[Zaini Tattici] Qualità Helikon-Tex
- cyberescudo
Re: R: [Zaini Tattici] Qualità Helikon-Tex
Vorrei spezzare una lancia a favore della Condor.
Possiedo un loro zaino in cordura 1000D e devo dire che si è dimostrato estremamente robusto.
Possiedo un loro zaino in cordura 1000D e devo dire che si è dimostrato estremamente robusto.
-
Re: [Zaini Tattici] Qualità Helikon-Tex
La Condor negli ultimi anni è migliorata tantissimo sia dal punto di vista della qualità che dell'innovazione, non a caso sempre più soldati/operatori acquistano i loro prodotti e se non erro hanno anche qualche contratto con l'esercito o una cosa del genere. La Defcon non è malvagia, ne parlavamo anche in un'altra discussione ma usa spesso materiali non di qualità ed anche la realizzazione lascia a desiderare, uno dei punti a suo favore è il fatto che produce materiale nel camo "vegetato" ma per il resto c'è di meglio.
Possiedo vari prodotti della Helikon-Tex e ti consiglio anche io il Ratel (25L e fascia lombare con passanti MOLLE) o in alternativa c'è il RACCOON (20L e niente fascia lombare), entrambi li trovi sui 50€ e vai sul sicuro; il prossimo zaino che acquisterò sarà proprio il Ratel anche se il Ghost è quello che mi fa più gola. Se hai bisogno di softshell, pantaloni tattici o altro vai sempre di Helikon, ho una fleece (Patriot) ed una Softshell (Trooper) con cui mi trovo benissimo, e pensare che all'inizio faceva prodotti mediocri ma da già da più di 3 anni sforna prodotti di alta qualità.
PS: difficilmente si trovano prodotti tecnici di questo tipo per il softair, è il softair che prende in prestito questo tipo di materiale ma difficilmente è il contrario.
Possiedo vari prodotti della Helikon-Tex e ti consiglio anche io il Ratel (25L e fascia lombare con passanti MOLLE) o in alternativa c'è il RACCOON (20L e niente fascia lombare), entrambi li trovi sui 50€ e vai sul sicuro; il prossimo zaino che acquisterò sarà proprio il Ratel anche se il Ghost è quello che mi fa più gola. Se hai bisogno di softshell, pantaloni tattici o altro vai sempre di Helikon, ho una fleece (Patriot) ed una Softshell (Trooper) con cui mi trovo benissimo, e pensare che all'inizio faceva prodotti mediocri ma da già da più di 3 anni sforna prodotti di alta qualità.
PS: difficilmente si trovano prodotti tecnici di questo tipo per il softair, è il softair che prende in prestito questo tipo di materiale ma difficilmente è il contrario.
- Patch
@Cyberscudo: Ho un softshell della Condor ma comincia a consumarsi il tessuto, infatti sui polsini si sta scoprendo l'elastico. Per il resto mi sono trovato bene ma i prezzi sono comunque più alti di Helikon.
@Murzellone: Mi fa piacere sentire che Helikon è così di buona qualità... In effetti anche in giro per il web se ne parla molto bene.
Mi chiedo davvero quanta differenza ci sia rispetto a Maxpedition visti i prezzi...
@Murzellone: Mi fa piacere sentire che Helikon è così di buona qualità... In effetti anche in giro per il web se ne parla molto bene.
Mi chiedo davvero quanta differenza ci sia rispetto a Maxpedition visti i prezzi...
⌛🏚️🕯️
-
Beh in questo caso puoi cominciare a pensare seriamente di acquistare una softshell della Helikon, ne troverei di tutti i prezzi e modelli, per acquazzoni di piccola intensità fino alla Level7 che è straordinaria. E pensare che qualche anno fa (più di 5 anni fa grossomodo) la Helikon lasciava molto a desiderare ma si sono rimboccati le maniche ed oggi è uno dei migliori produttori del panorama militare/outdoor tant'è che sta creando altre divisioni come la Direct Action che si occupa principalmente di materiale in ambito militare (eserciti e forze speciali, vedi i GROM).Patch ha scritto:@Cyberscudo: Ho un softshell della Condor ma comincia a consumarsi il tessuto, infatti sui polsini si sta scoprendo l'elastico. Per il resto mi sono trovato bene ma i prezzi sono comunque più alti di Helikon.
Uno dei fattori da considerare è che la Helikon è polacca e non c'è bisogno di importarla o quanto meno non paghi dazi e altre tasse, inoltre il brand Maxpedition si fa pagare caro dal momento che è più famoso e conosciuto in tutto il mondo mentre la Helikon è conosciuta principalmente in Europa. Magari i prodotti Maxpedition sono più rifiniti e un pelo migliori ma io non ho mai avuto problemi di nessun genere, anzi, se proprio devo consigliare un prodotto ad un amico vado di Helikon e già so che mi ringrazierà anche a distanza di anni.
