le nostre passioni

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Hombregti

Re: le nostre passioni

Messaggio da Hombregti » 16/01/2012, 14:31

Grazie....da un lato penso....se non avessi fatto tutto quello che mi saltava in testa sicuramente mi sarei comprato prima la casa...dall'altro dico...ora la casa ce l'ho e sono felice di aver fatto tutto quello che volevo....
Per chi dovesse pensare che ho un sacco di soldi,vorrei precisare che tutti questi hobby sono frutto delle mie sudatissime ore di lavoro in e extra lavorative..
Per questo ne sono soddisfattissimo!!!!
melior una facula hodie et cras

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 16/01/2012, 16:02

Beeeh, anche io ho molte passioni passeggere come adryann, a fasi alterne mi dedico a tutte loro ma ci sono comunque delle priorità! :D

La mia passione più grande/sport è l'offroad in moto. Che sia enduro per mulattiere impestate o per strade bianche veloci, cross o girare in pistini artigianali, tuffarsi nel fango, nella neve fresca, nella sabbia o in mezzo ai sassi e alla polvere dei fiumi basta che si possa dare gas! :twisted:

Immagine

E' una passione che mi ha trasmesso mio papà, da sempre motociclista anche lui. Non ho potuto iniziare con il 50ino, ma ho fatto comunque il patentino, poi A1-A2-B e a dicembre A3.. :) In moto non sono un gran manico, anche vista la stazza, ma cerco di guidare in modo più tecnico e pulito possibile, per quanto concerne l'offroad, stando davanti a molti altri amici più "massicci"... La mia prima moto a marce la ho comprata dopo due anni di lavoro in pizzeria (che continua tutt'ora), risparmiando il più possibile. Quando la ho portata a casa molti che conosco mi hanno detto "ma dai, tutti quei soldi per la moto? Ti compravi la macchina!".. Ma io sono felicissimo così.
LEI è una KTM 450 exc MY2005.. il 4 e mezzo che monta è motore affidabile e robusto, con la giusta manutenzione, non cattivo come quelli nuovi ma spinge comunque, troppo per chi è alle prime armi. Le sospensioni sono del modello 2008, adattate, molla progressiva Poletti al posteriore e forcelle tarate sul mio peso. Tanti altri accessori, accorgimenti e manutenzione.. Tante cadute.. E 250h, 9000km con ancora il pistone originale! :D

Immagine

In moto si è liberi, si cerca sempre di andare oltre i propri limiti, è una sfida continua. Contro se stessi e contro il mezzo, bisogna sapersi arrangiare nelle riparazioni, magari chissà dove in mezzo a un bosco. A dicembre, quando avrò la A3, vorrei prendere un altra moto, il 990 ADV R per restare in arancione. Cominciare a fare turismo e raid. Il mio sogno è l'Africa, prima o poi ci riuscirò ad andare, ma la spesa per la preparazione di un viaggio nel deserto non è poca, considerando trasporti, ricambi, preparazione moto, alloggio etc etc. Mi piacerebbe molto praticare motorally, ma non è molto diffuso qui da noi, bisogna spostarsi tanto per fare le gare e l'impegno diventerebbe eccessivo.

Dopo della moto viene l'informatica e la tecnologia in generale. Sono al 1° anno di università e studio proprio in questo campo.

Mi piace molto anche fotografare: paesaggi, still life, avvenimenti sportivi (principalmente motoristici) e macro.

Vado in MTB, più che altro come allenamento per la moto, ma è proprio con la bicicletta che ho messo per la prima volta le ruote fuori dell'asfalto. Pratico anche arrampicata sportiva ma non molto di frequente ormai.

Qualche tempo fa mi ero appassionato anche di orologi ma viste le spese eccessive dopo qualche mese ho venduto quasi tutto, tenendomi solo i pezzi preferiti.

Ovviamente ci sono anche le torce, direi che stanno tra l'informatica e la fotografia. ;)

Insomma mi piace un po' di tutto, mi piaciono le cose fatte bene e mi piaciono sport abbastanza "adrenalinici"!

