Che roba è? (quando i ladri si lasciano dietro qualcosa) p.s. spostatelo in una sessione consona se è sbagliata

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
NeilTennen

Che roba è? (quando i ladri si lasciano dietro qualcosa) p.s. spostatelo in una sessione consona se è sbagliata

Messaggio da NeilTennen » 06/05/2016, 12:48

Salve,
qualche giorno fà ad un mio amico sono entrati dei ladri in garage e, oltre a spazzolargli quello, si sono portati via la sua macchina per poi abbandonarla sfasciata a breve distanza...
Nella fuga, probabilmente perchè si sono resi conto di essere stati babbi a prendere roba che li avrebbe ricondotti a loro oppure perchè effettivamente non sapevano come smerciarla, hanno abbandonato la macchina ed il navigatore... ma si sono lasciati dietro questo strano artefatto su cui ci scervelliamo in 3 da 3-4 giorni.

Quasi sicuramente è una cella solare con batteria con led a cornice per un illuminazione di prossimità. Ci sono segni di scollamento, quindi forse c'era una cornice o un manico. Ma non siamo riusciti ad accenderla perchè non troviamo un interuttore.

Giusto per curiosità, volevamo chiedervi se voi sapete cosa è e come funziona. Una magra consolazione visti i danni... magari ci tornerà utile...

Grazie in aticipo per il vostro aiuto

Immagine Immagine Immagine Immagine
Sono come il fuoco, il ghiaccio, la rabbia... Sono come la notte, la tempesta nel cuore del sole... Sono antico ed eterno... Brucio al centro del tempo e vedo l'evolvere dell'universo... Ed... è meraviglioso.

P.P.

Re: Che roba è? (quando i ladri si lasciano dietro qualcosa) p.s. spostatelo in una sessione consona se è sbagliata

Messaggio da P.P. » 06/05/2016, 12:51

I
o non l'avrei toccata : se c'erano sopra impronte...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

NeilTennen

Re: Che roba è? (quando i ladri si lasciano dietro qualcosa) p.s. spostatelo in una sessione consona se è sbagliata

Messaggio da NeilTennen » 06/05/2016, 13:03

grazie P.P. per lo spostamento :)

eh lo so... ma non mi ci sono trovato io altrimenti l'avrei presa con i guanti...
Data la zona, fra le montagne del modenese, probabilmente pure con le impronte ci avrebbero fatto poco...

Ma, oh sommo... hai idea de che robaccia è? xD
Sono come il fuoco, il ghiaccio, la rabbia... Sono come la notte, la tempesta nel cuore del sole... Sono antico ed eterno... Brucio al centro del tempo e vedo l'evolvere dell'universo... Ed... è meraviglioso.

P.P.

Messaggio da P.P. » 06/05/2016, 13:27

S
econdo me era incastonata in un oggetto multitool del tipo " radio-torcia-booster "
e poi è stata tolta, magari per altri scopi come il semplice uso da sola con i led ( come
fosse un power bank solare con dei led ).

Non so, però.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

robertovetto

Messaggio da robertovetto » 06/05/2016, 13:34

NeilTennen ha scritto: Ma non siamo riusciti ad accenderla perchè non troviamo un interuttore.
Molto probabilmente ha un sensore "crepuscolare"...

Ps.
Per quanto riguarda le impronte...
Al 99% è gente incensurata che sa di non correre rischi.
Tanto sanno che in Italia fanno quello che vogliono.

Se iniziassero a schedare tutti, ma tutti compresi noi italiani (impronte e foto)... le cose cambierebbero.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Immagine

start90a

Messaggio da start90a » 06/05/2016, 13:55

Io sarei favorevole a lasciare le mie impronte di mani, piedi, DNA ecc. Però operazioni del genere su larga scala penso abbiano costi di cui nessun politico vorrebbe mai accollarsi la paternità. Chissà se ci sono studi sui costi-benefici di un censimento morfo-biologico. In realtà mi sembra che per un caso di omicidio degli anni passati, sia stata fatta un operazione del genere localmente (comuni o provincia). Potrebbe essere una buona occasione per valutarne i risvolti possibili, come prevenzione della criminalità ma anche per la ricerca degli autori dopo i fatti criminosi.
Ma anche con le impronte, vista la legge italiana, sarebbe alquanto difficile ottenere qualcosa.
Ad un intrusione nella proprietà privata, filmata da videocamere, i carabinieri mi hanno detto che senza scasso loro non fanno niente.
I ladri dovrebbero ringraziare di queste possibilità offertegli.

Non essendo del "mestiere" non so cosa sia.. però assomiglia ad un pannello fotovoltaico... bah.

Budda

Messaggio da Budda » 06/05/2016, 18:31

Rimanete in topic.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 07/05/2016, 2:50

Sembrano i segnalatori di posizione che montano gli autovelox (tipo quelli arancioni)

Ne vidi uno simile nel mio paese :hicri:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

NeilTennen

Messaggio da NeilTennen » 07/05/2016, 8:36

Grazie delle idee su cosa possa essere, credo più sia una crepuscolare come dice robertovetto. Anche perchè non ha altri bagagli come l'aggeggio detto da PP.
Star, pultroppo siamo in una zona un po' isolata... controlli del genere sarebbero comunque un utopia...
Non ho avuto ancora occasione di farla "caricare", più tardi provo e vediamo se lampeggia come un segnalatore come detto da Singwolf cosi la appendo dietro la macchina del mio amico con un pannello con scritto "FESSO" xD

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 15/05/2016, 7:14

Secondo me è un segnalatore di attraversamento perdonale...i led fanno da lampeggiante e solotamente hanno una cornice in metallo che li protegge e con cui vengono fissati per terra...sicuramente ha un sensore crepuscolare...
melior una facula hodie et cras

Rispondi