- Patch
Sono molto incoraggiato dal tuo entusiasmo!
L'unica cosa che mi sta bloccando è che il Ratel è in poliestere anziché Cordura, non ha le YKK e gli accessori in Duraflex...
Sono abituato al mio Maxpedition edc e sono un pò preoccupato per l'eventuale sbalzo...
L'unica cosa che mi sta bloccando è che il Ratel è in poliestere anziché Cordura, non ha le YKK e gli accessori in Duraflex...
Sono abituato al mio Maxpedition edc e sono un pò preoccupato per l'eventuale sbalzo...
⌛🏚️🕯️
-
Più che entusiasmo è soddisfazione per dei prodotti che a distanza di anni sono ancora integri e fanno egregiamente il loro lavoro, stessa cosa per altri prodotti che uso come Maxpedition, 5.11, SureFire, LBT, ecc.
In effetti la Maxpedition è imbattibile con i suoi zaini, qualitativamente è migliore della Helikon ma sai bene che i prezzi sono diversi ma ciò non toglie che anche se spendi 50€ hai tra le mani un ottimo prodotto. Manca la Cordura (in qualche zona dovrebbe esserci però) ma le zip YKK ed i fastex Duraflex dovrebbe averli, non è riportato sul sito e su alcuni store online ma su Amazon.it c'è scritto che ci sono: http://www.amazon.it/Helikon-Ratel-MOLL ... uctDetails
Sulla fleece e softshell che ho ci sono le zip YKK ed è riportato sul sito al contrario degli zaini ma non so se è una dimenticanza oppure no, mi sembra strano che non le abbiano inserite dal momento che usano materiali di qualità, provo a mandare una mail (anche perchè mi interessa molto anche a me) e ti faccio sapere che mi dicono.
In effetti la Maxpedition è imbattibile con i suoi zaini, qualitativamente è migliore della Helikon ma sai bene che i prezzi sono diversi ma ciò non toglie che anche se spendi 50€ hai tra le mani un ottimo prodotto. Manca la Cordura (in qualche zona dovrebbe esserci però) ma le zip YKK ed i fastex Duraflex dovrebbe averli, non è riportato sul sito e su alcuni store online ma su Amazon.it c'è scritto che ci sono: http://www.amazon.it/Helikon-Ratel-MOLL ... uctDetails
Sulla fleece e softshell che ho ci sono le zip YKK ed è riportato sul sito al contrario degli zaini ma non so se è una dimenticanza oppure no, mi sembra strano che non le abbiano inserite dal momento che usano materiali di qualità, provo a mandare una mail (anche perchè mi interessa molto anche a me) e ti faccio sapere che mi dicono.
- Patch
- Hunter00
Posso confermare che i prodotti helikon sono davvero di ottima qualità.
L anno scorso ho comprato anche io un Patriot, il soft shell tropper, ed un paracollo e sono davvero soddisfatto.
Io ho avuto la fortuna di poter toccare con mano molti prodotti visitando il distributore ufficiale Helikon a Varsavia (http://predathor.pl/). Mi ricordo di aver notato proprio le zip ykk ma probabilmente vengono usate solo sui prodotti di fascia più alta e ovviamente più costosa.
L anno scorso ho comprato anche io un Patriot, il soft shell tropper, ed un paracollo e sono davvero soddisfatto.
Io ho avuto la fortuna di poter toccare con mano molti prodotti visitando il distributore ufficiale Helikon a Varsavia (http://predathor.pl/). Mi ricordo di aver notato proprio le zip ykk ma probabilmente vengono usate solo sui prodotti di fascia più alta e ovviamente più costosa.
- Patch
Se non ho capito male tali accessori, nel caso del Ratel, sono sul modello con la mimetica A-Tacs che, ovviamente, costa molto do più.
In ogni caso i vostri feedback sono davvero invoglianti quindi mi affiderò volentieri a questo marchio.
Prenderò quello color Coyote che si intona con altri accessori che posseggo ma quello pseudo Multicam è davvero invitante...
In ogni caso i vostri feedback sono davvero invoglianti quindi mi affiderò volentieri a questo marchio.

Prenderò quello color Coyote che si intona con altri accessori che posseggo ma quello pseudo Multicam è davvero invitante...

⌛🏚️🕯️
-
Può essere dal momento che è arrivato dopo in quel camo, in ogni caso ho mandato l'email, vediamo che dicono a riguardo. Anche io lo prenderò in Coyote dal momento che ho parecchia buffetteria di quel colore anche se quello in camogrom non è male in effetti.