Batterie cordless

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
dasmond

Batterie cordless

Messaggio da dasmond » 05/10/2012, 9:36

Devo cambiare le batterie al cordless, vanno bene tutte le batterie aaa ricaricabili o ci sono batterie apposta? Il telefono viene staccato dalla base di ricarica solo durante le chiamate, non vorrei che essendo sempre sottocarica le batterie normali si rovinano, voi che dite? Pensavo a qualcosa come eneloop o amazonbasics per vedere come vanno.

Alien

Re: Batterie cordless

Messaggio da Alien » 05/10/2012, 9:53

direi che le LSD (tipo eneloop) sono sprecate dato che saranno sempre sotto carica quindi non hai bisogno di qualcosa a bassa auto-scarica.
Io ho usato per il cordless siemens di mia mamma 3 belle sanyo AAA (erano anche quelle che avevo a disposizione immediatamente) da 1000mah e sono almeno un paio di anni che vanno senza problema.
Nel mio a casa invece ne ho messe 3 di marca un poco inferiore (soshine da 900mah) anche perchè praticamente non lo usiamo mai.
Mi ero riproposto ogni tot tempo di far far loro un bel giro di refresh nel caricabatterie maha in modo da allinearle come carica e verificare lo stato di salute, solo che a quel punto me ne servirebbero 3 da usare come sostitute temporaneamente e non me le sono ancora procurate.

Ah, tutte comprate da dealextreme.

Ovviamente essendo sempre sottocarica si rovineranno inevitabilmente però dato il costo abbastanza basso e i tempi lunghi (almeno quelli da me riscontrati) prima di perdere efficacia direi che ne vale la pena.

Ricordo i primi cordless con pacchi batteria composte da 3AAA saldate che te li facevano pagare anche 70.000 lire!!!
ovviamente prendevo 3AAA con le linguette e le saldavo.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Budda

Messaggio da Budda » 05/10/2012, 10:29

varta fa delle batterie in grado di sopportare molto bene prolungate correnti di mantenimento.
sono a capacità ridotta ma sono apposta per i cordless
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dasmond

Re: R: Batterie cordless

Messaggio da dasmond » 05/10/2012, 10:33

Dove le posso trovare online?

Francesco1303

Messaggio da Francesco1303 » 05/10/2012, 15:20

Cerca in giro "Varta cordless" per esempio su ebay
Comunque il modello è VARTA-T398B.

Rispondi