Allego immagine delle specifiche prese dalla casa sul modello in questione ma senza le spugne all'interno!

Com'è fatta?
Una volta disimballata si presenta così

L'intera valigetta è in plastica rigida, incluso maniglia, cardini e clip di chiusura




Cardini laterali

Cardini posteriori

Ad entrambi i lati della maniglia si trovano dei fori nella plastica che servono ad ospitare un lucchetto o un quelche altro oggetto utile a mantenere inaccessibile il contenuto.

I cardini interni invece si presentano così
quello laterale

quello principale

Com'è dentro?
Appena la apriamo notiamo subito la spugna cubettata nel vano principale e la spugna bugnata in quello che è il coperchio

Nel vano principale, per una maggiore modularità, troviamo 2 strati di spugna cubettata

e sul fondo vi è una sorta di tappetino

Primo piano dei cubetti che come si può notare son legati tra loro da un filetto strappabile con facilità anche a mano

Dimensioni varie e peso
Secondo le mie misurazioni la valigetta in questione misura
esternamente: 35,5x23x9cm
dimensioni interne: 31,5x19,5x8,2cm
spugna bugnata: 31,8x19,5 e le onde sono 0,5cm nella parte bassa e 1,5 in quella alta
tappetino: 31,5x19,3x0,5cm
le 2 spugne cubettate: 31,5x19,3x2,5cm
il singolo cubo: 1,8x1,8x2,5cm
I 2 fori laterali hanno diametro di 6mm
La valigia comprensiva delle sole spugne pesa circa 620 grammi!!

La batteria l'ho messa per farvi vedere quanto è alto il vano principale, con l'accendino la chiusura avviene senza problemi e non si muove dalla sua posizione, questo "test" particolare è stato fatto senza mettere nella custodia il tappetino e la spugna bugnata!
Dentro cosa ci entra?
Per farcire la MAX004S ho creato i buchi solo alla prima spugna cubettata e ci ho fatto entrare 6 torce facendo rimanere molto spazio

Per l'esattezza ci sono entrate, una eagtac G25C2, un'Armytek wizard pro. una Nitecore MH20, una Zebralight H52W, una OTR M3 e la piccola Olight H1, come già detto ci sono andato largo e potevo farci entrare più cose, vi è anche la possibilità di farci entrare uno o più caricabatterie o più torce, le batterie preferisco comunque trasportarle in altro modo!
Test eseguiti
Ovviamente non mi potevo solo limitare a farcire il tutto, l'ho immersa in acqua per 5 minuti con un fazzoletto di carta all'interno ed è rimasto completamente asciutto, la guarnizione fà il suo dovere! Quando era in acqua ho esercitato una pressione di 10/15 kg e non si è rotta! Con il coperchio aperto ho esercitato una piccola torsione sui cardini ma anche in questo caso non è successo nulla!
Considerazioni personali
La custodia non ha deluso le mie aspettative per quanto riguarda dimensioni e robustezza, per un uso leggero quale il trasporto facilitato di più torce dal punto A al punto B va più che bene e si presta anche ad impieghi e situazioni più impegnative! Il modello in questione è venduto con le spugne integrate, se volete acquistare un altro modello assicuratevi che siano presenti anche li, eventualmente contattate il signor Daniele che è sempre cortese in tutto! Vi è anche la possibilità di acquistare le sole spugne nell'eventualità che un giorno magari cambiate kit e quindi la spugna che avevate utilizzato fino ad allora non va più bene!
L'unica cosa che non mi è piaciuta è la dimensione dei singoli cubetti, li avrei preferiti più piccoli (magari 1x1x2,5) per potersi adattare meglio agli oggetti!
Voi che ne pensate?
P.s. ricordate che godiamo di un codice sconto del 10%, andate qui per prenderlo


Ne parliamo qui