Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?
- lazarus
Re: Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?
Probabilmente sarai fortunato....
Ho un paio di amici che hanno il mio stesso telefono ed a tutti e tre a volte si impalla e si è costretti a riavviare.
Con iPhone in 4 anni riavviato una sola volta......
Certo avevo il tasto home difettoso ed ultimamente avevo dovuto usare il tasto virtuale , ma se Apple avesse continuato a rilasciare aggiornamenti avrei ancora l'iphone 4
Ho un paio di amici che hanno il mio stesso telefono ed a tutti e tre a volte si impalla e si è costretti a riavviare.
Con iPhone in 4 anni riavviato una sola volta......
Certo avevo il tasto home difettoso ed ultimamente avevo dovuto usare il tasto virtuale , ma se Apple avesse continuato a rilasciare aggiornamenti avrei ancora l'iphone 4
-
Io ho questa prassi da quando uso Android :
Ogni mattina riavvio appena sveglio così pulisce la memoria e scarica gli ultimi aggiornamenti
Più o meno una volta all'anno piallo tutto e in meno di 30 minuti hai il telefono nuovo senza rallentamenti.
Faccio così anche con il telefono il vecchio S2 e riesce a sopravvivere nonostante gli anni, poca memoria e applicazioni sempre più pesanti.
Ogni mattina riavvio appena sveglio così pulisce la memoria e scarica gli ultimi aggiornamenti
Più o meno una volta all'anno piallo tutto e in meno di 30 minuti hai il telefono nuovo senza rallentamenti.
Faccio così anche con il telefono il vecchio S2 e riesce a sopravvivere nonostante gli anni, poca memoria e applicazioni sempre più pesanti.
- SingWolf
mai fatto nulla di tutto ciò ai miei iPhone in questi annimark ha scritto:Io ho questa prassi da quando uso Android :

- Dan-Hilo89
Android tutta la vita!

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- Topogun
Attualmente uso MIUI7 basato su android e va alla grande.
-
Android what else?..
- erehwyrevekool
iPhone4 ancora al mio servizio senza problemi e la batteria non cede ancora (sgrat sgrat per scaramanzia)!

-
Uso Android, mi piace che il sistema è "aperto", troppe limitazioni iPhone e Windows, ma chiaramente sono limitazioni solo in caso di nuovi clienti. Ovvio che se uno ha tutto Apple ha ragioni da vendere! iPhone è iPhone, materiali, qualità telefoniche, tutto al top, bisogna avere dei gravi problemi o mentire sapendo di mentire per non ammetterlo!
Il sistema Apple è ottimizzato (forse proprio perché "chiuso") e con 1GB di RAM riesce a fare ciò che Android non riesce a fare con 3GB di RAM.
Come dicevo uso Android da quando Nokia fece harakiri, mi trovo bene anche perché non ho esigenze particolari, in genere uso solo il browser (CPFItalia
), YouTube e un paio di apk. Altro motivo perché non andrò mai via da Android è che con 300 euro compro sempre i top di gamma appena esce il nuovo modello. Ad esempio l'LG G4 a meno di 300 euro perché è stato presentato il G5!
Difficile andare via da Android soprattutto se penso alla futura accoppiata Android-Nokia che si prospetta all'orizzonte.
Ad oggi Samsung è l'unica Androidista che fa pagare 100/200 euro di edonismo, gli altri (LG, Huawei e Xiaomi, ecc...) hanno un rapporto qualità/prezzo/prestazioni molto conveniente.
Ovviamente parlo di top di gamma o ex top di gamma. È un'offesa all'intelligenza comprare un medio di gamma delle marche citate e pagarlo come un ex top di gamma. Molto meglio LG G3, Samsung S5, Note 4, ecc... che non il medio di gamma appena presentato che costa uguale ma ha prestazioni nettamente inferiori!
Il sistema Apple è ottimizzato (forse proprio perché "chiuso") e con 1GB di RAM riesce a fare ciò che Android non riesce a fare con 3GB di RAM.
Come dicevo uso Android da quando Nokia fece harakiri, mi trovo bene anche perché non ho esigenze particolari, in genere uso solo il browser (CPFItalia

Difficile andare via da Android soprattutto se penso alla futura accoppiata Android-Nokia che si prospetta all'orizzonte.
Ad oggi Samsung è l'unica Androidista che fa pagare 100/200 euro di edonismo, gli altri (LG, Huawei e Xiaomi, ecc...) hanno un rapporto qualità/prezzo/prestazioni molto conveniente.
Ovviamente parlo di top di gamma o ex top di gamma. È un'offesa all'intelligenza comprare un medio di gamma delle marche citate e pagarlo come un ex top di gamma. Molto meglio LG G3, Samsung S5, Note 4, ecc... che non il medio di gamma appena presentato che costa uguale ma ha prestazioni nettamente inferiori!
- techpassion
Dopo aver provato vari smartphone android, anche top di gamma, sono passato ad iphone. Iphone tutta la vita. Lo stesso vale con il pc da win sono passato a mac. Mac tutta la vita. Non per il design o l'hardware ma per l'ottimizzazione e per la praticità e velocita nel fare qualsiasi cosa e non per ultimo per gli aggiornamenti e l'assistenza.
-
Vero! Come dicevo uso Android ma sono realista, impossibile contraddirti!techpassion ha scritto:Dopo aver provato vari smartphone android, anche top di gamma, sono passato ad iphone. Iphone tutta la vita. Lo stesso vale con il pc da win sono passato a mac. Mac tutta la vita. Non per il design o l'hardware ma per l'ottimizzazione e per la praticità e velocita nel fare qualsiasi cosa e non per ultimo per gli aggiornamenti e l'assistenza.
IPhone è inferiore solo nell'hardware ma semplicemente perché già VOLA con un Dual Core! C'è Samsung che è la peggiore ad ottimizzare la sua UI che fa laggare anche Octa Core con 4GB di RAM!
E questi hardware esagerati stendono una batteria da 3000 mAh più velocemente di una torcia con driver FET+1!