Nuovo PC consigli....

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Erlige

Nuovo PC consigli....

Messaggio da Erlige » 08/08/2016, 0:28

Che una volta provati gli SSD non torni più indietro. Io ci ho resuscitato pc portatili di alcuni amici che avevano 6 o 7 anni!
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Budda

Re: Nuovo PC consigli....

Messaggio da Budda » 08/08/2016, 1:10

Mouse e tastiera mi sembrano un po' troppo economici.
Io ho sempre usato roccat e logitech.
visto che hai tanto budget io proverei una tastiera meccanica.

il case è una scelta personale, tanto basta andare su un prodotto di qualità.
ad esempio a me non basterebbe l'unico slot frontale del tuo Zalman Z11 neo, che da come dici sarà occupato dal lettore DVD.
non mi è chiaro con quante ventole viene e di che dimensione.
non vedo bay per HD da 2,5". Non ho capito se si può rimuovere parte degli alloggi per gli HD, dato che a te serve solo un alloggio da 3,5 e uno da 2,5".
se guardi in questa foto vedi che sulla detra è montato un HD da 3,5" nel cestello superiore.
Immagine
il cestello superiore, da 4 posti, si può rimuovere e resta quello inferiore che può alloggiare 2 HD da 3,5". sulla sinistra del cestello di cui abbiamo appena parlato c'è il cestello per gli HD da 2,5", rimovibile, e che si può montare sopra il cestello fisso
così
Immagine

volendo ancora il cestello grande si può inserire piegato di 90°.
Io ho 1 HD da 2,5 e uno da 3.5. Ci stanno entrambi nel cestello più da 2 HD da 3,5 (il 3,5 tal quale, l'SSD con un adattatore). meno roba nel case = case più ordinato e con più aria.
io ho un cooler master medio (HAF 912, quello nelle foto sopra) e visto che mi è capitato smanettarci dentro a lungo ho deciso dopo qualche mese che il prossimo case sarebbe stato (e sarà) un full tower. Mi piace anche la "flessibilità" che mi offre, in passato montavo 4 HD e avevo sul pannello frontale oltre al lettore CD un fan controller e un pannello per le schede SD con altre prese ecc ecc. C'erano parecchi cavi in giro e le possibilità di gestirmi le cose come volevo mi è sempre piaciuta.

In sintesi: se ti piace il case e hai già un'idea della configurazione che vai a tenere, e sai che non la cambierai ed espanderai... va bene qualunque case. Altrimenti prendine uno che ti permetta modifiche in libertà.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 08/08/2016, 8:39

Immagine

Monta 5 ventole, una posteriore, una anteriore e due laterali per gli HDD-SSD.

L'unico slot frontale a me basterebbe sinceramente, perchè tu dici di no?

Io l'ho preso perchè ne parlano bene, riguardo il cable management e che ha una buona aerazione e che si possono inserire GPU fino a 420 mm eliminando uno dei due alloggi da tre posti della gabbia degli HDD-SSD.

Quando arriverà si vedrà... :twisted:

La tastiera ed il mouse ho deciso di prendere quelle perchè piu' silenziose delle meccaniche, in quanto fanno troppo rumore, e di notte non mi va bene.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

fabio123

Messaggio da fabio123 » 08/08/2016, 12:48

Il case è veramente bello. La scheda grafica è potente ma io avrei fatto un piccolo sforzo per prendere una scheda più recente e quindi future-proof (es. rx 480). Hai optato per una configurazione veloce fatta per chi non vuole smanettare troppo ( i5 6600 + h170). In una configurazione più da gaming ci andavano il 6600k e una scheda z170 (ma non la msi m3 che ha solo 8 fasi di alimentazione).

Il monitor mi sembra decente. Con un budget illimitato io avrei preso un monitor con gsync (in questo caso) per giocare a 1440p fino a 165hz, ovviamente solo con una gtx 1080 vicino. Per photoshop non sarebbe male avere un monitor ad alta risoluzione solo che poi la 970 fatica alla risoluzione nativa quindi credo che 1080 sia il compremesso migliore. L'alimentatore evga è prodotto da superflower quindi è sicuramente buono.

Goditi il tuo computer nuovo.

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 08/08/2016, 14:02

Grazie Fabio, questa é la mia prima configurazione PC, tante cose non ancora le capisco,(penso si sia anche capito :mrgreen: ) certo non sono ai primi passi però ho ancora molte lacune che in parte ho risolto guardando molti video su youtube e leggere articoli sui siti che trattano l'argomento.
Quindi alla fin fine credo di essere soddisfatto, avrei potuto spendere anche qualcosa in più, ma ho dovuto limitare un poco il budget per ricomprare tastiera,mouse,monitor, casse, poltrona etc... sembra poco ed invece hanno inciso abbastanza anche queste piccole cose.

Comunque l'importante per me é giocare al massimo in Full HD e avvicinarmi in parte al 2k e lavorare bene con PS.
Per il 4k penso sia ancora troppo presto e troppo esoso economicamente per me.

Credo che il salto da Intel Core due duo + GF 9800 1gb, 4gb Ram DDR 2 a I5 + GTX 970 4gb e 16gb Ram DDR4 si riesca a notare?? O no? :D :D :mrgreen:
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Budda

Messaggio da Budda » 08/08/2016, 15:11

direi di sì.

il processore con il moltiplicatore sbloccato non è un grande investimento su un pc da gaming imho.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

fabio123

Messaggio da fabio123 » 09/08/2016, 2:44

Budda ha scritto:direi di sì.

il processore con il moltiplicatore sbloccato non è un grande investimento su un pc da gaming imho.
Anche una scheda madre z170 paga parecchio nel gaming:
https://www.youtube.com/watch?v=Er_Fuz54U0Y

Immagine

Budda

Messaggio da Budda » 09/08/2016, 3:05

sarà che non ne capisco molto ma io su un pc gaming ho sempre visto investire su monitor e scheda video.

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 09/08/2016, 3:57

Per una scheda video adeguata occorre una cpu adeguata.

Dicasi CPU Limited :notabene:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Budda

Messaggio da Budda » 09/08/2016, 9:27

Quelle info sugli FPS sono incomplete IMHO, fatemi vedere che FPS si raggiunge investendo la differenza di prezzo del processore sulla scheda video... o no?

Rispondi