a quel dpi ti sogni di poterlo usare....anche i più esperti. e io il mouse lo muovo anche pochissimo xD
comunque non credo importi tanto il mouse in se stesso...che può fare sicuramente la differenza...ma la postura di polso e braccio....tanti utilizzano il poggiapolsi pensando sia un bene...non sempre è così...dipende uno come tiene il mouse.
Dovrebberò fare dei corsi per insegnare alla gente che il gomito DEVE poggiare sul tavolo e il braccio dritto fino al mouse.
In Arrivo:

Rispondi