Ciao a tutti! ;)

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 16/01/2012, 21:40

Complimenti per le vostre stupende passioni ;)
Hombre puoi scrivere un libro ;)
@ Bonanino: Sono sicurissimo che la tua passione é la stessa di tutti Noi :lol:

Oltre alle torce anche io ho la passione per la moto.
Possiedo una XRV 750 Africa Twin da 10 anni,mi porta ovunque,moto affidabilissima,pochi CV. ma per le mie sgroppate in off road sono più che sufficenti ;)
Come Pomp92 anche io sogno un bel 990 ADV R,ma per ora mi posso permettere solo di sognarmelo.

Qui sotto un po di foto della mia Mitica

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In una notturna é capitato anche di sfamare una volpe con dei biscotti

Immagine

L'off road con una bicilindrica di oltre due quintali richiede molta tecnica e allenamento,io sono quasi due anni che non affronto più percorsi tecnici,ma ora mi stò preparando per praticare di nuovo questo stupendo sport...prima che io diventi troppo vecchio :D

Pomp92

Messaggio da Pomp92 » 16/01/2012, 23:00

Grande Hakyru, che bella l'Africona! La trovo davvero un ottima moto, affidabilissima e si trovano ricambi dapperutto! Io sono in po innamorato di mamma KTM, mi son sempre piaciute le arancioni, ma effettivamente per lunghi viaggi ad esempio in Tunisia-Marocco-Algeria vecchie Yamaha e Honda sono il Massimo per i ricambi! ;) tu di che zona sei? Vedo dei bellissimi posti! :) qui da me ormai quando si gira ci sembra di essere dei delinquenti, divieti ad ogni strada, divieti nei fiumi, tutto vietato. :(

Lamps.. :D

PS scusate gli orrori di battitura ma scrivo dal telefono. Prometto che domani sistemo il testo! :lol:

Budda

Messaggio da Budda » 16/01/2012, 23:33

orologeria, ormai abbandonata.
coltelleria, sulla via dell'abbandono.
ho fatto per molti anni arti marziali, poi mi sono dato alla palestra e alla bici da corsa. ormai sepolte.

informatica e tecnologia ancora abbastanza vive.
scienza, cinema, musica, lettura, e videogiochi intramontabili.

moto: ancora in fase di gestazione, visto che ho la A (non ricordo quella, ho il limite della potenza per un anno ma posso guidare anche con le marce) ma ho uno scooter.

armi: mai nata per via della impossibilità di detenerle.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 17/01/2012, 1:19

Pomp92 ha scritto:tu di che zona sei? Vedo dei bellissimi posti! :)
Regione Marche ;)
Molte di quelle foto sono state scattate nei Sibillini tra Marche e Umbria.
Ti invito a dare un occhiata a questo sito,tempo fà ho fatto alcune uscite in compagnia di quei pazzi,partecipando alla prima edizione della Purverera,dove in quella di quest'anno ha partecipato anche Govanni Sala (pilota della KTM) ;)

Patch

Messaggio da Patch » 17/01/2012, 1:58

In passato sono stato chiamato "uomo hobby"... :)
In generale mi piace tutto quello che riguarda l'outdoor: escursionismo, fuoristrada, softrair...
La musica con gli anni è diventata un lavoro ma c'è crisi anche li, praticamente sono anch'io tristemente disoccupato. :|

Aggiungo anche modellismo statico/wargame da tavolo, e videogiochi.
⌛🏚️🕯️

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 17/01/2012, 12:26

eh si gli hobby sono tantissimi e dispendiosi :o ...anche io ho dovuto dare dei tagli perchè disoccupato.

comunque le mie passioni sono:

tiro al poligono con armi ex-ordinanza
restauro armi ex-ordinanza
officina meccanica (tornio e Fresa)
Modding in generale
Pescare
Fuoristrada Con il mitico Wrangler!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 17/01/2012, 14:47

Dan-Hilo89 ha scritto: Fuoristrada Con il mitico Wrangler!

Il rubicon?
melior una facula hodie et cras

Dan-Hilo89

Messaggio da Dan-Hilo89 » 17/01/2012, 20:57

Hombregti ha scritto:
Dan-Hilo89 ha scritto: Fuoristrada Con il mitico Wrangler!

Il rubicon?
no lo sport 2.8 crd +gomme all terrain!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Rispondi